luce ha scritto:sono d' accordo licetta ma bisognerebbe sapere l ora in cui inizia l ovulazione magari e' iniziata sul tardi...insomma misteri e come dicevo a neph anche a me e' avvenuta piu' tardi con la temp. rispetto allo stik positivo

No, le 48 ore si stimano dal giorno dell'ovulazione, che sia mattina o sera. Se hai picco Lh oggi puoi ovulare oggi, domani o dopodomani. Questa la regola. Poi ci sono sempre le eccezioni...Ma non è questo il caso perchè è tra le regole ovulare 2 giorni dopo lo stick positivo
Poi in questo caso è possibile pure che l'ovulazione sia avvenuta prima ma non abbiamo tb pre ovo a sufficienza per dirlo quindi meglio piazzare l'ovulazione un giorno dopo piuttosto che prima.
Per quanto riguarda i dolori ovulatori ieri ne ho avuti parecchi eppure oggi la tb dice che non ho ancora ovulato e non è la prima volta che mi capita. Poi oh, magari in realtà l'ovulazione è avvenuta e la tb ancora non lo rileva ma visto che seguo un metodo che dice che l'ovulazione avviene il giorno prima del rialzo io mi attengo, anche perchè per contraccezione è meglio essere prudenti ma anche per ricerca, secondo me, conviene piazzarla un giorno dopo piuttosto che uno prima.