Nephentes - ciclo del 17/1/15 - E' nato Andrea ❤♡❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 17/1/15 - E' nato Andrea ❤♡❤

Messaggioda Nephentes » 24/11/2015, 18:25

Non so perchè ma sono un paio di giorni che ho più latte :si si: :D :shock:
Sono arrivata a dargliene 90 stanotte! Risultato enorme per me.
Sarà perchè+ sto bevendo di più? Perchè sto prendendo la galega?

Blade se non ci tenessi così tanto non perderei tempo a misurare ogni volta, anzi farei mooolto prima a dargli solo il LA. E hai ragione sul fatto che a volte sembri un capriccio, non tutti comprendono.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 24/11/2015, 23:16

Nephentes ha scritto:Grazie mille libellulafelice, oggi chiederò della galega in farmacia, ci proviamo!
Ma tu hai fatto un naturale? Perchè io dopo il cesareo devo dire che non stavo benissimo, l'attaccavo ma forse non quanto avrei dovuto, forse l'istinto era era nascosto dal dolore... :no no:
:

Ciao Neph! intanto sono felice di leggere aggiornamenti positivi sul piccolo Andrea :cuore:
Io ho avuto un TC e grosse difficoltà di allattamento.
la mia espierenza in ospedale con le puericultrici è stata tremenda! A me non usciva nulla di nulla neanche colostro. Mi hanno fatto cosi tanta spremitura manuale che alle dimissioni avevo i lividi sul seno. :oops: Io ho tenuto attaccata la bimba tantissimo durante il ricovero eppure non usciva niente... ma davvero niente... La montata mi è arrivata in 6/7 giornata.. forse ottava.. non lo ricordo nemmeno più... E anche quando è arrivato non sono mai stata piena... Sono entrata nel circo delle doppie pesate... Un pasto 10gr, poi 40gr, a volte 100 e poi 0. Non era mai uguale. Se ne trovava un pò di più (100/120 l'avrò visto forse 3volte.....) era di prima mattina.. Poi il resto della giornata o dormiva o piangeva. Lo tiravo ogni due ore sempre e comunque, tiravo fino allo sfinimento, la sveglia di notte addirittura!! A me si aggiungeva il fatto che oltre a non essere piena lei si attaccava male, quindi ragadi, sangue e dolore e i mei capezzoli furono definiti piatti, come si ciuccia da un pallone da calcio???? . Insomma ti è chiaro quanto è stato complicato. Sono arrivata a fare le aggiunte perchè d'improvviso non mi usciva più niente.. Poi un pò e un pò.. e poi solo LA. Io devo dire che non ce la facevo più a tirarlo, mi sentivo male solo al pensiero. Ero nervosa a mille. E ho messo la parola fine a tutto quanto! Da quando le diedi il LA come ben dici tu la bimba ha smesso i pianti disperati... cucciola aveva fame!! Prima di smettere del tutto ci ho pensato sai? Ci tenevo tanto ad allattare io ma tante cose non hanno funzionato nel modo giusto. Se hai la fortuna che lui si attacca bene al seno continua cosi, fai l'aggiunta se necessario e chissà chè il tuo seno non si "riprenda" bene da poter allattare in modo esclusivo.
Ti porto l'esperienza di Daya che ha fatto un pò e un pò per del tempo e poi è riuscita ad allattare esclusivamente, ora la cucciola ha 14m ed è ancora attacata alla tetta :lol:
Ah.. per la galega: l'ho presa anche io! in gocce! Devo dire che mi aveva dato un bello sprint nella produzione lattea infatti è quando ho registrato le poppate maggiori! Di contro però io avevo sempre ingorghi (o solo dolore???) e per quello tiravo ogni due ore, con la galega dovevo tirare già dopo un'oretta max un'oretta e mezza.. cosa improponibile quindi la smisi.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 25/11/2015, 9:29

Nephentes ha scritto:Non so perchè ma sono un paio di giorni che ho più latte :si si: :D :shock:

Sicuramente qualcosina ha fatto...ora non demordere vedrai che riuscirai a dare al tuo piccolo ciò di cui ha bisogno! ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 25/11/2015, 10:30

Nephentes ha scritto:Non so perchè ma sono un paio di giorni che ho più latte :si si: :D :shock:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: sono felice per voi! Può essere per entrambe le cose, è importante bere tanto ma anche la galega fa, a quanto leggo. Io non ne ho mai avuto bisogno per fortuna. Ricordo però che bevevo tisana al finocchio (che non mi piace) perchè pensavo potesse fare bene a Giona che ogni tanto aveva aria al pancino e la sera rimaneva più agitato...ma poi ho scoperto che anche quello fa produrre più latte e infatti mi pareva di allagarmi più del solito la notte! :mrgreen: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale