chiccait - ciclo del 21/09/14 - POSITIVO- 39+2 ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: chiccait - ciclo del 21.09.2014 POSITIVO- problema peso

Messaggioda stechicca » 17/01/2015, 8:20

Ciao chicca,
Ottimi i consigli di cip!
Cmq nn pensare di essere paranoica... Io sono passata dall'aver perso 7kg ad averne messi su 10 e ora mi ticca correre ai ripari :testate: :testate: :testate:
Posso dirti che la ginecologa mi ha tolto completamente gli zuccheri, che cmq io d'abitudine nn usavo granché, nel latte la mattina uso il miele e per il resto tocca fare attenzione a nn comprare cose che ne contengano.
Altra cosa cerca di fare molta attenzione alle quantità: fa bene a ogni pasto mangiare un po' di tutto (la dietologa infatti mi ha dato sia a pranzo che a cena primo e secondo) ma ovviamente senza eccedere (es. io mangio 80g di pasta e 100g di carne più verdure a profusione e solo 1 cucchiaio d'olio come condimento). La frutta sempre lontano dai pasti e se ti viene fame verdura crida o cotta nn condita. Inutile poi dire che le cotture da prediligere sono ferri, vapore no fritti o cmq grassi in cottura.
Anche a me nn frega troppo diventare una balena ma la panza pesa e la schiena duole :disperato: per nn parlare del rischio (nel mio caso) di diabete gravidico :disperato:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 17/01/2015, 9:51

quoto le altre..... :ok:
voglio però farti fare anche questa considerazione: ci sono periodi in cui il piccolo ha uno scatto di crescita in cui inevitabilmente si avrà per te del peso in più.... sei proprio a ridosso della morfo quindi un periodo in cui il cucciolo cresce molto rispetto al primo trimestre... poi la crescita sarà più stabile... e dalle 30/31 o poco dopo ricomincia di nuovo a prendere peso notevolmente.. :si si:
io del peso ho fatto si e no un problema... sono andata a momenti.. nel senso che come tutte: fino a che la bilancia era mia amica ero felicissima.. poi un pò meno! :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: detto questo ti parlo dei miei +13.80 kg e sono a 38+4, di cui 7.80kg presi tutti insieme dopo la 31w......... ora che ci sia una buona dose di "mea culpa" senza ombra di dubbio, qualche pecca in più l'ho commessa nell'ultimo periodo, ma niente di cosi esagerato da giustificare tutto quel peso: è arrivato e stop... non so da dove... ma è li!! :no no: adesso lo pago a livello di circolazione e gonfiore delle gambe e piedi.. :cry: quindi per tornare al discorso....... quoto in pieno le altre, cerca di "preoccuparti" già adesso di com'è la tua alimentazione, può capitare qualche gg di follia... ma poi rimettiti in riga, io non dico dieta fissa per nove mesi o non mangiare mai una brioches e un cappuccino al bar (per me sarebbe stato impossibile!!) però se ho fatto dei gg a mangiare male poi per i gg successivi facevo più attenzione, prediligendo magari zuppe e minestroni alla pasta, oppure cotture più leggere. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 17/01/2015, 14:26

Grazie mille ragazze... Cercherò di seguire tutti i vostri consigli!!! Per il momento ho sostituito lo zucchero con il miele e cerco di usarne pochissimo.... Vedremo come va nelle prossime settimane!!! Speriamo in bene!!!!
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: chiccait-ciclo del 21.9.14 POSITIVO-visita endocrinologo

Messaggioda chiccait » 20/01/2015, 16:42

Fatta la visita dall'endocrinologo!!! Tutto ok. I valori vanno bene anche se il T4 é sceso. Questo può essere spiegato dalla gravidanza in se e non centra con la tiroidite. Il medico mi ha detto che non sono ancora andata in ipotiroidismo e quindi non devo fare nessuna terapia (per ora)... Tra un mese ricontrollo....
Intanto la mia gine ha detto che mi fa una visita giovedì nel tardo pomeriggio... Magari si vede il sesso!!!! Sperem!!!
chiccait

Messaggioda nica » 20/01/2015, 16:51

chiccait ha scritto:Fatta la visita dall'endocrinologo!!! Tutto ok. I valori vanno bene anche se il T4 é sceso. Questo può essere spiegato dalla gravidanza in se e non centra con la tiroidite. Il medico mi ha detto che non sono ancora andata in ipotiroidismo e quindi non devo fare nessuna terapia (per ora)... Tra un mese ricontrollo....
Intanto la mia gine ha detto che mi fa una visita giovedì nel tardo pomeriggio... Magari si vede il sesso!!!! Sperem!!!

ottimo!!! l'importante è che i valori restino nel range!!! continua così!! :ok:

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per giovedì!! tu cosa ti senti? fiocco rosa o azzurro?
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda chiccait » 20/01/2015, 17:07

nica ha scritto:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per giovedì!! tu cosa ti senti? fiocco rosa o azzurro?

All'inizio pensavo maschio, ma sono 4-5 settimane che "sento" che é femmina.... Mah.... Vedremo! Sono molto curiosa!!!!
chiccait

Re: chiccait-ciclo del 21.9.14 POSITIVO-5* MESE

Messaggioda chiccait » 22/01/2015, 10:11

Benvenuto quinto mese!!!! Oggi sono a 17+4 e quindi compio quattro mese pieni ed entro di diritto nel quinto!!!
Che bello!!!!
Oggi pomeriggio poi visita dalla fine! Speriamo di vedere il pistolino o la patatina.....
:incrocini: :incrocini: :incrocini:
chiccait

Messaggioda nica » 22/01/2015, 10:13

chiccait ha scritto:Benvenuto quinto mese!!!! Oggi sono a 17+4 e quindi compio quattro mese pieni ed entro di diritto nel quinto!!!
Che bello!!!!
Oggi pomeriggio poi visita dalla fine! Speriamo di vedere il pistolino o la patatina.....
:incrocini: :incrocini: :incrocini:

benvenuto 5 mese!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
forza piccino/a: fatti vedere! :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 22/01/2015, 10:17

Benvenuto 5° mese :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Buona visita :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Antares » 22/01/2015, 10:58

Benvenuto quinto mese!! :felice: :felice:
:portafortuna: :portafortuna: per la visita! :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0