Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Gambe in spalla!

Messaggioda lara » 24/07/2014, 23:09

Cip vedrai che i canadesi sono come la tb...una volta iniziati poi non puoi più farne a meno!!! :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Tellina » 25/07/2014, 7:01

bene cip! tutto andra bene!! sono molto felice per te :affetto: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Tellina

Anno di nascita: 1977

Messaggioda cip » 25/07/2014, 7:20

onda ha scritto:Cip :pon pon: per la nuova gine!!!
Penso che ora come ora non puoi far altro che andare di impressione a pelle e se è favorevole... :ok:
Dell'ovaio multifollicolare non sapevi nulla?

Quanti gene ti hanno diagnosticato l'adenomiosi? Ti capisco quando dici che non sai a chi credere... io spero di tutto :cuore: che la gine attuale sia nel giusto!!! :portafortuna:

Ciao Onda :bacio :bacio :bacio
Dell'ovaio multifollicolare non sapevo niente! Il primo ginecologo da cui sono stata l'estate scorsa,tastandomi la pancia e vedendo cose allo schermo durante la visita mi disse che avevo delle cisti alle ovaie perché producevo tanti follicoli. Fine. Non mi spiegò nulla nonostante le mie domande...motivo per cui l'ho cambiato. Non mi interessa un medico che mi dice di non preoccuparmi. Voglio capire di cosa non mi devo preoccuparmi :si si:

L'adenomiosi mi è stata "diagnosticata" a febbraio. Sono stata da una ginecologa (da cui ora non vado più perché non mi da sicurezza e fiducia, nonostante condivida e sostenga l'uso della TB) che mi ha prescritto una transvaginale (lei non fa ecografie) quindi sono andata a farla in un centro specializzato e mi hanno riscontrato questa cosa.
Ho portato glie siti alla ginecologa che ha letto il referto senza guardare neanche la foto e mi ha prescritto l'esame per l'endometriosi (CA 125, risultato negativo).

Questa ginecologa, a differenza degli altri due, mi ha spiegato le cose. Sia dell'ovaio multifolicolare che dell'adenomiosi. Poi ha guardato bene il referto, facendomi vedere varie cose...poi ha voluto controllare bene lei facendomi l'ecografia transvaginale.

Spero di aver chiarito i dubbi :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 25/07/2014, 7:22

lara ha scritto:Cip vedrai che i canadesi sono come la tb...una volta iniziati poi non puoi più farne a meno!!! :pon pon:

Non lo so :lol: Spero proprio di no ;) La TB ormai è nel mio cuore, non posso rimpiazzarla :lol: :lol:

Tellina ha scritto:bene cip! tutto andra bene!! sono molto felice per te :affetto: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Graize :bacio :bacio :bacio Si, andrà tutto bene :cuore: :cuore:
cip

Messaggioda cip » 25/07/2014, 7:30

Buongiorno :bacio
Volete dirmelo? Questo è il momento giusto!!! Sono una de*****te :zizi: :zizi:

Indovinate un po' chi è arrivata all'ASL, ha preso il numero...non aveva neanche tante persona davanti e poi...ha dimenticato la ricetta a casa? :dubbioso: :dubbioso: Sarò mica stata io? Noooo, figurarsi! :no no: :no no:

E invece si :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
Ho provato a tornare a casa...ma niente, devo essere a lavoro alle 10:30 oggi, porca paletta :testate: :testate:

Purtroppo dall'ASL a dove lavoro ho 2 h di pullman, quindi non sarei riuscita ad arrivare in tempo ritornando a casa, poi fare l'esame, la coda, il pullman :( :(

Sono esaurita :disperato: :disperato:
Ora non so che fare :? :?

Continuo gli stick, sperando in un pre-picco lunedì mattina?...ma temo sia difficile, più probabile che ci sia il picco lunedì mattina...
Salto questo esame del pre-picco e lo faccio al prossimo round?
Smetto gli stick e rimando tutto al prossimo ciclo se questo non va a segno?

Perché sono così rimbambita? :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
cip

Messaggioda Blade » 25/07/2014, 9:02

Buongiorno! Eehe, capita dai! ;)
Io proseguirei con gli stick così almeno vedi com'è il tuo andamento. Pinkie dice di vedere sempre una linea flebile, per esempio, io invece qualche giorno prima del picco li avevo proprio bianchi, poi avevo tipo un paio di giorni di linea flebile che andava a scurirsi e poi il picco che a volte era anche un filo più leggero della linea di controllo però era una bella linea evidente comunque e, confrontata con quella del giorno dopo, non avevo dubbi che fosse il picco, anche senza bisogno di fare foto, nel mio caso. Visto che la cosa è soggettiva io proseguirei così vedi un po' com'è per te, anche se poi da un mese all'altro ci può essere un pochino di differenza. Per l'orario ti dirò che a me capitava di farli dalle 18.30 alle 21 ma riuscivo comunque a leggerli bene. Se riesci a mantenere una certa costanza meglio, se no pace, dovresti comunque isolare il picco senza grossi problemi! :ok: Ora vediamo se riuscirai a fare gli esami lunedì o se arriverà prima l'ovo...diciamo che l'LH già lo stai un po' testando con gli stick, anche se chiaramente non ne conosciamo i livelli.
Bene per la ginecologa, non sembra male, tb a parte :twisted: Sembra attenta e mi pare un'ottima cosa! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 25/07/2014, 9:21

:lol: Cip può capitare una piccola dimenticanza! Però ti capisco! Anch'io mi mangerei i gomiti!!! :mrgreen:
cip ha scritto:Dell'ovaio multifollicolare non sapevo niente! Il primo ginecologo da cui sono stata l'estate scorsa,tastandomi la pancia e vedendo cose allo schermo durante la visita mi disse che avevo delle cisti alle ovaie perché producevo tanti follicoli. Fine. Non mi spiegò nulla nonostante le mie domande...motivo per cui l'ho cambiato. Non mi interessa un medico che mi dice di non preoccuparmi. Voglio capire di cosa non mi devo preoccuparmi :si si:

Hai fatto bene a cambiarlo, poteva anche essere un gine preparato, ma se non condivide il suo sapere con il paziente non vale a moto, almeno per quanto mi riguarda!
cip ha scritto:L'adenomiosi mi è stata "diagnosticata" a febbraio. Sono stata da una ginecologa (da cui ora non vado più perché non mi da sicurezza e fiducia, nonostante condivida e sostenga l'uso della TB) che mi ha prescritto una transvaginale (lei non fa ecografie) quindi sono andata a farla in un centro specializzato e mi hanno riscontrato questa cosa.

Te lo chiedevo per capire quante diagnosi avevi di adenomiosi e quanti gine invece non l'avevano riscontrata... 1 a 1 palla al centro quindi...
Alla nuova gine hai parlato della tb? Condivide?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 25/07/2014, 12:12

Ciao :bacio :bacio

Ho il dubbio se interrompere il proseguire degli stick perchè non ho intenzione di proseguire a farli in futuro ;)
Mi spiego, per quanto io abbia dei rialzi fiacchi e delle TB pazzerelle, sono comunque dei grafici bifasici. Nella follia io ho trovato un equilibrio e insomma, riesco a raccapezzarmici :si si:
Ho pensato di farli questo ciclo perchè dovendo prevedere il picco LH e il pre-picco per poter andare a fare gli esami mi aiutano a prevedere, visto che comunque non sono costante ;)
Ma per concepire non mi servono :roll: Come anticoncezionale non mi servono :roll:
Per come sono fatta io, usarli sul mio ciclo non mi da info in più di quelle che già mi da la TB, se non in questo momento aiutarmi ad individuare il pre-picco. Ma appunto, individuarlo mi serve solo per poter fare l'esame, perchè diversamente non mi servirebbe saperlo... Non so se riesco a farmi capire con le parole!

Sono in dubbio perchè non vorrei giocarmi questi stick (ne ho ancora 8) visto che credo avrò il picco per lunedì...e il picco posso rilevarlo anche solo con la TB se non sbaglio :roll: Bo, ci penso ancora :zizi:
cip

Messaggioda cip » 25/07/2014, 12:27

onda ha scritto:
cip ha scritto:L'adenomiosi mi è stata "diagnosticata" a febbraio. Sono stata da una ginecologa (da cui ora non vado più perché non mi da sicurezza e fiducia, nonostante condivida e sostenga l'uso della TB) che mi ha prescritto una transvaginale (lei non fa ecografie) quindi sono andata a farla in un centro specializzato e mi hanno riscontrato questa cosa.

Te lo chiedevo per capire quante diagnosi avevi di adenomiosi e quanti gine invece non l'avevano riscontrata... 1 a 1 palla al centro quindi...
Alla nuova gine hai parlato della tb? Condivide?

Si, siamo uno a uno! :lol:

Le ho parlato della TB, mi ha consigliato di interrompere :lol:
Praticamente appena seduti alla scrivania mi ha chiesto come mai eravamo li, le ho detto che stiamo cercando una gravidanza e allora abbiamo subito ripercorso la storia del mio ciclo (dalla prima mestruazione a oggi).
Le ho detto che appena interrotta la pillola nel 2011 ho iniziato a prendere la TB.

Lei: Perchè? :shock: Cercavate già una gravidanza? :shock: [Secondo me qua già si preoccupava che in due anni non fossi ancora incinta]
Io (serena come una Pasqua!): no, per conoscermi :affetto:
Lei: E' ingegnere per caso? :lol: :lol:
Io: :lol: No, però mi piace sapere e capire :si si: :si si: :affetto:
Lei: :lol: :lol: Ok, ma secondo me ora dovresti smettere perchè il ciclo non è una cosa che possiamo controllare e spesso la TB mette ansia a chi è in cerca e questo pregiudica il concepimento. Quando si cerca un figlio bisogna solo star rilassati e avere rapporti sessuale felici.
Io: Lo so bene, ma le assicuro che la TB non mi stressa! :si si:
Lei: [Più o meno ripete quanto detto prima]
Io: Si, mi è chiaro. Comunque...vabbè... (volevo troncare il discorso sulla TB)
Lei: è chiaro che questo è solo un mio consiglio, lei è libera di fare cosa vuole :si si: :mrgreen:
Io: Questo senza dubbio :roll:

Sostanzialmente, condivido al 100% quel che dice ed è quello che dico sempre io: se la TB porta stress è meglio non prenderla. :si si: Il fatto è che non può conoscermi e non può sapere qual'è il mio carattere. A me la TB non mette assolutamente ansia, è il non capire e non sapere che mi mette in paranoia! Altrimenti non sarei qua a girare da un ginecologo all'altro per capire le cose che mi hanno detto in mille modi diversi! :lol: :lol:
In ogni caso i grafici li ha guardati e ha detto che è evidente che ovulo :si si:
E in ogni caso io continuerò a prendere la TB, perchè non è lei a darmi problemi di stress, sono ben altre le cose che mi agitano :si si: :si si:
cip

Messaggioda Blade » 25/07/2014, 14:10

cip ha scritto:CSono in dubbio perchè non vorrei giocarmi questi stick (ne ho ancora 8) visto che credo avrò il picco per lunedì...e il picco posso rilevarlo anche solo con la TB se non sbaglio :roll: Bo, ci penso ancora :zizi:

Ah ho capito...pensavo volessi provare e andare avanti, se ti ci trovavi bene...Il picco non lo vedrai mai dalla tb, quella ti dice solo se hai ovulato quindi se vedrai il rialzo saprai di aver ovulato, in caso contrario non avrai idea del momento in cui sei. Se ora sospendi...potresti avere il picco anche oggi o domani o domenica e non saperlo ma, non sapendo come funzionano su di te gli stick non sai nemmeno se avrai un netto positivo, se avrai molti giorni di stick colorati ma negativi o solo un paio (come succede a me)...Io dopo qualche ciclo ho imparato che avevo circa un paio di stick appena accennati, uno un pochino di più, poi il picco e poi di solito 1 stick successivo meno intenso e poi smettevo e quindi sapevo che, se lo stick iniziava a colorarsi, il picco sarebbe stato di lì a pochi giorni, con precisione non lo potevo sapere perchè può variare un po' da un ciclo all'altro ma si tratta di un paio di giorni di scarto di solito. Nel tuo caso non lo sappiamo, per questo ti consigliavo di proseguire: se va bene potresti non avere il picco prima di lunedì e quindi fare gli esami, se va male almeno avresti imparato qualcosa in più su di te e al prossimo ciclo avresti avuto meno dubbi su quando fare gli esami. Se però vuoi risparmiare stick forse ti conviene sospenderli e rimandare l'esame al prossimo ciclo visto che hai già avuto stick che pare vadano a positivizzarsi e quindi è probabile che il picco arrivi a giorni.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale