più che sapere diciamo che leggo tanto (nel bene e nel male)... spero solo che quello che leggo sia vero
che tipo di muco?
PS: spostiamoci nel tuo topic
frighi ha scritto:Io il mese scorso ho fatto il testo al 10po ed era positivo.
Ma visto com'è andata ho deciso che prima della fine della FL non farò più nulla
spot ha scritto:secondo me un test precoce con una ottima sensibilità (tipo 10) va fatto non prima del 10po....
Sally84 ha scritto:frighi ha scritto:Io il mese scorso ho fatto il testo al 10po ed era positivo.
Ma visto com'è andata ho deciso che prima della fine della FL non farò più nulla
Si ti capisco frighi, ma x quanto mi riguarda servirebbe solo x accorciare i giorni di tensione tipici del po, che sia un esito positivo o negativo ...
Blade ha scritto:Si consiglia di aspettare la fine della fase luteale perchè a quel punto già un crollo di tb o l'arrivo delle rosse darebbero il responso. Inoltre spesso la fase luteale è sui 12-13 giorni, il test si consiglia di farlo al 14° per avere un risultato altamente attendibile ma se la tua fase luteale è più corta e la tb è alta ha senso farlo anche prima, perchè il forte sospetto che la gravidanza si sia instaurata c'è. Viceversa, se la fase luteale è più lunga, un test fatto al 14° è comunque attendibile e ti evita l'attesa snervante, anche se di pochissimo ma sappiamo che un giorno, in questi casi, può essere lunghissimo!
Se esegui un test di gravidanza al 10° devi mettere in conto che c'è una certa possibilità, nemmeno bassissima, che ti dia un falso negativo quindi se pensi che un negativo di metterebbe il cuore in pace anche se le tb restano alte ok, se invece poi continui a sperare e aggrapparti alle tb e pensarci e "ansiarti" allora potrebbe avere più senso aspettare ancora un po'.
frighi ha scritto:Blade ha scritto:Si consiglia di aspettare la fine della fase luteale perchè a quel punto già un crollo di tb o l'arrivo delle rosse darebbero il responso. Inoltre spesso la fase luteale è sui 12-13 giorni, il test si consiglia di farlo al 14° per avere un risultato altamente attendibile ma se la tua fase luteale è più corta e la tb è alta ha senso farlo anche prima, perchè il forte sospetto che la gravidanza si sia instaurata c'è. Viceversa, se la fase luteale è più lunga, un test fatto al 14° è comunque attendibile e ti evita l'attesa snervante, anche se di pochissimo ma sappiamo che un giorno, in questi casi, può essere lunghissimo!
Se esegui un test di gravidanza al 10° devi mettere in conto che c'è una certa possibilità, nemmeno bassissima, che ti dia un falso negativo quindi se pensi che un negativo di metterebbe il cuore in pace anche se le tb restano alte ok, se invece poi continui a sperare e aggrapparti alle tb e pensarci e "ansiarti" allora potrebbe avere più senso aspettare ancora un po'.
Sei il top dei top Blade. Non sbagli una risposta