mukka - ciclo 08/08/2017 - 26/5/2018 è nata Arianna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 4° mese

Messaggioda mukka » 22/11/2017, 8:42

eh il problema nel mio caso è che con questa ditta ci sto da solo un annetto, e conosco relativamente poco il mio capo, anche se l'impressione che ne ho avuto è di una persona onesta che non farebbe scherzi (anche suoi colleghi precedenti mi hanno confermato questa impressione).
Inoltre faccio un lavoro tranquillo (consulente informatico, lavoro al computer), quindi non è che ci siano situazioni di rischio per cui debbano saperlo necessariamente prima.
Poi mi fa curiosità sapere come la prenderanno qui sul posto di lavoro: lavoro con soli uomini! :lol:
Vabbè, in ogni caso entro fine mese credo che avviserò il capo, sperando che la prenda bene. Vi farò sapere....

Invece altra domanda: qualcun altro si è trovato col problema del tunnel carpale?
io avevo tamponato mettendo i tutori, ma ora anche con quelli di notte le mani fanno proprio male e non riesco proprio a dormire. A qualcuna è capitato? come avete risolto?
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda laurabebi » 22/11/2017, 9:36

Sono sicura che il capo la prenderà bene.. anche io lavoro con soli uomini da 6 anni, e ogni giorno ringrazio Dio :mrgreen: sono creature semplici :lol: :lol:
Un bacio :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mukka » 22/11/2017, 9:50

laurabebi ha scritto:Sono sicura che il capo la prenderà bene.. anche io lavoro con soli uomini da 6 anni, e ogni giorno ringrazio Dio :mrgreen: sono creature semplici :lol: :lol:
Un bacio :bacio

siiii è vero, con gli uomini si lavora molto meglio!!!! con le poche donne che ci sono (in 3 piani di palazzina siamo 6 donne) non mi ci prendo per niente!!!!
:lol: :lol: :lol:

e poi basta portargli qualche dolcetto di tanto in tanto che subito gli si illuminano gli occhi! :D
mukka

Messaggioda noemiv2017 » 22/11/2017, 10:05

Ciao Mukka! anche io lavoro in un posto di lavoro in cui nonostante siamo in tantissimi perchè è una multinazionale, l'80% sono uomini! io ho deciso di dirlo a luglio... avevo appena finito il secondo mese, ma semplicemente perchè ero sempre in trasferta all'epoca e dovevo tutelarmi (anche se alla fine sono stata comunque ogni tanto fuori a lavorare fino a fine luglio :testate: ).
Anche io penso sia meglio lavorare con tutti uomini, il clima è meno competitivo e più collaborativo, ma sia quando mi sono sposata che quando ho detto di essere incinta mi hanno guardata come un alieno :no no:

un bacione :bacio
noemiv2017

Anno di nascita: 1989

Messaggioda aster » 22/11/2017, 16:24

Anche io lavoro con soli uomini! :lol: il bello/brutto dell'informatica!
però con me sono molto dolci.. molti sono anche padri, per cui non ti preoccupare troppo!

Dunque, io tunnel carpale no, ma ho la cervicale alle cozze già da diversi anni, ogni tanto si imbizzarrisce e ciao...
mi è venuto un "attacco" al secondo mese e il mio compagno mi massaggiava con Arnigel o Olio31... devo dire che è passata..
cerca comunque una posizione per il polso usando il mouse che non peggiori la situazione.. magari un mouse apposito..
a me il cuscino per la cervicale ha aiutato tantissimo!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda mukka » 23/11/2017, 8:24

aster ha scritto:Anche io lavoro con soli uomini! :lol: il bello/brutto dell'informatica!
però con me sono molto dolci.. molti sono anche padri, per cui non ti preoccupare troppo!

Dunque, io tunnel carpale no, ma ho la cervicale alle cozze già da diversi anni, ogni tanto si imbizzarrisce e ciao...
mi è venuto un "attacco" al secondo mese e il mio compagno mi massaggiava con Arnigel o Olio31... devo dire che è passata..
cerca comunque una posizione per il polso usando il mouse che non peggiori la situazione.. magari un mouse apposito..
a me il cuscino per la cervicale ha aiutato tantissimo!

Ciao Aster....si al tappetino o al mouse apposito ci avevo pensato. intanto ho preso da un paio di mesi uno di quei supporti per il portatile che lo tengono inclinato e quello pure ha aiutato, anche se all'epoca non avevo ancora questo problema.

Hai usato un gel di arnica durante la gravidanza??? a me avevano detto di non usarla assolutamente l'arnica perchè può indurre le contrazioni....ma forse al secondo mese non è un problema...io sto evitando di usare qualsiasi cosa e chiedo sempre prima conferma per tutto alla ginecologa! :matto:
mukka

Messaggioda Blade » 27/11/2017, 15:50

Non credo che un pochino di crema all'arnica applicata sul collo possa indurre contrazioni...immagino possa essere più problematica se assunta per via alimentare (ma leggevo che non si usa più se non in dosi omeopatiche) o se usata molto frequentemente forse...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda aster » 27/11/2017, 15:58

Avevo chiesto alla gine perchè la cervicale non mi dava tregua e mi aveva già preso fino al gomito.... :cry:
però non ho avuto nessuna contrazione nè problemi.. infondo sono creme ad uso topico, come dice Blade, non vanno dirette nel sangue..
Addirittura, soffro di dermatiti ogni tanto, e la gine mi diceva che se impazzivo, di usare pure la mia solita crema al cortisone, ovviamente un velino... devo dire che l'ho usata solo una volta.. ma non è successo nulla.

Mah poi sai.. io ho dovuto anche essere operata in anestesia locale 1 mese fa... per cui....
diciamo che è giusto non esagerare, me se le cose non si possono evitare, non siamo martiri!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda mukka » 28/11/2017, 8:46

:lol: :lol: hai perfettamente ragione, non dobbiamo essere martiri!

con l'arnica avevo sentito diverse persone a cui era stata sconsigliata (la dovevano mettere in pomata alla schiena), e pensa che addirittura leggevo che gli olii essenziali sarebbero sconsigliati perchè passano la barriera della placenta.
però non so mai fino a che punto queste indicazioni siano veritiere o troppo esagerate...

io per fortuna non uso praticamente mai nessun farmaco (a parte quelli per l'emicrania), quindi i vari dubbi me li tolgo di volta in volta alle visite con la ginecologa, e nel frattempo cerco di limitare qualsiasi assunzione
mukka

Messaggioda mukka » 16/12/2017, 12:27

Buongiorno a tutte, come state?

vi lascio qualche piccolo aggiornamento, anche se non c'è molto da dire.
Visita fatta martedì scorso, ed è tutto nella norma. abbiamo contato 2 mani (e di una ci ha anche concesso di contare le 5 dita), 2 piedi, e -almeno- un orecchio....poi la dottoressa ha provato a vedere se si capiva il sesso...ma è timido/a!!!
si girava continuamente di spalle e non si faceva vedere! :lol: :lol: :lol:
rimanderemo altre ricerche alla morfologica, per ora ci terremo il mistero.

Invece due domande:
1) qualcuna di voi soffre o ha sofferto di crampetti al basso ventre, tipo pre-ciclo? io li sento abbastanza spesso, soprattutto la sera o dopo che mi sono stancata (che poi, stancata è relativo. ora faccio 1 rampa di scale e mi stanco...vabbè...); ne ho parlato anche con la dottoressa, ma non ci ha dato molto peso, in quanto non ho mai visto perdite di nessun tipo finora. Per ora mi regolo mettendomi a riposo ferma non appena li sento, e la gine non mi ha detto nulla al riguardo, appunto.
Poi ieri sera invece mia sorella mi ha messo in agitazione dicendo che erano contrazioni e di dover rimanere sdraiata senza fare nulla e senza manco girare per casa. C'è da dire che lei ha avuto molte complicazioni con la seconda gravidanza (gravidanza a rischio con minacce di aborto e già dal secondo mese è dovuta rimanere a casa praticamente immobile).
Secondo voi, è attendibile come cosa? :dubbioso:
Cioè, a me non sembra di stancarmi più di tanto, sicuramente molto meno di prima, e mi ripeto che se la gine non ci ha dato peso, non ci dovrebbe essere di che preoccuparsi....però poi sento queste cose e boh...mi sale l'ansia!

2) ma voi, quando avete iniziato a sentirlo muoversi? tutti mi dicono che ormai (sono entrata nel 5° mese) dovrei sentirlo, ma io non riesco proprio...e mi prende un nervoso.... :disperato:
mukka

Torna a I vostri grafici della temperatura basale