Buon giorno....
oggi siamo a 33+5.... Piano piano ci avviciniamo al 9 mese....
eccomi... ogni tanto aggiorno anch'io...
Venerdi' ho finito i corsi pre-parto con una bella lezione sull'allattamento.... che devo dire mi e' piaciuta molto perche' la persona che la teneva era molto competente e preparata!
Era qualche giorno che non mi sentivo tranquilla, avevo un po' di contrazioni di BH, mi stancavo un sacco a camminare anche in piano, avevo dolorini all'inguine e al basso ventre..... Ieri non ho piu' resistito e siamo andati a fare un giretto all'ospedale dove mi hanno rassicurata dicendomi che va tutto bene.... hanno monitorato il cuoricino e i movimenti di Massimiliano per una mezz'oretta e mi hanno rispedita a casa.... delle contrazioni hanno detto che non sono nulla di allarmante ammeno che diventino dolorose o regolari o ammeno che ci siano perdite di sangue o di h20.....
Mi hanno detto di contare i movimenti.... ce ne devono essere 10 ogni 2 ore.... a grandi linee, poi ogni bimbo segue un suo pattern e mi hanno detto di monitorare anche quello..... quindi per ora conto.... magari serve anche a tranquillizzarmi un po'.... Forse sentire di tutte quelle nascite pretermine mi ha fatto un po' impanicare.... e poi come sapete la mia testa viaggia in luoghi in cui non dovrebbe andare.... una cosa tira l'altra e io ci casco sempre.....
Comunque meglio un controllo in piu' che uno in meno....e adesso mi sento molto meglio (anche se gli acciacchi e le contrazioni rimangono.....)
Mercoledi' avro' il primo appuntamento con l'ostetrica e non vedo l'ora....
Venerdi' mi sono presa un giorno di vacanza (dobbiamo usare le vacanze entro fine marzo e per non perdermi il giorno l'ho dovuto prendere).... ma ci sta proprio bene....
Sto contando i giorni lavorativi rimasti.... -11 (e quello che resta di oggi)..... non vedo l'ora di essere a casa.....
Ed infine.... sabato mi consegneranno il trio finalmente..... Non vedo l'ora di riceverlo.... penso che ci mettero' su un bambolotto e lo portero' in giro
non vedo l'ora di usarlo e' la cosa che mi emoziona piu' di tutte....
PS: la borsa dell'ospedale non e' ancora pronta