Ciao ragazze,
quanto tempo, come state?
Vi aggiorno poiché ieri ho fatto la morfologica! Non vedevo l'ora di rivedere la mia piccola Leti, che si conferma una femminuccia.
Pesa 346 g e ha tutto ok... occhi, osso del naso, testolina, reni, diaframma, arti...
La dottoressa ha misurato tutto, sentito il battito: 160 battiti!!!
La cucciola si muoveva, aprendo e chiudendo la bocca (probabilmente sbadigliava!) ed è stata talmente brava che in un paio d'ore ci siamo sbrigati, entrando e uscendo solo una volta dallo studio, giusto per fare una merendina e permetterle di cambiare posizione! La mia ginecologa è stata meticolosissima, spiegandoci passo passo cosa andava cercando... (38 foto tra cui il suo profilo e la sua foto in 3d).
Unico appunto fattoci dalla dottoressa è che nel cuoricino, perfettamente formato in tutto e per tutto ci sono due piccole zone che ha chiamato golf balls in entrambi i ventricoli.
Ci ha detto di stare tranquilli, che si tratta di una variante rispetto alla norma e che in caso ci fossero stati altre caratteristiche più rilevanti poteva trattarsi di un soft marker per la sindrome di Down, ma non nel nostro caso.
Inoltre anche se lei non ne vede la necessità dato che ne vede tanti, i bambini nella stramaggioranza dei casi sono sanissimi, però se vogliamo stare più tranquilli possiamo contattare un cardiochirurgo pediatrico per effettuare l'ecocardio fetale.
Noi lì per lì siamo rimasti un po' straniti, però considerando che abbiamo deciso di non fare alcun test diagnostico prenatale (TN, amniocentesi ed il resto) e che comunque ci sentiamo tranquilli, continueremo sulla stessa linea evitando altri stress e rimandando il tutto dopo la nascita. Sempre se queste due palline non scompaiano prima, come ci auguriamo e come abbiamo letto possa accadere.
Ad oggi sono felicissima, la mia piccola si muove e da qualche giorno l'avverto distintamente. Due giorni fa l'ha sentita anche mio marito ed è stato un momento indimenticabile.
Qualcuna di voi, ha avuto un'esperienza simile in passato con queste cavolo di golf balls??
Vi abbraccio tutte.