Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - E' Massimiliano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - POSITIVO 8 mese!

Messaggioda sgallentina » 09/03/2015, 20:35

Oddio 6 ore :o :o :o :o praticamente neanche il tempo di abituarsi al mondo e via.....io non ce la farei :no no: :no no: :no no:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda acerosa » 10/03/2015, 8:01

Ti auguro di cuore di beccare velocemente la :cicogna: ,ammiro la tua forza ,e la tua tenacia..... :resisti: a presto :portafortuna: :ok: :incrocini:
Grafico della mia temperatura basale
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... BrwhzbYN0k
acerosa

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda denia » 10/03/2015, 13:23

Paoletta sei quasi a termine anche tu...e sta andando tutto bene che meraviglia :affetto:
anche io sarei perplessa sulle 6 ore...sinceramente ammetto che in ospedale mi sono riposata quei 3 giorni, scommetto che se andavo a casa avrei cominciato a sistemare e pulire il caos , ma ogni paese è diverso sicuramente andare a casa ha i suoi lati positivi, la tua casetta e i tuoi confort! :si si:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 10/03/2015, 14:40

Che bello iniziare il corso pre-parto! Son felice di leggerti serena :bacio Passeggiatine, coccole della mamma... :affetto:

Per dovere di cronaca, se la gravidanza sta procedendo in modo fisiologico non c'è assolutamente un bisogno "medico" per fare una terza ecografia e la crescita del bambino si valuta tranquillamente con la misurazione della pancia! :si si:
Poi che a molte mamme faccia piacere vedere il pargoletto in pancia è un altro discorso :imbarazzato:

Io ad esempio non farò la terza ecografia ed è proprio il SSN che ha riconosciuto come non sia fondamentale farla infatti non è rimborsata...se in Piemonte si vuol fare la terza ecografia è a pagamento (penso tranne che non si tratti di gravidanza a rischio) ;)
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 10/03/2015, 15:44

cip ha scritto:Io ad esempio non farò la terza ecografia ed è proprio il SSN che ha riconosciuto come non sia fondamentale farla infatti non è rimborsata...se in Piemonte si vuol fare la terza ecografia è a pagamento (penso tranne che non si tratti di gravidanza a rischio) ;)

Si Cip, non e' gravidanza a rischio pero' mi sarei aspettata un'altra eco giusto per tenermi a bada.... ho ancora dei momenti di panico (anche se devo dire molt meno rispetto a prima) e l'eco (anche se lo so che non cambia niente farla o no) mi tranquillizza un pochino....Sicuramente e' piu' per me che per lui..... Poi vorrei sapere quanto pesa, quanto e' grande..... Insomma.... soddisfare tutte le mie curiosita'..... Comunque c'e' quella fissata alle 36+0 settimane (se solo trovassi la lettera dell'appuntamento che non mi ricordo dove ho messo...... ).....
Intanto sono molto felice che mi abbiano finalmente madata dalle ostetriche perche' andando dai primari mi sento come se avessi perso delle informazioni importanti (alcuni primari che ho incontrato toccano la pancia e ti spediscono..... senza un minimo di umanita' o di dialogo... vedi l'ultimo).....

acerosa ha scritto:Ti auguro di cuore di beccare velocemente la :cicogna: ,ammiro la tua forza ,e la tua tenacia..... :resisti: a presto :portafortuna: :ok: :incrocini:

Grazie Acerosa, ma conservero' questo augurio per quando cerchero' la sorellina di Massimiliano..... Tra qualche mese!!! :bacio :bacio

@ tutte le ragazze.... detto tra noi spero che Massimiliano voglia arrivare verso le 8 di sera cosi' almeno la prima notte in ospedale me la faranno fare :lol: :lol: :lol: :lol:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 10/03/2015, 15:51

paoletta79 ha scritto:Intanto sono molto felice che mi abbiano finalmente madata dalle ostetriche perche' andando dai primari mi sento come se avessi perso delle informazioni importanti (alcuni primari che ho incontrato toccano la pancia e ti spediscono..... senza un minimo di umanita' o di dialogo... vedi l'ultimo).....

Bhe, non si può chiedere ad un ginecologo di fare il lavoro di un'ostetrica! Proprio non lo sanno fare ed è anche giusto così...a ciascuno il suo :si si: Anche se un po' di umanità non sarebbe male :roll:
Vedrai che sarà tutta un'altra cosa e spero troverai una bravissima ostetrica che ti sappia rassicurare e dare le informazioni che cerchi :bacio :bacio

paoletta79 ha scritto:@ tutte le ragazze.... detto tra noi spero che Massimiliano voglia arrivare verso le 8 di sera cosi' almeno la prima notte in ospedale me la faranno fare :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Messaggioda paoletta79 » 13/03/2015, 18:00

Ciao ragazze.....
come va?

Oggi sono andata al secondo corso pre-parto.... Ci hanno dato un sacco di informazioni su come comportarci quando saremo mandate a casa con il bimbo (dopo le famose sei ore).... ci hanno rassicurati un po' perche' hanno detto che comunque il giorno dopo la nascita vengono a casa a trovarti e da li' sara' fatto un piano per vedere quanto spesso devono venire a fare controlli.... vengono sicuramente almeno 4 volte nei primi 15 giorni e se ci si sente poco sicure o se si hanno dubbi le si possono chiamare quando si vuole per qualsiasi cosa.....
Adesso me ne rimane solo 1.... quello sull'allattamento.... venerdi' prossimo....

Tra l'altro ho scoperto che dove fanno i corsi ad aprile ci sara' un corso di pronto soccorso per neonati/bimbi piccoli e settimana prossima daro' il mio nome..... mi metteranno in lista ma daranno priorita' alle persone che vivono nelle immediate vicinanze del centro (io vivo vicina ma non sono nel loro comune).... :incrocini: che ci sia un posto libero per me perche' mi piacerebbe proprio partecipare!!!

Per il resto tutto bene.... non vedo l'ora di andare in maternita' perche' negli ultimi giorni arrivo alla sera che inizio ad essere proprio stanca fisicamente..... comunque non mi lamento perche' a parte qualche acciacchino sono ancora in forma a 32+2 settimane (anche se non lo grido troppo forte per scaramanzia)!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Il tempo non lo nomino neanche perche' non passa mai.... comunque oggi mi hanno detto che la borsa per l'ospedale dovrebbe essere gia' pronta :o :shock: :o
Io devo ancora comprare un po' di cose......
Comunque ho preparato dei pacchettini con dentro un body, una tutina ed un pannolino per uno ed in 2 ho messo oltre a queste anche il cappellino e i guantini..... cosi' mio marito dovra' solo tirare fuori il sacchettino e ci sara' dentro tutto....
Magari domenica finiro' gli acquisti per l'ospedale e preparero' tutto l'occorrente per il bimbo.... (ci hanno consigliato di portare del latte artificiale, in caso non potessimo allattare...e altre cose... non ho la lista sotto mano non mi ricordo....)

Anche questo sara' un weekend bello impegnativo.... Questa sera cena in un ristorante Spagnolo (della Galizia) con i miei colleghi, domani cena al ristorante Indiano (con alcuni cari amici), domenica caffe' con un ragazzo Italiano che mio marito ha conosciuto ad un corso..... siamo sempre super impegnati.... Va beh..... cerchero' di pianificare meno per il prossimo weekend!!!

Intanto auguro un weekend speciale a tutte voi..... Spero che arrivino un paio di bimbi (Nica e Thunder stiamo aspettando i vostri piccoli), spero che lunedi' leggero qualche positivo confermato.... e anche l'arrivo di qualche ovetto ritardatario!
:bacio A tutte....
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 13/03/2015, 18:28

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Per la valigia... :lol: :lol: :lol: :lol: Io devo ancora iniziare....e sono a 34 settimane compiute :lol: :lol: Le ostetriche proprio ieri mi hanno dato una lista di cose da tener pronte e devo procurare un po' di roba :si si:
cip

Messaggioda onda » 13/03/2015, 22:44

Paoletta anche tu ci sei quasi... :cuore: :cuore: :cuore: tra un mese abbraccerete Massimiliano!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Che emozione!!! :affetto: Per te il tempo non passa mai... a me sembra ieri che ci scervellavamo davanti al tuo grafico impazzito, passando il tempo tra scoiattoli e foche mentre Massimiliano era solo un grappolino di cellule che si attaccava forte forte a te e tu, ignara di tutto, ti facevi mille domande.... :cuore: :cuore: :cuore:
Oh... mi commuovo.... :imbarazzato:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 14/03/2015, 8:36

ti devi portare pure il latte?? :shock: ecco perche l'italia va in bancarotta... troppo generosi nella sanita :lol: :lol: :lol:
cmq Paoletta "sento" che stai e state bene e questo è l'importante :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale