Buongiorno a tutte, come state?
vi lascio qualche piccolo aggiornamento, anche se non c'è molto da dire.
Visita fatta martedì scorso, ed è tutto nella norma. abbiamo contato 2 mani (e di una ci ha anche concesso di contare le 5 dita), 2 piedi, e -almeno- un orecchio....poi la dottoressa ha provato a vedere se si capiva il sesso...ma è timido/a!!!
si girava continuamente di spalle e non si faceva vedere!
rimanderemo altre ricerche alla morfologica, per ora ci terremo il mistero.
Invece due domande:
1) qualcuna di voi soffre o ha sofferto di crampetti al basso ventre, tipo pre-ciclo? io li sento abbastanza spesso, soprattutto la sera o dopo che mi sono stancata (che poi, stancata è relativo. ora faccio 1 rampa di scale e mi stanco...vabbè...); ne ho parlato anche con la dottoressa, ma non ci ha dato molto peso, in quanto non ho mai visto perdite di nessun tipo finora. Per ora mi regolo mettendomi a riposo ferma non appena li sento, e la gine non mi ha detto nulla al riguardo, appunto.
Poi ieri sera invece mia sorella mi ha messo in agitazione dicendo che erano contrazioni e di dover rimanere sdraiata senza fare nulla e senza manco girare per casa. C'è da dire che lei ha avuto molte complicazioni con la seconda gravidanza (gravidanza a rischio con minacce di aborto e già dal secondo mese è dovuta rimanere a casa praticamente immobile).
Secondo voi, è attendibile come cosa?
Cioè, a me non sembra di stancarmi più di tanto, sicuramente molto meno di prima, e mi ripeto che se la gine non ci ha dato peso, non ci dovrebbe essere di che preoccuparsi....però poi sento queste cose e boh...mi sale l'ansia!
2) ma voi, quando avete iniziato a sentirlo muoversi? tutti mi dicono che ormai (sono entrata nel 5° mese) dovrei sentirlo, ma io non riesco proprio...e mi prende un nervoso....