Raffy84 -ciclo del 10/07/13 - SPENNATA LA CICOGNA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Raffy84 -ciclo del 10/07/13 - tb impazzita

Messaggioda omnia » 29/07/2013, 20:07

Io non mi intendo ma se è doppia ovo mica riscende la tb credo....
dopo l'ovo si produce progesterone che fa alzare la TB... se la Tb non ti sale, non è scoppiato il follicolo sec me.
per quella doppia.. puo' avvenire ma entro le 24ore dalla prima in quel caso penso resti cmq in rialzo la Tb..... :dubbioso:
omnia

Messaggioda raffy84 » 30/07/2013, 6:50

Perché ieri mi han detto che con una doppia ovulazione il grafico potrebbe essere così, sale e scende x poi risalire stabile... Bah... I misteri del corpo umano :D
raffy84

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 30/07/2013, 9:08

Credo ti abbiano detto una cosa senza senso! Se ovuli, come dice omnia, scoppia il follicolo che rilascia l'ovulo e inizia a produrre progesterone che fa alzare la tb. Non è che poi si blocca per un giorno per farne scoppiare un altro!! Il progesterone c'è, solo che nel frattempo, entro circa 24 ore dalla prima, è possibile avere una seconda ovulazione. Ma non c'è modo di capirlo dal grafico. E' vero però che esistono grafici in cui una tb scende per poi tornare stabilmente alta ma nel tuo caso, non avendo stick d'ovulazione, non possiamo saperlo. Al massimo potrebbe aiutare la fase luteale ma speriamo di non vedere una fine per parecchio! ;) Considera che sono più le persone che ovulano 1-2 giorni dopo il picco LH piuttosto che il giorno stesso.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffy84 » 30/07/2013, 10:55

Blade ha scritto:Credo ti abbiano detto una cosa senza senso! Se ovuli, come dice omnia, scoppia il follicolo che rilascia l'ovulo e inizia a produrre progesterone che fa alzare la tb. Non è che poi si blocca per un giorno per farne scoppiare un altro!! Il progesterone c'è, solo che nel frattempo, entro circa 24 ore dalla prima, è possibile avere una seconda ovulazione. Ma non c'è modo di capirlo dal grafico. E' vero però che esistono grafici in cui una tb scende per poi tornare stabilmente alta ma nel tuo caso, non avendo stick d'ovulazione, non possiamo saperlo. Al massimo potrebbe aiutare la fase luteale ma speriamo di non vedere una fine per parecchio! ;) Considera che sono più le persone che ovulano 1-2 giorni dopo il picco LH piuttosto che il giorno stesso.

in che senso non abbiamo stick ?
io di stick ne ho parecchi di quei giorni...
raffy84

Messaggioda Blade » 30/07/2013, 13:33

Non hai stick il giorno prima e il giorno dopo il positivo, quindi non è certo il giorno del picco, almeno per chi guarda il grafico. Se il picco fosse stato il giorno dopo non c'erano dubbi sull'ovo al 15°, così o con negativo al 14° giorno rimane il dubbio.
Quando ho scritto però mi sono spiegata male ed in effetti ci ho messo un po' a capirmi da sola! :matto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffy84 » 30/07/2013, 16:00

Blade ha scritto:Non hai stick il giorno prima e il giorno dopo il positivo, quindi non è certo il giorno del picco, almeno per chi guarda il grafico. Se il picco fosse stato il giorno dopo non c'erano dubbi sull'ovo al 15°, così o con negativo al 14° giorno rimane il dubbio.
Quando ho scritto però mi sono spiegata male ed in effetti ci ho messo un po' a capirmi da sola! :matto:

UHM..allora... il 12°giorno era positivo ma non a picco, il 13°era positivo con picco, il 14°era positivo ma con linea leggermente piu chiara e il 15°era positivo come il 13° giorno..

li ho scritti nelle annotazioni
raffy84

Messaggioda Blade » 30/07/2013, 16:23

...e come mai non nello spazio apposito? Sarebbe più immediato come lettura, così rimane il dubbio che tu non li abbia fatti...Comunque ecco, il dubbio nel tuo caso rimane anche se a me, a occhio, sembra ok così però la certezza non ce la possiamo avere.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffy84 » 30/07/2013, 17:11

Blade ha scritto:...e come mai non nello spazio apposito? Sarebbe più immediato come lettura, così rimane il dubbio che tu non li abbia fatti...Comunque ecco, il dubbio nel tuo caso rimane anche se a me, a occhio, sembra ok così però la certezza non ce la possiamo avere.

perche mi è stato detto di inserire solo il picco, e gli altri al massimo di segnarli solo nelle note...
prima li avevo inseriti tutti...
va be... forse è meglio fasi meno domande paranoiche no?
tanto se ci vuole piu che altro tanta tanta fortuna hihihiih
raffy84

Messaggioda Blade » 31/07/2013, 7:19

Il modo giusto di compilare la parte sugli stick è: segnare sia negativi che positivi. Se uno stick è positivo ma meno di quello del giorno prima allora si segna come negativo in modo da isolare il picco LH, poi nelle note puoi segnare che lo stick non era totalmente negativo ma meno di quello del giorno prima, se pensi ti possa essere utile.
Quindi dovresti avere + al 12° e al 13°, - al 14° e al 15°. :)
Poi per il resto si, è inutile arrovellarsi troppo! ;) La più probabile è questa ed è anche meglio segnare ovo un po' più tardi piuttosto che anticipato in modo da non illudersi inutilmente a fine ciclo anche se speriamo che non sia un'illusione ma una realtà!!! :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffy84 » 31/07/2013, 9:07

in realtà qeusto mese, rispettoa gli altri 3 sono molt molto piu rilassata con la ricerca..anche adesso nel po.. sono tranquilla.
pero ieri sono successe delle cose strane...
A cena ho mangiato tantissimo, due piatti di riso, il secondo, contorno, pane e dolce, il mio ragazzo e' rimasto senza parole, perché io,soprattutto la sera mangio sempre poco, ieri invece avevo una fame fuori dal comune.
Seconda cosa, mi sono dovuta alzare due volte a fare pipì stanotte, cosa che non succede mai è terzo, forse più importante, ieri dopo un rapporto lo sperma che mi è uscito era rosso chiarissimo, come se ci fosse stata una perdita di sangue molto chiara. So che il sangue non è mai buona cosa... Quindi che dovrei pensare???
La tb invece si è alzata ancora 36,9 al 9 po, nessun calo da impianto
raffy84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale