raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda Blade » 09/03/2017, 8:13

Ho unito gli argomenti. Ogni volta che scrivi nel tuo argomento questo va automaticamente in alto nel forum quindi se non hai risposte non è colpa del topic, forse ci sono poche utenti e non sanno come aiutarti... :roll:
Dici che hai visto linea marcata sullo stick al 33° giorno di ciclo ma nel grafico segni un altro positivo al 35°...se quello del 35° è pari a quello del 33° allora quello del 35° si considera picco e le 48 ore partono da lì. Se invece era più positivo quello del 33°, quello del 35° è da considerarsi negativo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 09/03/2017, 10:40

Buongiorno Blade,
no ho visto il picco solo al 33 ( sabato 25), pensavo di avere ovulato il giorno 35, perciò è uscito positivo, ma al 35g lo stick dava negativo.
Dunque ho messo la coverline dal 27 febbraio, cioè al 35
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 09/03/2017, 10:48

ciao raffyna.. ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 09/03/2017, 11:16

spot ha scritto:ciao raffyna.. ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie spot, lo stesso augurio lo rivolgo a te!
un abbraccio :portafortuna:
raffyna

Messaggioda raffyna » 10/03/2017, 10:41

ragazze stamattina mi sento uno schifo, ho pianto e sono davvero triste.
Questo mese ci speravo, ho fatto tutto quello che era da fare, evitato dolci, avuto rapporti prima e durante, misurato la tb, i segnali c'erano..ma stamattina la tb è scesa.
Ora non so se è scesa perché domani arriveranno le temute rosse oppure è stato un strano segno del destino.
Il mio termometro dopo averlo adoperato lo lavo con acqua e a volte sapone, stamane non fece il solito allarme ( pronta misurazione) lo tenni di più e il suono era smorzato, mi successe anche un'altra volta e dava risultati sballati.
Il risultato era bassissimo 36.48, la mia coverline è a 36.40.
Allora decisi di fare la prova del 9 con un altro che avevo sul comodino, lo cercai con il braccio per non alzarmi e il risultato era 36.60, rimisi il mio termometro che uso sempre ed era 36.64.
Ragazze secondo voi, a quale di queste tb devo far affidamento??? sono in crisi totale, ho bisogno di conforto!
grazie
raffyna

Messaggioda licetta » 10/03/2017, 11:50

Credo la più attendibile sia cmq quella presa con il termometro con cui hai preso tutte le altre tb. La delusione è comprensibile ma finchè c'è mutanda bianca non puoi gettare la spugna anche se il calo non lascia ben sperare. Purtroppo non esiste la ricetta magica e anche se facciamo tutto il possibile... non possiamo fare abbastanza contro la natura, la cosa positiva è che non puoi rimproverarti nulla, quello che potevi l'hai fatto. Un po' di sconforto ci sta, l'importante è poi rimboccarsi le maniche e ripartire!! La biochimica è brutta (in 2 anni non mi sono fatta mancare nemmeno quella) ma almeno sai di poter concepire e non è poco. :bacio :bacio
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 10/03/2017, 11:56

Grazie Licetta,
avevo proprio bisogno di alcune parole di incoraggiamento.
Oggi sto veramente male, saranno anche gli ormoni, ma vorrei chiudermi in casa e piangere e invece sono qui a lavoro che fisso il pc e invece di lavorare penso e scrivo qui.
La cosa strana è che quel termometro mi ha misurato prima 36.48, la seconda volta 36.64 e dunque non so cosa pensare.
Se fosse 36.64 sarei cmq ottimista, anche perché ho ancora male al seno, lo scorso mese, il giorno prima delle rosse in cui mi successe la biochimica, il seno faceva molto meno male.. lo so, ci appendiamo ad ogni minimo segnale e il futuro è incerto...
ma forse il nostro quotidiano serve a questo, condividere e farci paranoie l'un l'altra??
Tu da quando sei alla ricerca?
raffyna

Messaggioda licetta » 10/03/2017, 12:07

Sono a 2 anni di tentativi naturali, 1 aborto per uovo chiaro e una fecondazione artificiale finita con biochimica..purtroppo anche io ne so qualcosa di delusioni, l'aspetto positivo (o forse negativo) è che ormai ho imparato a non fissarmi su tb e sintomi perchè quando siamo alla ricerca viviamo tutto questo in maniera amplificata e ci fa solo più male. I primi mesi anche io guardavo ossessivamente i grafici miei e delle altre, ora so che mi servono ma non mi faccio più illudere. Posso sembrarti fredda e lucida ma credimi è solo tanta stanchezza.
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda spot » 10/03/2017, 12:10

licetta ha scritto:Credo la più attendibile sia cmq quella presa con il termometro con cui hai preso tutte le altre tb. La delusione è comprensibile ma finchè c'è mutanda bianca non puoi gettare la spugna anche se il calo non lascia ben sperare. Purtroppo non esiste la ricetta magica e anche se facciamo tutto il possibile... non possiamo fare abbastanza contro la natura, la cosa positiva è che non puoi rimproverarti nulla, quello che potevi l'hai fatto. Un po' di sconforto ci sta, l'importante è poi rimboccarsi le maniche e ripartire!! La biochimica è brutta (in 2 anni non mi sono fatta mancare nemmeno quella) ma almeno sai di poter concepire e non è poco. :bacio :bacio

quoto licetta :ok:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Messaggioda raffyna » 10/03/2017, 12:17

vorrei e spero che un giorno anche io la vivrò meglio,
Oggi sto veramente male, perché mi chiedo come sia possibile che ragazzine drogate, non curanti riescano senza volerlo, e noi che abbiamo il desiderio, abbiamo un marito o compagno fisso, ci modifichiamo, soffriamo, facciamo tutto per poter avere un bimbo e niente?
Io la sto vivendo male, perché ho dovuto modificare il mio essere per poter diventare mamma, ho dovuto dire addio al mio adorato sport, al mio fisico esile, alla palestra che era oltre ad un modo per scaricarmi, anche un luogo dove potevo stare in compagnia e passare dell ore in allegria, ho dovuto dire addio ai miei dolci, ogni mattina rimango fissa nel letto, non vado a fare pipì o non urlo a mio marito di smetterla di russare per paura di alterare la tb, soffro nel dovere controllare la mia pipì ,ossessionarmi su delle lineette chiare, guardarle in contro luce, sentirmi dire ogni volta .."ma figli?" ed essere guardata come un mostro, perché dopo quasi 4 anni di matrimonio ancora niente..
la paura di quest'estate si fa sempre più vicina, vedere il mio corpo cambiato, vedermi in costume senza aver dentro un bel bimbo e la paura di dover andare in meridione dai parenti di mio marito o di mio padre e sentirmi la fatidica frase, poiché ancora più nel sud rispetto al nord, se non hai figli vieni additato come un "fuori legge", mi fa rabbrividire.
Non riesco più a guardare le donne in gravidanza con amore, ma solo invidia.
scusa lo sfogo! ps ho visto il tuo grafico.. wow!
UN ABBRACCIO
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale