Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO brontolo mode on

Messaggioda nica » 17/12/2014, 15:32

cip ha scritto:Ho trovato online dei prodotti di marca Bio Mamma. Il marchio è questo?
http://content3.ecco-verde.com/upload/i ... g_6113.jpg
...se è questa che ho trovato direi che almeno ha un buon INCI :ok:

L'olio di mandorle è un olio particolare, alcune persone possono avere reazioni. A me fa venire pustole per esempio :roll: Magari non è un olio adatto a te ;)

si! quello.. vediamo come va! :ok:
mi sa che l'olio di mandorle a lungo tempo non è adatto per me, così come per te! :si si:

dove le trovate tutte queste informazioni sull'inci? ho usato fin poco prima della gravidanza un olio consigliato dalla dermatologa, Omniskin500 della Esther, però non so che reazioni potrebbe darmi ora.. a questo punto spulcio l'inci anch'io prima di qualsiasi acquisto futuro mio o del pupo ;)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 17/12/2014, 15:38

Io di solito spulcio su questi due forum: sai cosa ti spalmi o l'angolo di lola.
Si trovano già molti INCI registrati. Altrimenti leggo gli ingredienti e li cerco sul biodizionario che si trova sul sito di Promiseland :ok:

Purtroppo per non ricoprirsi la pelle con schifezze bisogna informarsi un po'...anche perché sulle confezioni ora si trova scritto BIO, ECO, NATURALE ovunque...magari solo perché c'è fra gli ingredienti una mezza goccia di olio di argano, seppellito sotto litri di petrolati e siliconi :testate:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 17/12/2014, 15:41

cip ha scritto:Io di solito spulcio su questi due forum: sai cosa ti spalmi o l'angolo di lola.
Si trovano già molti INCI registrati. Altrimenti leggo gli ingredienti e li cerco sul biodizionario che si trova sul sito di Promiseland :ok:

ottimo!!! :ok:
seguirò i vostri consigli, grazie! :bacio
nica

Messaggioda Natalia » 17/12/2014, 15:52

anch'io uso il forum sai cosa ti spalmi se devo cercare qualche prodotto nuovo che non conosco e poi www.biodizionario.it se non conosco ancora qualche ingrediente, per capire quanto sia dannoso. Però ormai ho imparato a leggere inci così bene che mi basta uno sguardo alla composizione e so subito se va bene o no 8-)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 17/12/2014, 15:57

Esther - Omniskin 500 (crema però, non olio) http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=24347 :roll: :? io non me la spalmerei. :no no:
Natalia

Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 17/12/2014, 17:23

nica ha scritto:
sgallentina ha scritto:Ma la pancia è rossa o ti prude e basta?

non sempre, ma spesso è arrossata con dei puntini.. potrebbe essere anche allergia /intolleranza a qualcosa...intanto oggi non ho messo niente (alternavo olio di mandorle alla riastill) e ho mandato il mio lui in farmacia a vedere cosa gli consigliano (che sia naturale e anallergico).
Leggevo in rete ( :matto: :matto: cerco soluzioni ovunque!!) che esiste anche una patologia chiamata colestasi gravidica che comporta prurito su tutto il corpo e deriva da problemi al fegato, cioè succhi biliari mal assorbiti. Dubito sia questo perché ho prurito solo alla pancia, comunque nelle analisi fatte pochi giorni fa c'erano anche le transaminasi, quindi potrò escludere questo possibilità a breve.
Mi resta allergia/intolleranza a qualcosa (cibo, crema, acari ?!?!) oppure semplice prurito gravidico da sopportare fino al parto!! le indagini proseguono :investigatore: :P

Infatti era quella che aveva la mia amica perché gli prudeva tutto il corpo...ricordo che il mio gine mi chiedeva sempre se per caso sentissi prurito alla pancia...però non só il motivo non ho mai approfondito perchè a me non prudeva...magari é veramente un pochino di prurito gravidico oppure una sensibilizzazione agli olii, provale tutte al max prova anche a non mettere niente per qualche giorno... :si si: :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda onda » 18/12/2014, 12:24

Nica! Accidenti ai pruriti!!! :disperato:
Figurati che non sapevo che in gravidanza si potesse soffrire di questo, ma viste le numerose testimonianze devo dedurne che è abbastanza frequente! :testate:
Dai, forza e coraggio e resisti!!!! :resisti:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda apeblu » 18/12/2014, 13:07

Ciao Nica,
spero tutto bene... Prurito a parte!
Volevo darti il mio consiglio visto che dal 7 mese ne ho sofferto parecchio pure io e mi sembra di rivedermi in quel che dici...
Io sono partita spedita dal gine in dermatologia e mi hanno consigliato di mettere la crema Antidry... Che dire mi ha tolto il prurito all'istante ed é una crema che poi uso per Rory sulle guanciotte perché a cambio stagione le si screpolano e arrossano!
È ottima, non so se la vendono in Italia ma credo proprio che se ti informi la trovi senza problemi, hanno pure un olio da usare a gocce nel bagno (che userai poi x il piccolo)!
provalo se riesci a trovarlo e poi fammi sapere :ok:
:bacio :bacio
apeblu

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 18/12/2014, 16:22

ciao brontolo! :mrgreen: :ciao:
per le creme/olii ti hanno già detto tutto le altre.... è possibile in effetti che il prodotto ti abbia dato una sorta di irritazione, sopratutto se ogni tanto c'è dell'arrossamento..... a me viene in mente anche il prodotto della lavatrice, magari ne risente di più la panzotta delicata e sul resto del corpo non te ne accorgi..... la butto li eh??? ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Pollon » 18/12/2014, 20:39

A me è successo lo scorso anno... Mi hanno detto che era legato all'arrivo del freddo. Ho risolto non dandomi nessuna crema per un po' . :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale