fra76 ha scritto:Sai cosa blade, a volte ti contraddici da sola, adesso mi dici che è ok le 48 72 ore quando lo hai sempre escluso tassativamente tanto da mettere ovulazioni a 72 ore dal picco LH, è qui che crei confusione! Se vuoi un consiglio aspetta che un ciclo si concluda prima di discutere del tutto almeno è tutto piu chiaro roetzer o no! Ma sopratutto non si creano situazioni che portano stress che specie nel momento della ricerca non vanno bene!
Ma se le donne aprono i loro topic sul forum per discuterne io che faccio, rimando a fine ciclo?
Non hai capito la mia affermazione, NON è ok le 48 72 ore. Ho detto che quell'affermazione da te citata e presa da altre fonti può essere interpretata in 2 modi:
- tu interpreti che il rialzo può avvenire anche a 48-72 ore dall'ovulazione;
- io potrei anche intendere (perchè non è per niente chiaro) che entro 48-72 ore dall'ovulazione si debbano raggiungere i 37°C ma non c'è mica scritto niente a proposito del rialzo che intanto può avvenire, anche se a tb inferiori a 37°C. Cioè se l'ovulazione avviene a 36.80°C potresti avere come primo e secondo rialzo 36.90°C e terzo 37.00°C, se le tb pre ovo sono tutte sotto ai 36.80°C le regole della tb sono rispettate e anche la frase in questione è corretta: entro 48-72 ore si è arrivati ad avere 37°C.
In realtà a me sembra solo un'affermazione buttata lì un po' superficialmente anche perchè quando si parla di tb è inutile tirare in ballo numeri visto che questi possono variare da donna a donna e dal punto di misurazione. Puoi aver ovulato anche con tb sempre sotto ai 37°C.