onda ha scritto:cip ha scritto:L'adenomiosi mi è stata "diagnosticata" a febbraio. Sono stata da una ginecologa (da cui ora non vado più perché non mi da sicurezza e fiducia, nonostante condivida e sostenga l'uso della TB) che mi ha prescritto una transvaginale (lei non fa ecografie) quindi sono andata a farla in un centro specializzato e mi hanno riscontrato questa cosa.
Te lo chiedevo per capire quante diagnosi avevi di adenomiosi e quanti gine invece non l'avevano riscontrata... 1 a 1 palla al centro quindi...
Alla nuova gine hai parlato della tb? Condivide?
Si, siamo uno a uno!
Le ho parlato della TB, mi ha consigliato di interrompere
Praticamente appena seduti alla scrivania mi ha chiesto come mai eravamo li, le ho detto che stiamo cercando una gravidanza e allora abbiamo subito ripercorso la storia del mio ciclo (dalla prima mestruazione a oggi).
Le ho detto che appena interrotta la pillola nel 2011 ho iniziato a prendere la TB.
Lei: Perchè?

Cercavate già una gravidanza?

[Secondo me qua già si preoccupava che in due anni non fossi ancora incinta]
Io (serena come una Pasqua!): no, per conoscermi
Lei: E' ingegnere per caso?
Io:

No, però mi piace sapere e capire
Lei:

Ok, ma secondo me ora dovresti smettere perchè il ciclo non è una cosa che possiamo controllare e spesso la TB mette ansia a chi è in cerca e questo pregiudica il concepimento. Quando si cerca un figlio bisogna solo star rilassati e avere rapporti sessuale felici.
Io: Lo so bene, ma le assicuro che la TB non mi stressa!
Lei: [Più o meno ripete quanto detto prima]
Io: Si, mi è chiaro. Comunque...vabbè... (volevo troncare il discorso sulla TB)
Lei: è chiaro che questo è solo un mio consiglio, lei è libera di fare cosa vuole
Io: Questo senza dubbio
Sostanzialmente, condivido al 100% quel che dice ed è quello che dico sempre io: se la TB porta stress è meglio non prenderla.

Il fatto è che non può conoscermi e non può sapere qual'è il mio carattere. A me la TB non mette assolutamente ansia, è il non capire e non sapere che mi mette in paranoia! Altrimenti non sarei qua a girare da un ginecologo all'altro per capire le cose che mi hanno detto in mille modi diversi!
In ogni caso i grafici li ha guardati e ha detto che è evidente che ovulo
E in ogni caso io continuerò a prendere la TB, perchè non è lei a darmi problemi di stress, sono ben altre le cose che mi agitano