Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 1:14

X me è colpa di quelle fasce in mezzo al seno.. :no no:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 07/11/2014, 10:04

Bene, di nuovo mal di testa epico :testate: Qua bisogna trovare una soluzione (o meglio, bisogna cercare di tamponare!)...Ho preso appuntamento con il medico di base lunedì... :preghiera: :preghiera:

Ma veniamo a ieri sera :affetto: :affetto: E' stato meraviglioso, non ci sono molte parole da dire...o meglio abbiamo parlato per 1h30 e non ci fosse stata una coppia dopo di noi...bhe, avremmo continuato ulteriormente :lol:
Lei mi è piaciuta, ci ha ascoltati, ci ha accolto. Ci ha raccontato la sua visione del parto, le emozioni che le procura ed è evidente che lavora con passione :si si:
Possiamo fare tutto quello che vogliamo sostanzialmente :imbarazzato: Lei, finchè non chiediamo cose che mettono a rischio la mia salute e quella di Rospett*, ci accontenterà in ogni modo :pon pon:

Ovviamente non è tutto rose e fiori :roll:
Il "problema" riguarda sostanzialmente i costi...per una coppia al primissimo parto lei consiglia un pacchetto completo che comprende la reperibilità, l'assistenza durante il travaglio, la seconda ostetrica, il parto, il post-parto, 3 giorni in cui vengono (2 volte al giorno) ad aiutare a prendere il ritmo, alcuni incontri successivi e un massaggio di "chiusura del parto" (che posso richiedere quando mi sento pronta ad andare oltre (dopo 1 mese ma anche dopo 1 anno!), in più le pratiche per il rimborso da parte della Regione :si si:
Tutto questo verrebbe 2500€...se togliamo il rimborso arriviamo a 1600€ di spesa effettiva.
A ciò vanno aggiunti gli incontri, da qua al parto (generalmente ogni mese e mezzo, ma anche qui a richiesta della coppia) che sono fondamentali per conoscersi e per prepararsi al parto. Incontri di circa 2h/2h30 e che vengono 80€.

Insomma, la spesa è importante. Mio marito si è un po' spaventato :roll: Ma forse entrambi pensiamo che sia una spesa che vale la pena fare, io lo penso sicuramente :si si:
Usciti ci siamo fatti una lunga chiacchierata e penso torneremo dalle ostetriche del Sant'Anna dove faremo delle domande molto dirette per conoscere loro come persone. Non mi sento di intraprendere un percorso alla cieca, tuttavia son quasi che le mie prime sensazioni (negative) siano confermate.
E ho proposto al maritino di cercare un'altra ostetrica privata per fare un confronto e per vedere se c'è una differenza nei costi.
Lui lo vedo molto aperto...quindi son fiduciosa che riusciremo a trovare la nostra strada :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 07/11/2014, 10:16

Per il mal di testa spero tanto che il tuo medico ti aiuti a trovare una soluzione! :portafortuna: :preghiera: :portafortuna:
Per te e per Rospett* che si merita una mammina bella pimpante! :cuore:

Per l'incontro con l'osterica che dire, ti leggo entusiasta :pon pon:
Non poteva essere altrimenti dato che questa persona è riuscita a trasmetterti la passione per quello che fa! :cuore:
Il programma mi sembra bello completo! E direi che 2500 euro sono giusti per un trattamento del genere! Insomma parliamo di diversi incontri a domicilio, due persone e tutta l'assistenza di cui avrai bisogno... però non conosco i prezzi della "concorrenza" quindi, prima di accettare forse sentirei anch'io un'altra campana! Infondo incontrare un'altra ostetrica può solo completare le conoscenze già a tua disposizione e darti un termine di paragone! Insomma hai solo da guadagnarci e poi sceglierete serenamente! :ok:

cip ha scritto:un massaggio di "chiusura del parto" (che posso richiedere quando mi sento pronta ad andare oltre (dopo 1 mese ma anche dopo 1 anno!)

Ecco, questo mi ha incuriosito... in cosa consiste? :dubbioso:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 07/11/2014, 10:23

Bene per l'ostetrica! :pon pon: Io sono sicura che sarebbe soldi spesi bene, lo sai, io non ho nemmeno un misero rimborso :testate: Per me gli incontri sono da 60 € di durata molto variabile, i primi piuttosto lunghi, l'ultimo più breve, iniziamo a conoscerci! ;) In ogni caso direi che un'ora e mezza è stata comunque. Nel mio caso i 2500 € circa sono tutto compreso: visite prima, visite dopo, reperibilità, seconda ostetrica, parto, esclusa la casa parto che non è loro e pagherei a parte. Quindi potresti avere un qualche margine di risparmio forse...o forse dipende anche da regione a regione...Però sono felice che il marito sia aperto e concordo anche sul rivedere le ostetriche del Sant'Anna...seppure sia convinta, come te, che la prima impressione conti parecchio in questo tipo di scelta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 07/11/2014, 10:30

Senza dubbio i 2500 (per noi 1600) li vale tutti :si si: Bisogna però aggiungere gli incontri da qua alla reperibilità sono altri 500€ circa, quindi arriviamo ai 2000€.
Ti dico...io li spenderei :si si: Ma non stiamo parlando di pochi euro quindi mio marito si fa giustamente degli scrupoli, soprattutto perchè dall'altra parte abbiamo un servizio che è completamente gratuito :roll:
Credo che sentire un'altra ostetrica privata sia la giusta scelta, anche se ora sono vagamente innamorata :imbarazzato: :lol: :lol: Saranno mai all'altezza? :imbarazzato: :lol:

onda ha scritto:
cip ha scritto:un massaggio di "chiusura del parto" (che posso richiedere quando mi sento pronta ad andare oltre (dopo 1 mese ma anche dopo 1 anno!)

Ecco, questo mi ha incuriosito... in cosa consiste? :dubbioso:

Praticamente, dopo il parto la donna è ancora come in una bolla dove ha sempre le emozioni del parto e della nascita nel cuore (non so spiegarti meglio perchè ancora non l'ho vissuto). Ogni donna ha i suoi tempi e quindi rimane in questa bolla per il tempo necessario a lei. Quando si sente pronta a lasciar volar via questa bolla perchè ha interiorizzato tutte le emozioni, solo in quel momento finisce il parto. Ed è a quel punto che le tue ostetriche vengono a trovarti a casa per regalarti questo ultimo momento di coccole e di raccoglimento.
Nell'ottica di un parto come un momento complesso e ricco di emozioni...trovo che l'attesa della rielaborazione e un momento così dolce per voltar pagina e aprirsi al nuovo...bhe, lo trovo un modo fantastico per concludere un momento così magico :affetto:
cip

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 10:33

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: un bel olaaaaaaaaaaa per questo incontro!!! :affetto:
sentirei anche io un'altra campana, sia per una questione emotiva sia economica.. almeno avete dei termini di paragone!

parlando di cifre
2500€ (parzialmente rimborsati arrivi a spenderne 1600€ circa) + gli 80€ a visita a me non sembra per nulla molto se considero il tipo di servizio e di assistenza continuativa che ti offrono! :si si:
Per fare un paragone più semplice chi va dal gine privato tutti i mesi spende tra gli 80 e 100€ circa.... chi anche di più! il mio vecchio gine prendeva 130€, quella attuale 92€.... quindi parliamo di cifre sui 800/1000 euro solo per le ecografie e per mostrare gli esami del sangue.... a questo manca tutta l'assistenza durante il parto e il post parto...
A me sembra un ottima cifra la tua! :si si: :si si: :si si: avresti continuità di personale, quindi rapportarti sempre alle stesse due ostetriche creerebbe un rapporto speciale e anche post nascita ci sarebbe comunque un approccio più naturale tra te, loro e rospett*.... :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 07/11/2014, 10:39

Blade ha scritto:Però sono felice che il marito sia aperto e concordo anche sul rivedere le ostetriche del Sant'Anna...seppure sia convinta, come te, che la prima impressione conti parecchio in questo tipo di scelta.

Ieri ne abbiamo parlato veramente tanto :imbarazzato: So che si fiderà delle mie sensazioni, già ieri me lo ha fatto capire :si si:
Io son una che quando parla con le persone legge tra le righe, guarda gli atteggiamenti e interpreta i segnali. Una cosa detta in un certo modo mi mette in allerta.
Se fosse per decidere se andare a mangiare una pizza assieme non mi farei neanche un dubbio e ci andrei, male che vada ci guadagno una serata spiacevole! Ma in questo caso se poi è come temo...non c'è margine per dare seconde possibilità!
Fino ad oggi le mie sensazioni non mi hanno mai tradito...se una persona a pelle non mi piace, al momento non mi è mai capitato che si rivelasse l'opposto. Mi viene molto difficile ora fidarmi di loro, ma mai dire mai :mrgreen:

La cosa è che nel primo incontro avuto loro lo hanno impostato in maniera molto tecnica, non hanno lasciato spazio ad emozioni ma soprattutto al far arrivare la loro passione per questo lavoro. Son ben consapevole che in poche ore di conoscenza non si possa capire tutto, ma se io so che quello che fai ti fa illuminare gli occhi e ne leggo la passione, so che darai il 100% e anche qualcosa di più :affetto:
Ora chiederò un nuovo incontro, ma le mie domande saranno solo sul capire perchè amano questo lavoro. Trovo tristissimo dover fare queste domande, e già il fatto di doverle fare mi mette in posizione di difesa e mi lascia un dubbio nella mente, ma voglio capire :si si: :si si:
cip

Messaggioda cip » 07/11/2014, 10:48

pinkie ha scritto:2500€ (parzialmente rimborsati arrivi a spenderne 1600€ circa) + gli 80€ a visita a me non sembra per nulla molto se considero il tipo di servizio e di assistenza continuativa che ti offrono! :si si:
[...]
A me sembra un ottima cifra la tua! :si si: :si si: :si si: avresti continuità di personale, quindi rapportarti sempre alle stesse due ostetriche creerebbe un rapporto speciale e anche post nascita ci sarebbe comunque un approccio più naturale tra te, loro e rospett*.... :affetto:

Non metto in dubbio nulla di ciò che hai detto :affetto:
E' che comunque l'alternativa sarebbe non pagare niente (son seguita dal consultorio a gratis, le eco non le pago...o le ostetriche del Sant'Anna son gratuite)...per quanto questo costo sia più che comprensibile e condivisibile...bhe, per noi sarebbero quasi 2 mesi di stipendio, quindi è veramente da valutare bene :imbarazzato: Più che altro sentire un'altra campana come dici e vedere se c'è differenza di prezzi o se siamo su questa linea.
Se la linea poi è sempre questa...credo che comunque entrambi, in fondo al cuore, abbiamo già scelto :imbarazzato:
Io lo dico già apertamente, l'ho detto anche a lui! Questi soldi li spenderei tutti! Ma penso che anche lui, in fondo al cuore, già lo sappia :cuore:
cip

Messaggioda Blade » 07/11/2014, 10:53

cip ha scritto:Nell'ottica di un parto come un momento complesso e ricco di emozioni...trovo che l'attesa della rielaborazione e un momento così dolce per voltar pagina e aprirsi al nuovo...bhe, lo trovo un modo fantastico per concludere un momento così magico :affetto:

:affetto: che bello!!!!!!!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 07/11/2014, 11:01

io sono sicura che trovate la strada giusta..... :cuore: anche se mi sembra già bella delineata davanti a voi........... :imbarazzato: :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale