Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO brontolo mode on

Messaggioda nica » 19/12/2014, 9:47

ciao :ciao:
questa notte ho dormito :pon pon: :pon pon: il fastidio persiste ma sembra si stia riducendo.. sto facendo il tentativo di non metter nulla e sto indossando pigiamoni del mio lui, funziona!! :ok: non avere niente di stretto a contatto (niente canottierina né altro) mi sta alleviando i fastidi... certo prenderò un raffreddore ma quello passa, mentre la follia di 3giorni e 2notti ininterrotti di bruciori e pruriti mi stavano facendo uscir di senno, alternavo risate isteriche a nervosismo assoluto. Oggi mi sento meglio, seppur non rigenerata del tutto, quanto meno più rilassata! :si si:

Grazie per i consigli @Ape, @Pinkie, @Pollon.. :cuore: le tenterò tutte finchè non ne esco del tutto!!

Oggi visita dalla ginecologa, mi aspetta un super rimprovero per i 10 kg... si lievita a più non posso!! per sopperire al desiderio di pandoro, qui si producono torte allo yogurt o alle mele un giorno sì e uno no... gnaaaaam! :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO brontolo mode on

Messaggioda pinkie » 19/12/2014, 9:48

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: nica... di alla gine che sotto feste è impossibile non lievitare!
io sono terrorizzata dalle prossime settimane..................... :preghiera: :preghiera: :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO

Messaggioda nica » 19/12/2014, 20:13

Aggiornamento a 29w tonde (29w+2 secondo i miei calcoli):
abbiamo fatto un controllo rapido del piccoletto che ormai pesa 1.220kg per 39.2 cm, sempre podalico e con i piedoni (ha confermato che sono proprio lunghetti) conficcati sulla mia vescica e la testina sotto la costola destra... ecco svelato il perché detesta se dormo sul fianco dx: gli schiaccio la testina! :D

Ha guardato il mio pancione arrossato e subito mi ha detto "questa è una reazione allergica, che crema usi?" :oops: :oops: rilastill mai più! devo far sfogare il rossore e poi ritentare con l'olio di mandorle dolci che mi ha comprato il mio lui (lei dice che è ottimo).

Che altro...uhm, analisi ottime :pon pon: :pon pon: una leggera anemia ma non serve trattarla con pillole di ferro, solo più attenzione all'alimentazione!! ho un valore della tiroide di nuovo alto nonostante la pillola ma devo parlarne con l'endocrinologo. :ok:

Non mi ha rimproverata per il peso :P ma devo trovare il modo di sostenere la schiena dato che ho sempre più male e con l'aumento del peso non può che peggiorare, perciò riproverò con la pancera che mi hanno prestato, in alternativa mi ha detto che esistono delle fasce elastiche con il velcro in modo che sia meno fastidioso.

Infine, abbiamo parlato dell'ospedale in cui partorirò: lei non lavora lì ma conosce alcune ostetriche e alla prossima eco (flussimetria) mi darà i numeri per contattarle e tutte le analisi che richiedono :ok:

Sono stanca e soddisfatta! :mrgreen: domani farò un giro di shopping per i regali di natale e magari comprerò un pensierino anche al mio ometto! :cuore:
nica

Messaggioda pinkie » 19/12/2014, 21:10

Tutto perfetto nica! :ok: :ok: :ok: :pon pon: per la crema allora sante tibbine ci avevano visto giusto! butta quel rilastil e fai riprendere fiato alla tua panzotta... poi olietto di mandorle puro e vedrai che meraviglia :si si:
buoni acquisti..... :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda paoletta79 » 20/12/2014, 8:28

Bellissime notizia Nica!
Sono contenta che tu abbia trovato la causa dei fastidi alla pancia.... Da ora in poi andrà tutto meglio.....
Buono shopping
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 20/12/2014, 9:11

@pinkie, @paoletta... Avete ragione, sante tibbine che avevano individuato la causa subito!!già da ieri va meglio e confido che il mio pancino a punta torni candido come prima!! :ok:

Bon, ora mi alzo dal letto e cerco di svegliare i miei uomini: Uno dorme ancora silenzioso, l'altro (il cagnetto) russa e strombetta.. Sarà una mission impossible! ;) buona giornata a tutte :bacio
nica

Messaggioda vanessa72 » 20/12/2014, 9:15

:ok: menomale
Comunque io ho usato solo olio di mandorle dolci in gravidanza, mettevo nella bottiglina un paio di goccine di olio essenziale di vaniglia x dargli un odore migliore. Zero smagliature, zero allergie!!!
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simosimo » 20/12/2014, 17:21

OLIO DI MANDORLE :ok: come Vanessa
Su questo argomento forse ti può interessare l'esperienza diretta: è l'UNICA cosa che ho usato come detergente per la pelle della mia bambola e per me da sempre, dato che è commestibile e lei ovvio mi succhiava, essendo anche contraria a "pasticci vari" (tensioattivi-profumi-coloranti-paraffine etc, che sono ovunque). Al cambio pannolini usavo SOLO quello dopo averla lavata. Per praticità ok, usavo le salviette, ma solo in giro.
Ti do una dritta sull'ACQUISTO: in farmacia vendono l'0lio di mandorle in bottiglie da litro, costa 1\4 di quello dell'erboristeria (es. L'Amande, molto valido ), ed è neutro senza profumi ( ottima l'idea della vaniglia, non avevo pensato, grazie!!).

PASTA ALLO ZINCO: è l'unico rimedio secondo me che funziona (pelle bianca superdelicata) per le irritazioni, scottature (lievi tipo sole... a pochi gg, in piscina, addormentata in carrozzina all'ombra, si è scottata come un gamberetto!!! attenzione mamma...) , irritazione da soffio del nasino, la uso ancora adesso. E COSTA POCO!!!

Il fatto del costo è secondario, lo sottolineo come scelte d'amore di mamma e di concretezza insieme, che credo siano un po' basiche per tutte. Però non sempre alto costo=alta qualità!

ALIMENTAZIONE: volevo anche su questo argomento lasciare alcuni riferimenti, se qualcuna cerca info potresti magari inserirlo nel sito giusto del forum (e questo è compito vostro :si si: )
Premetto che i miei obiettivi da incicognata erano: salute, benessere, linea!!! ... penso gli stessi per tutte!!! (ed io volevo un sistema senza farmaci!!! e tanta natura) e così è stato, curando tantissimo l'alimentazione...(senza arrivare agli integralismi violenti o le tristi rinunce :D ) quindi niente gambe e altro gonfie, tantissima energia, no pruriti , no mal di testa etc.
Non entro nel particolare, ma ti lascio un sito dove ho trovato un po' riassunto e ben spiegati tanti principi condivisi in linea teorica, oltre che una ipotetica guida sul come mettere in pratica, personalizzando col buon senso!!!
Lo faccio volentieri perchè per me è stato difficile trovare la quadra, e nelle linee classiche (es. carente di ferro? fialette di bho! non ricordo ora... oppure... hai le gambe gonfie? pastiglia o integratore di vattelapesca... ) non mi tornavano i conti.
Quindi ti lascio questo sito, da prendere con le pinze :mrgreen: perchè è un "pazzo" :matto: intelligente....e ricco di spunti
www.valdovaccaro.it (leggere bene prima dell'uso)...

Spero torni utile a qualcuna delle tibbine, così da ricambiare le gentilezze e non stare sempre e solo a mungere
:bacio :bacio :bacio
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 28/12/2014, 10:02

@simosimo, @Vanessa e tutte, grazie per i suggerimenti e scusate il ritardo nella lettura dei post, me li ero proprio persi!! :matto: Il pancino va bene ormai, uso solo l'olio di mandorle bio che mi ha comprato il mio lui (approvato dalla ginecologa) e non ho avuto più nessun prurito né bruciore. Anche il rossore sul pancino sta scomparendo.

Oggi 30+4, cioè ultimo giorno del 7 mese!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il mio piccolo si muove come un matto, sempre podalico, anche se ieri sentivo la sua testina sul fianco destro un po' più in basso del solito.. avevo proprio un bozzo :o che impressione!! sono sicura che stia facendo ginnastica in modo da prepararsi alla capriola finale!! :si si:
La pancia diventa sempre più grande :affetto: :affetto: non so come farò a fine gravidanza, perché già ora mi sento obesa, ma bon... sono ben contenta di esserlo!! :P però, udite udite, vedo ancora i piedi!!!! :mrgreen:
I disturbi soliti proseguono: reflusso e acidità a non finire soprattutto di sera/notte, il solito mal di schiena, un male ai piedi assurdo con qualsiasi scarpa che non siano le ciabatte .. insomma, niente di nuovo sul fronte acciacchi di gravidanza!

Credo, invece, di aver sperimentato qualche contrazione preparatoria, chiedo a Pinkie e a chi le conosce perché mica sono sicura: dolore ai reni-schiena pungente che si irradia fin sotto la pancia e mi prende le ovaie (non dovrebbero essere a riposo queste signorine?! :roll: ). Ieri mattina ne avrò avute almeno 3-4 (durata circa 10min, con dolore che va scemando, prima forte da togliere il fiato, poi sempre più lieve...). ieri sera un'altra fitta mentre ero al supermercato...ahi! per fortuna c'è la priorità alle casse per le gestanti e sono scappata a casa.
Il dubbio è: le contrazioni preparatorie non dovrebbero essere indolori? che sia il colon, invece? o i reni affaticati? :dubbioso:
nica

Messaggioda sgallentina » 28/12/2014, 11:47

Ciao nica per le contrazioni preparatorie mi sembra molto presto, quelle di braxtonqualcosa sono indolori diventa solo dura la pancia, e cmq non durano 10 minuti :o al max 10 secondi, non saprei cosa dirti da come le descrivi sembrano contrazioni ma per quelle dolorose da tenere il fiato, mi sembra veramente presto...se continuano o superano la decina al giorno farei una telefonatina al gine :ok: :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Torna a I vostri grafici della temperatura basale