84pinkie84 - ciclo 28/8/13 - POSITIVO! Aborto..

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: 84pinkie84 - ciclo 28/8/13 - POSITIVO! beta ritirate

Messaggioda Blade » 30/09/2013, 15:37

:ok: :ok: :ok: :cuoricol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 30/09/2013, 15:40

Auguroni Pinkieeeeeeeeeeee!!! :pon pon: :pon pon: Ce l'avete fatta!! Tuo marito aveva ragione!! :ok: Sono troppo contenta per voi!
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda vivi74 » 30/09/2013, 16:23

Augurissimi :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
vivi74

Anno di nascita: 4
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 30/09/2013, 16:29

Natalia ha scritto:Auguroni Pinkieeeeeeeeeeee!!! :pon pon: :pon pon: Ce l'avete fatta!! Tuo marito ha avuto ragione!! :ok: Sono troppo contenta per voi!

grazie nataliaaaaaaaaa !!! :ciao: siii il maritino aveva ragione! viva il suo ottimisto!
e grazie di nuovo a voi per il sostegno! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: 84pinkie84 - ciclo 28/8/13 - POSITIVO! Un po' di ansia..

Messaggioda pinkie » 03/10/2013, 6:48

Buongiorno a tutti, nottata poco felice x noi.. A quanto pare il ns "fagiolino" semina terrore (passatemi il termine...).. Dopo diversi crampi e fitte qua è la, associate a perdite scure cremose ho chiamato il ps che mi ha consigliato di andare la.
Con la visita è stata "forse" rilevata una camera gestazionale di 2mm, dico forse xke a parere della ginecologa sono molto più indietro rispetto la data dell'ultimo mestruo.
Difatti dal 29/8 oggi sarei all'inizio della 5 settimana.
Lei dice che le ipotesi sono:
- una gravidanza che sta scomparendo
- una ectopica (in addome), anche se nn ha rilevato riversamento di sangue
- una gravidanza di poco meno di 2settimane
Ansiaaaaaaaa!
Le beta di lunedì erano 188, mercoledì (ieri) erano 411, seppur cresciute e seppur nel range delle 3-4 settimane che va da 75 a 2600 lei nn è molto convinta e vuole rifare le beta domani, con il dubbio espresso che potrei vederle in discesa...
Angosciaaaaaa!
Inoltre entro 10gg devo rifare l'eco x escludere la ectopica e comunque dice di farla ogni settimana fino a che non si riesce stabilire con precisione il periodo di gestazione.
Stamattina (fatalità..) ho preso appuntamento con un'ostetrica dell'asl che vorrei mi seguisse x tutti i 9mesi.
Martedì ho invece il gine che mi sta preparando i documenti x la gravidanza a rischio, sia x via degli as precedenti, e ora più che mai x il responso della gine di ieri sera.
Aggiungo che lunedì sono tornata a casa dal lavoro xke stavo troppo male .. La nausea mi distrugge... E quindi x fortuna sono già a riposo!
Ecco insomma siamo un po' tesi.. Fatemi tanti incrocini!!
Che le beta vadano su e il fagiolino cresca!!!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: 84pinkie84 - ciclo 28/8/13 - POSITIVO! Un po' d'ansia...

Messaggioda Blade » 03/10/2013, 7:40

Secondo me hai ovulato al 20° quindi sei 6 giorni indietro rispetto a quello che pensano loro (nessuno vuole mai darmi retta quando dico di mentire sull'ultima mestruazione :testate: ), quindi ieri eri a 4+1 e questo è il primo punto.
Fare eco tutte le settimane...mmm...per quanto non è dimostrato che ci sia qualche tipo di pericolo pare non sia comunque molto salutare nemmeno farne troppo spesso e troppo ravvicinate quindi valuta bene pro e contro della cosa, magari proprio con l'ostetrica con cui hai preso appuntamento visto che è lei la vera esperta di gravidanza. L'epoca gestazionale TU LA SAI! Diverso è il discorso di rifare un'eco tra 10 giorni per escludere l'ectopia.
Se fosse ectopia intenderebbe dire che non sei incinta ma piuttosto hai questo problema che simula una gravidanza? Scusa ma sono ignorante... :oops:
Mi incrocio per le nuove beta sperando siano in crescita contro tutte queste brutte ipotesi!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda punzilla » 03/10/2013, 9:48

Pinki, innanzi tutto auguri..
Poi, davvero, e' possibile che la fecondazione ritardi di qualche giorno ed ecco che l'epoca gestazionale si sfalsa...senza dare informazioni false sull'U.M., il tempo ti dara' ragione e il tuo piccolino si vedra'...l'incremento delle beta e' ottimale : devono raddoppiare ogni due giorni e le tue sono raddoppiate, quindi intanto ci portiamo a casa questo punto positivo :ok: ; per ecludere la gravidanza ectopica, ovviamente devi continuare a farle: l'extrauterina e' una brutta bestia ma le beta possono aiutarti a prrenderla in tempo..ma questo raddoppio beta lascia ben sperare...Il confornto con l'ostetrica vedrai che sara' fondamentale..se tu per tua tranquillita' o l'ostetrica o il ginecologo ti invitano a fare pesso ecografia, procedi pure senza timore: secondo me non avendo radiazioni non faranno male ne' a te ne' al bimbo..vedrai che si tratta solo di un ritardo della datazione., sono fiduciosa...ti mando mille pensieri positivi!!!
punzilla

Messaggioda Blade » 03/10/2013, 10:13

"Anche se non ci sono rischi noti di ecografia e monitoraggio del battito cardiaco, le radiazione ad essi associati possono produrre effetti sul corpo," dice Robert Phillips, Ph.D. e membro del Centro della FDA (food and drug administration) per i dispositivi e radiologici per la salute (CDRH). "Quando le onde dell'ecografo entrano nel corpo, generano un leggero riscaldamento dei tessuti. Questo, in alcuni casi, può produrre piccole sacche di gas nei liquidi corporei o nei tessuti". http://www.genitorichannel.it/gravidanz ... danza.html
Se il motivo è unicamente datare il feto è quindi meglio evitare, secondo il mio parere e secondo quanto sostiene l'FDA, visto che tu sai che la datazione ufficiale è errata. Ovviamente in caso di altri problemi si sta a quanto consigliato dai medici, infatti anche l'FDA approva le ecografie per scopo medico ma disapprova se fatte solo per vedere il bimbo senza ragione medica.
Grazie per aver chiarito la parola "ectopia", non sapevo fosse una geu. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda ladyviola » 03/10/2013, 11:08

Blade le tue fonti sono sbagliate o fuorvianti:

L'ecografia è innocua per il feto?

Gli ultrasuoni sono utilizzati nella pratica ostetrica da oltre venticinque anni e mai sono stati riportati effetti dannosi, anche a lungo termine, sul feto. Per tale ragione, con le procedure oggi adottate, l'uso diagnostico dell'ecografia è ritenuto esente da rischi.

http://medicinaeprevenzione.paginemedic ... aspx?c1=39

http://www.il-dono.org/gravidanza/faq-g ... trica.html

http://www.dataclinica.it/it/ecografie_ ... ografie=31

Scusa,ma mettere ansia e preoccupazioni con il parere di un medico è sicuramente sbagliato tra l'altro è una tua opinione che fa male fare tanti controlli perchè tu hai un parere/approccio più naturalista....ci sono donne che per ragioni cliniche sono ricoverate all'ospedale e si fanno da uno a due eco a settimana e in ogni caso non c'è un metodo buono o sbagliato di affrontare la gravidanza ognuna deve affrontarla come crede senza che noi altre(dico tutte)la spaventiamo o incoraggiamo a utilizzare i nostri metodi d'approccio alla cosa....gli ultrasuoni non sono radiazioni.....
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda punzilla » 03/10/2013, 11:11

Si Blade, forse parliamo di due tipologie di eco diverse, io mi riferisco a questa http://medicinaeprevenzione.paginemediche.it/it/283/esami/ginecologia-e-ostetricia/detail_678_ecografia-ostetrica.aspx?c1=39
priva di rischi e raccomandata dall'OMS.
Comunque ovviamente, in caso di gravidanza a rischio, meglio attenersi ai consigli dei medici
]

detto questo, rinnovo gli auguri e sparisco dalla discussione :ciao:
punzilla

Torna a I vostri grafici della temperatura basale