Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 15:41

camilla784 ha scritto:Blade non ho capito...non partorirai in ospedale?

Il mio sogno è il parto in casa ma per questo primo parto l'ho messo via perchè ci sono un po' di problemi logistici, se però tutto andrà bene partorirò in una casa maternità :affetto: Diciamo un luogo apposta per chi non può partorire in casa ma vuole essere seguita solo dalla sua ostetrica. Io ho scelto un'ostetrica con cui sto facendo un percorso che spero mi porterà ad avere il parto che sogno: intimo, privato, rispettoso.
A volte do per scontato che tutte lo sappiano perchè è da sempre che "predico" sul parto naturale :lol: ma in effetti chi è nuova non conosce ancora le mie preferenze! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda desideria » 27/10/2014, 15:45

coraggiosa.......
Avatar utente
desideria
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2014, 15:26
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 15:47

desideria ha scritto:coraggiosa.......

Non credo sia coraggio, è istinto, diciamo che io vedo coraggiosa chi invece decide di andare in ospedale, vista dal mio punto di vista! :mrgreen: Sono scelte, io se penso di dover andare in ospedale mi sento male, ho paura...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda desideria » 27/10/2014, 16:02

quello che intendevo dire è che.....è vero che il parto è la cosa più naturale del mondo......che la donna è fisicamente predisposta al parto...., ma dal MIO punto di vista io mi sentirei molto più tranquilla in un'ospedale......per qualsiasi complicanza......penserei più a mettere al sicuro la vita del mio piccolo....che a pensare alla mia esperienza del parto......PUNTI DI VISTA....ISTINTO....ognuna ha i suoi.... ;)
Avatar utente
desideria
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2014, 15:26
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 16:18

Anche io penso a mettere al sicuro la vita del mio piccolo, il mio non è un capriccio (pensare alla mia esperienza del parto...). :ok:

Blade ha scritto:io se penso di dover andare in ospedale mi sento male, ho paura...

Non per me stessa ma per me e mio figlio, per il NOSTRO parto, per la sua nascita...è difficile da spiegare, è qualcosa che si sente dentro oppure non si capisce, di solito...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda camilla784 » 27/10/2014, 16:27

Sai che non avevo mai sentito parlare di casa maternità?! Quindi se non ha capito male sei seguita dall'inizio da un'ostetrica che poi sarà la stessa che ti farà partorire :affetto:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 16:43

camilla784 ha scritto:Sai che non avevo mai sentito parlare di casa maternità?! Quindi se non ha capito male sei seguita dall'inizio da un'ostetrica che poi sarà la stessa che ti farà partorire :affetto:

Esatto! La casa maternità è questa http://www.maternitalaquercia.it/childrenhouse.html, ce ne sono altre in Italia anche se non moltissime purtroppo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda camilla784 » 27/10/2014, 17:17

Blade ha scritto:
camilla784 ha scritto:Sai che non avevo mai sentito parlare di casa maternità?! Quindi se non ha capito male sei seguita dall'inizio da un'ostetrica che poi sarà la stessa che ti farà partorire :affetto:

Esatto! La casa maternità è questa http://www.maternitalaquercia.it/childrenhouse.html, ce ne sono altre in Italia anche se non moltissime purtroppo.


wow :cuore: :cuore: :cuore: quindi siete in buone mani! ho ancora due domante poi non ti assillo più, giuro! Ma la gestazione è identica come se partorissi in ospedale (visite, esami, corso pre-parto..)?..poi, come è nato questo desiderio?
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda onda » 27/10/2014, 17:36

Ottavo mese!!! :cuore: :felice: :cuore: dai che ci siamo quasi!!!!
Goditi le ultime settimane perchè sono sicura che la pancia poi ti mancherà! In compenso avrai tra le braccia il tuo Gasparino che per allora avrà un nome ufficiale!!! :lol:
Ci sta anche che non ti senti pronta, ma sono sicura che in quel momento il tuo istinto prenderà il sopravvento e saprai esattamente cosa fare! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 30

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 17:39

camilla784 ha scritto:[wow :cuore: :cuore: :cuore: quindi siete in buone mani! ho ancora due domante poi non ti assillo più, giuro! Ma la gestazione è identica come se partorissi in ospedale (visite, esami, corso pre-parto..)?..poi, come è nato questo desiderio?

:D io ho un'ostetrica di Lecco però, non mi faccio seguire dalle ostetriche del centro la Quercia anche se il concetto è lo stesso. La casa è a disposizione o, quanto meno, la mia ostetrica è in contatto con la casa maternità la Quercia e quindi potrò andare lì a partorire. Io sono stata in "autogestione" per gli esami i primi mesi nel senso che ho fatto quelli passati dal SSN con sottomano la circolare del ministero che li elenca tutti quindi controllo toxo e urine, le 3 ecografie, glucosio, emocromi. Ho fatto visita ginecologica solo per un problema di trombosi quindi non mi ha visitata ma abbiamo solo parlato, nessuno mi ha mai messo le mani addosso, diciamo, se non le ostetriche per palparmi la panciotta! :cuore: Infatti ora faccio una visita al mese con le ostetriche in cui parliamo di come mi sento, di cosa provo, della mia relazione con il bimbo ed è sempre presente anche il mio ragazzo che dice la sua anche lui :cuore: E poi mi toccano la pancia e mi misurano la lunghezza sinfisi/fondo (http://mammaoggi.it/lunghezza-sinfisifo ... ecografia/)! Parlo al plurale perchè ci sono anche la seconda ostetrica che sarà quella che assisterà la prima al parto in casa (devono essere 2) e poi c'è sempre anche una tirocinante. Ah, e ascoltiamo il cuore.
Il corso pre parto potevo farlo dove volevo ma ho deciso di non farlo...non ne avevo voglia! :imbarazzato: Sto leggendo molto e pensavo di fare un corso di yoga (che invece non sto facendo... :testate: ).
Com'è nato il desiderio? Da quando ho avuto questa trombosi causata da anello contraccettivo ormonale in concomitanza con ingessatura e fumo mi sono avvicinata ai metodi contraccettivi naturali, da lì mi si è aperto un mondo! All'inizio mi sono interessata solo alla contraccezione ma con il crescere del desiderio di maternità mi sono avvicinata al mondo del parto naturale ed è stato amore! :affetto: Ho sentito che era la mia strada! E più mi informo e vado avanti più ne sono convinta! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron