Lucy ha scritto:A questo punto i sei rialzi precedenti all'ovulazione, io non li ho mai avuti netti.
I rialzi sono dopo l'ovulazione. Forse intendevi dire che non hai mai le 6 tb precedenti il primo rialzo che siano regolari...
Riflettiamo:
- ovulazione al 10°: possibile. Escludiamo le tb dei 7°e 8° giorno di ciclo, così facendo prendiamo in considerazione le tb fino al 3° giorno di ciclo però e sappiamo che le prime tb del ciclo possono essere un po' alterate dall'assestamento ormonale quindi più alte rispetto alle altre del posto ovo...di conseguenza diciamo che non abbiamo un riferimento proprio certo per calcolare i rialzi. Rialzi che, rispetto al 3° giorno di post ovo (la tb più alta tra le 6 che precederebbero il primo rialzo), non seguono le regole per determinare l'ovulazione.
- ovulazione all'11°: possibile. A questo punto però la tb più alta tra le 6 che precedono il primo rialzo è quella del giorno stesso d'ovulazione, ancora più alta che nell'ipotesi precedente e il rialzo di oggi, che sarebbe il terzo, non seguirebbe le regole.
La tb del 13° non l'ho tenuta in considerazione.
In definitiva vedrei meglio un'ovulazione al 10°, se dovessi piazzare un'ovulazione. Ma la certezza non ce l'abbiamo perchè la tb non ce ne da in questo caso.