Mork79 - ciclo del 08/04/2013 - ROSSE ARRIVATE! :'(:'(:'(:'(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mork79 - ho litigato di brutto mio marito !!!!!

Messaggioda lullaby » 18/04/2013, 7:36

mi spiace per la lite, goditi la giornata di oggi !

io prima di iniziare quando mi studiavo tb e stick vari avevo messo le carte in tavola e MM era daccordo
cercate di parlare e capirvi meglio , però ti confesso che anch'io sarei saltata come una mina, proprio come te!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 18/04/2013, 8:00

Approfitta della giornata per far chiarezza con lui e far pace :*
Sistemate il vostro rapporto prima di tutto, dovete accettarci e quindi anche tu devi accettar lui ;)

Una volta ritrovati, in futuro, penso anche io che una mossa azzeccata sarebbe quella di non dargli a intendere che state avendo un rapporto solo perchè sono i giorni buoni! Insomma, non mettergli pressione! ;)

Io, come tuo marito, non riesco ad avere rapporto "a comando", non so come mai e mi da molto fastidio quando il mio lui magari organizzava delle seratine intime e mi faceva battutine sul fatto che saremo andati a letto....non so, mi viene una certa ansia e mi passano pure un po' le voglie a dirla tutta :roll: Ne abbiamo parlato, l'ha capito e ora mi organizza comunque la seratina ma evita di dirmi alcune cose e alla fine è quello che succede :D

Vedrai che le cose si possono sistemare ;)
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda mork79 » 18/04/2013, 8:28

Si....anche a me a comando mi blocca automaticamente....però pensavo e speravo che almeno in questo periodo di caccia...capisse che ci sono dei giorni clou...essenziali diciamo....pensavo che essendo maschio...ragionasse un po' meno...ah ah :lol: invece lui è molto sensibile...ed è come se adesso tutta questa mia frenesia lo sconvolge...rispetto a prima che mi concedevo poco...e su questo ha ragione...ma dal mio canto anche io ho i miei pensieri...il ferro da togliere...gli anni che passano...il lavoro che ho perso...insomma...ce n'è !!!
Oggi non so proprio come affrontarlo quando viene..da una parte vorrei godermi la giornata...da una parte invece non voglio dargliela vinta in tutto!!!
mork79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 18/04/2013, 8:43

Non è un dargliela vinta, ma semplicemente capirvi entrambi e fare, entrambi un passo indietro e proseguire insieme ;)
E' una cosa che dovete fare insieme, se non andate dalla stessa parte...come farete ad avere un figlio?
E' giusto che lui capisca perchè eri pressante, ma è anche giusto che tu capisca la sua sensibilità ;)

Avete mai parlato chiaramente su come funziona il ciclo, fase fertile o infertile etc? Potrebbe essere un punto da cui partire ;)
cip

Messaggioda Blade » 18/04/2013, 8:50

Non è questione di dargliela vinta, secondo me dovete abbassare le armi e parlarvi a cuore aperto, approfittando del pomeriggio di relax. Spiegagli come ti senti e fai parlare anche lui, vedrai che troverete un punto d'incontro! In effetti io lo capisco pure un po', non è bello sentirsi cercati solo per uno scopo. Pensa se lui ti cercasse solo quando ha bisogno dei calzini puliti! :lol: Il "problema" è che sei tu che conosci qual'è il momento migliore e quindi sei tu che devi riuscire a gestire al meglio la cosa, magari basterebbe non preannunciare il rapporto come se fosse davvero un compito. Ovviamente lui deve sapere che è periodo perchè comunque si accorgerebbe dell'intensificarsi dei rapporti e si potrebbe sentire preso in giro però potresti magari fargli sapere che si avvicina il periodo "buono" e poi non dire più niente, chiedergli di partecipare anche lui alla ricerca facendosi avanti per primo ogni tanto, senza lasciare a te tutto il peso del prendere l'iniziativa ogni volta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mork79 » 18/04/2013, 8:58

Si si è verissimo quello che dite...parlare ne abbiamo parlato tanto...gli spiego sempre tutto e lo rendo sempre partecipe...a volte..si..è lui che prende l'iniziativa...quando io gli dico che sta arrivando il periodo x...poi quando dopo 2 gg cerco io di farmi avanti.. A volte non gli va..
ok...quando ne parliamo oggi
..gli dico che non lo stressero' più e che non misurero più' la tb
.e invece io continuerò....vedremo che succede...
Purtroppo...quando in una coppia non ci sono rapporti continuamente.....si nota la differenza di frequenza..Ih Ih....
Grazie ragazze...siete un tesoro...forse non vi rendete conto...ma il vostro sostegno è meraviglioso!!!!
Grazie TB FAMILY!!!!!! VI ADOROOOOOOOO :D
mork79

Messaggioda Blade » 18/04/2013, 9:04

E' lo stesso che penso anche io per il mio caso nel senso che noi non abbiamo rapporti frequentissimi in genere quindi vorrei parlarne il più chiaramente possibile con Lui anche se cavoli, a volte è davvero testone! Gli spieghi le cose 100 volte e rimane fisso sulla sua idea! A volte lo fa anche apposta per provocarmi ma secondo me, sotto sotto, è perchè è ancora di quell'idea...ma in quanti modi diversi devo cercare di spiegargliela una cosa???
Io non mentirei sulla tb però...deve capire che non è un accanimento, che non serve SOLO per cercare un bambino, che ti insegna molto sul tuo corpo e che da una parte ti rende più tranquilla perchè hai un pochino più di controlla so qualcosa di comunque incontrollabile. cavoli è il tuo corpo, avrai il diritto di conoscere il tuo ciclo? Io mi sentirei molto preso in giro se mi dicessi ok amore, basta tb, andiamo più tranquilli e poi ti scoprissi a prenderla ancora...Però chiaro che è una tua scelta e se hai deciso davvero di procedere così sei solo ctu che devi vedertela con tuo marito! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 18/04/2013, 9:21

si, non mentire :roll:
Digli che non lo stressi più, ma che continuerai a prendere al tb perché ti sta aiutando a conoscerti etc etc.

Questo vuol dire che poi tu saprai quando sei fertile/infertile e quindi magari provi a "manovrare" le cose in modo tale da concentrare i rapporti prima dell'ovulazione quando possibile ;)
cip

Messaggioda mork79 » 18/04/2013, 9:28

Ok...non mentiro'....
Blade...ma non ho capito una cosa....hai intenzione di mettere in cantiere un figlio? A furia di sentire non...ti è venuto il desiderio????? :lol: :) :o
mork79

Messaggioda Blade » 18/04/2013, 9:29

E' già da un po' che ci penso ma l'idea è quella di provarci l'anno prossimo! :oops: Intanto io studio e mi documento...perchè io sono fatta così! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale