omnia ha scritto:condivido che pure per quelle che vogliono fare direttamente questi esami pur avendo meno di 35 anni non si dovrebbe pagare!!!!!!!!
Bè diciamo che però è una scelta personale, non è una cosa che è essenziale quindi trovo anche corretto che infondo vengano passate solo le cose essenziali...quello che non è possibile è che, a volte, non siano passate nemmeno quelle!!
Per dire, io, avendo HPV, devo fare pap test tutti gli anni, lo stato lo passa solo ogni 3 anni (almeno so che era così)...io non avrò mai un pap test non a pagamento! Poi per prevenzione comunque ho sempre pensato che 3 anni sia tantino, io sapevo meglio ogni 2 ma se non avessi mai avuto alcun problema magari farei anche ogni 3...nella mia situazione non posso...quindi...pago! Nonostante sia una questione di salute, non un qualcosa che potrei evitare, una scelta personale, diciamo.
Se guardiamo quello che personalmente è importante per ognuna di noi allora dovrebbe essere gratuito quasi tutto (shopping compreso
)
Delle volte però non ci sono garantite nemmeno le cose basilari...oppure ci tocca andare a pagamento perchè il SSN fa schifo...e lì si che ti girano di brutto!