Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo - Camilla nata 23w

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo.... !!!

Messaggioda Pollon » 26/04/2016, 19:32

Evviva!!!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda luce » 27/04/2016, 17:08

ehiiiiii ma e' positivoooooo ma che bellooooooo scusa ma in questi gg entro poco e veloce per il male di testa.....sisisi vedo alti e bassi col prog anche a te speriamo allora ancora anche per me.....ma che bello sono contenta per te! :bacio :pon pon: :pon pon: :pon pon:
luce

Gravidanza: in cerca

Messaggioda giada55 » 28/04/2016, 10:10

Wow!! Questa è una super notiziona!! Congratulazioni a voi!!! :bacio :bacio :bacio
giada55

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Nephentes » 30/04/2016, 10:19

Ciao Pinkie!!!
Ma cosa leggo, di nuovo in attesa e al primo colpo!!! Stupendo :cuore: :cuore: :cuore:
Hai fatto proprio bene, siamo di nuovo in cerca anche noi :), a breve credo aprirò un topic ( appena mi viene il ciclo )

:ciao:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda luce » 30/04/2016, 10:54

pinkie ma nei giorni segnati come spotting come erano le tue perdite? io da ieri marroncini chiare acquose o visto anche un filino rosa... :bacio
luce

Messaggioda Blade » 30/04/2016, 19:48

Neph ma che sorpresa! (Scusa pinkie se sfrutto il tuo topic!) Il tuo bimbo ha 6 mesi e sei già pronta x il fratellino/la sorellina? Che coraggio! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo/incubo!

Messaggioda pinkie » 01/05/2016, 19:36

Preparatevi... È un racconto lungo...
Il mio incubo inizia giovedì quando tornata a casa a metà mattina dopo un paio di commissioni faccio pipì e mi accorgo di essere piena di sangue (Nn avevo sentito nulla...). Decidiamo per precauzione di andare in ospedale anche se il controllo con la mia Gine era fissato al gg successivo.
Arrivo in ospedale e fanno l'eco:
- nessuna camera gestazionale in utero
- Endometrio che presenta la caratteristica della neoplasia del trofoblasto (???)
- Ipotizzata la geu
Mi mandano a fare le analisi delle beta e rimaniamo in attesa ore interminabili. Intanto le perdite sembrano l'inizio di un flusso e io già capisco che le beta sono in discesa.
Arriva il risultato: da mart 26 a giov 28 le beta sono salite da 2400 a 6400. (???)
Mi rifanno l'ecografia e questa volta mi dicono che per la situazione che vedono è necessario ricoverarmi.
Scatta il panico, la rabbia, la paura, tutto e tanto messo insieme.
Solo la sera del gg seguente rifaccio una ecografia (venerdì). Confermano l'apparenza malata dellendometrio e notano del tessuto fibroso nella tuba di sx, confermano lovulaZione a sx (come pensavo) e torniamo anche al discorso della geu.
Rimane di nuovo tutto in attesa fino alle beta del gg seguente perché fanno sempre fede le 48h X i confronti.
Intanto io ho flusso.
Sabato mattina: beta 11mila ... (???)
La situazione precipita. Queste beta così alte, l'endometrio e la probabile geu fanno arrivare finalmente la spiegazione......
- la malattia del trofoblasto è un caso raro e si verifica perché qualcosa al momento della fecondazione Nn è andato bene e questa cellula sempre presente nell'endometrio si è sviluppata male. La gravidanza con questa malattia Nn può sopravvivere (meno che meno geu). La malattia se nn curata può degenere in cancro e intaccare altri organi (soprattutto polmoni e cervello). L'iter da seguire è raschiamento e somministrazione di cure di tipo chemioterapiche in abbinata alle beta e successivamente pillola.
Io mi vedevo in terapia, senza tuba, senza la possibilità di avere altri figli (assodato che rimango incinta solo quando ovulo a sx)... E... Penso alla mia bimba.. A casa... Che aspetta la sua mamma... E più ci penso più mi arrabbio con me stessa perché capitano tutte a me.. Perché se Nn cercavo la gravidanza Nn sarebbe successo... E più penso più desidero che finisca tutto in fretta e che mi operino.. Voglio tornare a casa...
Viste le beta di sabato si attende un nuovo controllo ecografico e mi mettono a digiuno nel caso di passare rapidamente all'intervento.
Sabato nulla, oggi aspetto aspetto e aspetto... (E ho una fame pazzesca, mi gira la testa e sono fiacca e stanca... E arrabbiata .. E nervosa.. E inquieta... !!!!)
Per le 13 vado a fare l'eco. Finalmente finirà tutto quanto.
Sento dire:
- camera gestazionale in utero con presenza di sacco vitellino
Io ?????? Cosa ????????
La guardo sconvolta. Chiedo se è vero. Mi viene da svenire. Meno male che sono seduta.....
Mi mostra il monitor e lo vedo anche io......
Sono ancora incinta... Sarei a 5+1 ma la gravidanza sembra essersi sviluppata "tardi"...
Mi riferiscono che tutti i miei trascorsi di as e perdite con Micol sono probabilmente la spiegazione all'endometrio che appariva strano. Valutato in un momento di preparazione alla camera gestazionale appariva come la malattia, oggi: perfetto!
Nn si vedeva nulla nemmeno nella tuba.. Una ecografia semplicemente perfetta !
Scendo dal lettino sconvolta, in preda al panico misto gioia... Chiamò mio marito che Nn riesce a spiacciare parola.....
Arrivo al reparto: crisi di nervi, mi sostiene l'infermiera, piangevo ridevo tremavo... Incredula....
Questo è il mio miracolo perché di altro nn si può parlare!!
Mi tratterranno in ospedale qualche altro gg per accertarsi che la gravidanza evolva, che si veda l'embrione e magari (spero e prego) anche il cuoricino.. Contestualmente si rifanno le Bhcg X accertare che continuino a salire...
Il medico ha cercato comunque di mettermi con i piedi per terra che queste perdite potrebbero completarsi con aborto spontaneo...
Ma intanto è lì.....
Noi che avevamo parlato è detto: basta! Noi che ci siamo detti tra la paura di una malattia e le incertezze di cosa sarebbe successo... Noi che avevamo deciso che la ns cucciola sarebbe rimasta la sola ... Che tre era più che perfetto... Ora le cose cambiano e forse... Se tutto va come deve... Possiamo ancora realizzare questo sogno....
Spero di darvi prossimi aggiornamenti positivi.
Sono stati giorni duri e scrivervi davvero difficilissimo! Ma adesso serve davvero che abbiate qualche pensierino per noi...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda daya84 » 01/05/2016, 20:01

Non oso immaginare dove va la mente in certi momenti... quando pensi che tutto sia perduto ma non sai fino a che punto (grosso rischio salute)e però sai anche che c'è una piccolina a casa che ti aspetta :cry: vi mando tutti i miei pensieri positivi, ma sappi che ho tanta fiducia in questo fagiolino/a che è attaccato alla sua mamma con tutte le sue forze e che è già un guerriero/a come te :cuore:
:preghiera: :preghiera: :preghiera: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 01/05/2016, 20:16

Mamma mia pinkie...non ho parole! Mi dispiace moltissimo per l'esperienza e ti auguro tutto il meglio per come proseguirà quest'avventura...Tantissimi pensieri positivi, vi abbraccio forte :portafortuna: :portafortuna:
Antares

Messaggioda luce » 01/05/2016, 20:49

pinkie mi dispiace veramente tantissimo pero' certi particolari potevano evitarteli se non ne erano certi...ti abbraccio forte e spero tanto che il tuo fagiolino si attacchi forte forte e resista! :bacio tienici informate mi raccomando! :bacio
luce

Torna a I vostri grafici della temperatura basale