Lucy - ciclo del 22/07/16 - Dufaston fertex tiroxil

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lucy - ciclo del 22/07/16 - Dufaston fertex tiroxil

Messaggioda licetta » 25/08/2016, 9:10

Come va? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda luce » 25/08/2016, 10:23

ciao lucy quanti cuoricini ben piazzati :preghiera: :bacio :pon pon:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Lucy » 26/08/2016, 9:03

luce ha scritto:ciao lucy quanti cuoricini ben piazzati :preghiera: :bacio :pon pon:

Si questo mese abbiamo faticato molto :pon pon: :D
Lucy

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Lucy » 26/08/2016, 9:10

licetta ha scritto:Come va? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Carissime.. Boh! Non ci capisco davvero nulla! Credo che con i miei sbalzi ormonali, sia davvero difficile lavorare con il metodo della t.b. Oltretutto credo di avere ovulazioni troppo anticipate. Questo mese ho avuto dolori fortissimi all'ovaio durante la notte tra sabato e domenica dopo il test che mi dava il positivo, leggendo sui vari blog, pare che l'ovulazione quando si verificano queste "coliche ovulatorie" così le chiamano i ginecologici, sia già avvenuta. In tutto ciò non trovo corrispondenza con la t.b. Né con rialzi né niente. Due giorni fa una temperatura bassissima, poi eccola che risale... Magari non ho proprio ovulato, ma ne ero così certa tutto corrispondeva...che dirvi :roll: :roll:
Lucy

Messaggioda vale811 » 26/08/2016, 9:21

Lucy i dolori ovulatori non sempre sono dopo, non ce unacertezza scientifica in merito, si sa solo che sono molto vicini temporalmente....

Inoltre posso dirti che esistono diversi casi in cui la tb si è alzata in "ritardo" poiché la produzione di progesterone non è così simultanea...

Ma nel tuo caso... secondo me devi solo acquisire esperienza... orari costanti di misura e pazienza!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Lucy » 26/08/2016, 9:26

vale811 ha scritto:Lucy i dolori ovulatori non sempre sono dopo, non ce unacertezza scientifica in merito, si sa solo che sono molto vicini temporalmente....

Inoltre posso dirti che esistono diversi casi in cui la tb si è alzata in "ritardo" poiché la produzione di progesterone non è così simultanea...

Ma nel tuo caso... secondo me devi solo acquisire esperienza... orari costanti di misura e pazienza!

Simultanea al picco di LH? Io purtroppo se mi alzo X andare in bagno alle cinque la misuro, poi magari mi sveglio alle sette ed è di nuovo salita. Ma non la reputo attendibile, poiché ho dormito solo due ore...
Lucy

Messaggioda licetta » 26/08/2016, 10:11

E quindi secondo te questi sbalzi ormonali falserebbero anche il risultato degli stick giusto?
Sinceramente per i dolori non so bene che dirti, io prima di cercare la cicogna non li ho masi sentiti adesso che cerco di starci attenta ho l'impressione che le oviae mi facciano male più spesso dopo l'ovulazione che prima.
Non so io magari proverei con i monitoraggi se sei così dubbiosa e sempre se la gine si trova d'accordo.
in ogni caso visto che potresti essere nel po :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda luce » 26/08/2016, 10:23

scusate ma la 10 o 11 del ciclo potrebbe starci l ovetto di lucy oppure no? :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda Lucy » 26/08/2016, 11:47

Licetta, il segnale LH anche dai dosaggi ormonali sono abbastanza attendibili. La gine al dosaggio del 3' giorno mi disse che LH già dava segnale, presto X un'ovulazione regolare, ma la mia disse che avveniva in anticipo. A questo punto i sei rialzi precedenti all'ovulazione, io non li ho mai avuti netti. Per l'ovulazione di questo mese sono in dubbio voglio aspettare poiché la temperatura bassa di due giorni fa mi ha fatto pensare ad un ciclo anovulatorio. Anche io sarei X il 10/11 forse più 10....
Lucy

Messaggioda Blade » 26/08/2016, 13:27

Lucy ha scritto:A questo punto i sei rialzi precedenti all'ovulazione, io non li ho mai avuti netti.

:dubbioso:
I rialzi sono dopo l'ovulazione. Forse intendevi dire che non hai mai le 6 tb precedenti il primo rialzo che siano regolari...
Riflettiamo:
- ovulazione al 10°: possibile. Escludiamo le tb dei 7°e 8° giorno di ciclo, così facendo prendiamo in considerazione le tb fino al 3° giorno di ciclo però e sappiamo che le prime tb del ciclo possono essere un po' alterate dall'assestamento ormonale quindi più alte rispetto alle altre del posto ovo...di conseguenza diciamo che non abbiamo un riferimento proprio certo per calcolare i rialzi. Rialzi che, rispetto al 3° giorno di post ovo (la tb più alta tra le 6 che precederebbero il primo rialzo), non seguono le regole per determinare l'ovulazione.
- ovulazione all'11°: possibile. A questo punto però la tb più alta tra le 6 che precedono il primo rialzo è quella del giorno stesso d'ovulazione, ancora più alta che nell'ipotesi precedente e il rialzo di oggi, che sarebbe il terzo, non seguirebbe le regole.
La tb del 13° non l'ho tenuta in considerazione.
In definitiva vedrei meglio un'ovulazione al 10°, se dovessi piazzare un'ovulazione. Ma la certezza non ce l'abbiamo perchè la tb non ce ne da in questo caso.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale