titetta- ciclo del 20.10.19

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta- ciclo del 20.10.19

Messaggioda titetta2 » 10/11/2019, 10:43

Non so se nel forum c è qualcuna della mia zona, ma devo informarmi, non conosco ginecologi che siano esperti in problemi di fertilità nella mia zona, Brindisi, Lecce o Bari.
Comunque ho deciso di fare di testa mia, ieri sera ho continuato a prendere il progesterone e non farò i dosaggi domani anche perché non riesco a organizzarmi con la bambina.
Nel frattempo cerco informazioni. Non posso sentirmi dire da un medico non so cosa farti fare!!!!
Infondo non siamo totalmente sterili...!!!
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 11/11/2019, 10:11

Io sono dalla tua, questo medico non mi sembra troppo competente, sia per le cose che ti ha detto che per come agisce.
Purtroppo non ti so aiutare ma ti sento determinata, ce la farai! :ok: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 11/11/2019, 10:18

Blade aspettavo con ansia il tuo parere...
Non so se sto dando la colpa ai dottori o effettivamente non stanno operando nel migliore dei modi!!!

Prima mi dice che è come se avessi 46 anni, poi mi dice che non c'è altro da fare, poi mi dice di sospendere il progesterone.
Sono tante cose, e dopo un po' che parliamo mi prescrive i dosaggi per 3 mesi e si ricorda che non abbiamo ancora fatto l'esame delle tube.....
Mi dice che qualcosa dall'ultima gravidanza è cambiato, ma non sono completamente sterile cavolo!!!
Comunque ho rivisto l'ecografia che mi faceva la moglie e l'endometrio arrivava anche a 9mm.

Posso fare ancora tante cose, prima di arrivare a queste conclusioni :zizi: :zizi: :zizi:
titetta2

Messaggioda Bear » 11/11/2019, 11:08

Io proverei ad andare da un altro ginecologo e basta. Senti cosa ti dice, ti fai fare l'ecografia e gli racconti la tua storia.
Così intanto hai un altro parere
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda titetta2 » 11/11/2019, 11:33

Si, è quello che sto facendo.
Ho trovato il nominativo di un ginecologo primario di un centro PMA, chi meglio di lui.... :preghiera: :preghiera: :preghiera:
titetta2

Messaggioda Blade » 11/11/2019, 14:22

Perfetto! Prima di farti buttare a terra senti un parere di un esperto, sicuramente avrà altre strade da farti percorrere e intanto chissà...la natura potrebbe sempre sorprenderci, io tifo sempre per lei, anche se a volte va aiutata ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 11/11/2019, 14:58

Infatti questo medico che contatterò è favorevole ad aiutare la natura, prima di ricorrere ad altre strade e io ho letto che nel mio caso ci sono tanti tentativi da fare che io ancora non ho fatto...quindi sono fiduciosa e fin quando qualcuno non mi dirà che sono diventata sterile non mi fermerò !!!!
titetta2

Messaggioda Bear » 12/11/2019, 8:58

titetta2 ha scritto:Infatti questo medico che contatterò è favorevole ad aiutare la natura, prima di ricorrere ad altre strade e io ho letto che nel mio caso ci sono tanti tentativi da fare che io ancora non ho fatto...quindi sono fiduciosa e fin quando qualcuno non mi dirà che sono diventata sterile non mi fermerò !!!!

Bene così Titetta...
infatti anche io preferirei la strada della natura, e ci spero sempre ogni mese, ma la percentuale di successo mia e di mio marito è veramente bassa :cry: ..
di quali tentativi hai letto?
Bear

Messaggioda titetta2 » 12/11/2019, 9:24

Bear ha scritto:di quali tentativi hai letto?

Più che tentativi, parlerei di controlli che fino ad ora non mi hanno fatto, per esempio i dosaggi ormonali per tutto il ciclo, poi ho letto che in caso di non ispessimento dell'endometrio si somministrano anche gli estrogeni, oltre al progesterone, e in merito al progesterone perché non tentare con gli ovuli, anziché le compresse?
Ora non voglio sostituirmi al medico, ma a volte basarsi sulle esperienze altrui ci porta ad avere maggiori informazioni, però mi chiedo se posso averle io queste informazioni sicuramente un bravo medico le avrà anche lui o semplicemente preferisce occuparsi di casi semplici: gravidanze, ecografie a go go e parti cesarei ben retribuiti???
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ...
titetta2

Messaggioda Bear » 12/11/2019, 9:58

titetta2 ha scritto:
Bear ha scritto:di quali tentativi hai letto?

Più che tentativi, parlerei di controlli che fino ad ora non mi hanno fatto, per esempio i dosaggi ormonali per tutto il ciclo, poi ho letto che in caso di non ispessimento dell'endometrio si somministrano anche gli estrogeni, oltre al progesterone, e in merito al progesterone perché non tentare con gli ovuli, anziché le compresse?
Ora non voglio sostituirmi al medico, ma a volte basarsi sulle esperienze altrui ci porta ad avere maggiori informazioni, però mi chiedo se posso averle io queste informazioni sicuramente un bravo medico le avrà anche lui o semplicemente preferisce occuparsi di casi semplici: gravidanze, ecografie a go go e parti cesarei ben retribuiti???
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ...

Hai ragione. Infatti anche io sto procedendo così...
Abbiamo iniziato con vari spermiogrammi, poi esami ormonali per entrambi, domani andrò a fare l'esame dell'AMH (questo perché in clinica ci hanno detto che più che l'FSH che può essere ballerino da un mese all'altro, bisogna misurare l'AMH) e venerdì ho i tamponi per gonococco, clamidia e micoplasma richiesti dalla clinica (perché se positivi ovviamente possono interferire con la fertilità)...poi il prossimo mese farò esame delle tube, e poi se non va inseminazione! :preghiera:
Bear

Torna a I vostri grafici della temperatura basale