simste - ciclo del 04/11/15 - e si riparte!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 04/11/15 - ...tutto finito

Messaggioda eliora » 19/12/2015, 15:40

:cry: :cry: :cry: Un abbraccio forte :cry:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 19/12/2015, 19:00

:) q
Ma1711 ha scritto:Leggo ora, quanto mi dispiace, purtroppo anche se è una cosa che puó succedere è veramente bruttissimo!
Ti siamo vicine.
Quando succede la testa ti si tiempie di domande, di sensi di colpa, ci metterai un po' a realizzare che non è colpa di nessuno, doveva andare solo così.
Prendila come un segno per continuare a sperare, i medici si sono sbagliati, potetsono uscita a fare 4 passi nella viae farcela, non era solo il momento giusto...
Dedicati del tempo, e pensaci, si qualcuno ti dirà di non pensarci, ma come si fa?!? Devi superare questo momento affrontandolo, con difficoltà ma si supera, anche se non si dimentica.
Hai ragione, vi aveva fatto pensare al miglior Natale della vita, ma non sarà questo purtroppo.
Sorreggetevi a vicenda e parlate di quello che sentite, non è semplice ma ne uscirete più forti.
Un forte abbraccio :bacio

Hai trovato le parole giuste...mio marito mi è tanto vicino, non è neppure andato al lavoro negli ultimi due giorni pur di restarmi vicino. Per fortuna non l'avevamo ancora detto a nessuno così almeno eviteremo i vari "non ci pensare" ecc ecc per quelli c'è già mia mamma (lo sanno solo i miei genitori) e potremo passare le feste un po più rilassati senza sguardi impietositi.
L'aspetto "positivo" è che i medici si sono sbagliati il nostro bambino riusciremo ad averlo senza l'aiuto di nessuno :cuore:
Una domanda a chi magari ci è già passata quanto tempo ci vuole a recuperare dal punto di vista fisico? Perché io mi sento completamente a terra ho preso più in 2kg (non arrivo più manco a 50 :( ) e ogni tanto mi sento ancora qualche fitta nel basso ventre il problema è che lunedì dovrei rientrare al lavoro ma non me la sento per niente anche perché mi stanco subito, dite che è normale?
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda Ma1711 » 20/12/2015, 11:02

Ciao, a me è successo di giovedì, sono rientrata il lunedì, per un po' mi sono sentita ko.
Non faccio un lavoro fisico ma passo due ore al giorno in auto, all'inizio ho fatto fatica. Mi sono aiutata con degli integratori.
Io ho preferito rientrare subito per occupare il più possibile la testa, e visto che il mio datore di lavoro lo sapeva per non farlo parlare inutilmente ( la gravidanza non è ben vista, anzi!)
Poi vedi tu se prenderti ancora qualche giorno.
Ma1711

Messaggioda Blade » 20/12/2015, 11:43

:no no: Oh no, non avrei mai voluto leggere queste parole, mi dispiace così tanto... :no no: Vi abbraccio forte.
Poi però leggo queste parole
simste ha scritto:L'aspetto "positivo" è che i medici si sono sbagliati il nostro bambino riusciremo ad averlo senza l'aiuto di nessuno :cuore:

e penso che tu sia una forza! Riesci già a vedere il positivo, a scorgere il futuro che è lì che ti attende, ne sono sicura! :cuore:
Come ti hanno già detto è giusto che tu ora pianga e che ci pensi, è il vostro bambino, c'è stato anche se per poco e ci sarà sempre. Ti diranno di non pensarci, che è come se non fosse successo niente, è successo così presto...ma non è vero. Tu aspettavi un bambino, tu hai avuto un figlio. Forse fa male anche leggerlo ma affrontare il lutto è il modo di riuscire ad andare avanti. Scusa se mi permetto, io non ci sono passata...però ho letto di questo tipo di esperienze che insegnano tanto (a me hanno insegnato tanto, mi hanno mostrato la forza della vita e delle persone che subiscono queste ingiustizie) anche se il desiderio più grande è che non succedano mai. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 21/12/2015, 8:46

Simste cavolo! Mi dispiace moltissimo :no no:
Davvero non avrei mai voluto sentirlo!
Quoto tutte le ragazze e i saggi consigli che ti hanno dato!
Affronta la ripresa giorno per giorno ascoltando il tuo corpo e usa le feste per staccare e ripartire!
Il 2015 è stato l'anno dell'attesa e degli ostacoli, ma uno spiraglio di speranza se lo lascia dietro...vedrai che il 2016 porterà gioia e riscatto! :bacio :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Re: simste - ciclo del 04/11/15 - e si riparte!

Messaggioda simste » 23/12/2015, 16:51

Ciao ragazze! Passo di qua per farvi tanti tanti auguri di buon Natale e che il nuovo anno inizi al meglio per tutte quante noi ;) :cuore:

@blade che dire la botta è stata ed è tuttora bella forte ma bisogna rialzarsi e andare avanti più agguerriti di prima (visto che ora sappiamo che non c'è bisogno di provette e centrifughe :ciao: ) però hai ragione quello era in nostro bambino e non possiamo fare come se nulla fosse successo...mi vergogno un pochino a dirlo ma proprio la domenica prima che iniziasse tutto questo ridendo e scherzando ci eravamo messi a pensare al nome :imbarazzato:

@Ma un po' mi sento in colpa perché non posso fare a meno di pensare che se mi fossi presa più cura di me stessa anziché continuare a condurre la vita normale e parecchio frenetica che faccio abitualmente magari sarebbe andata in modo diverso...lo so che non è così, i medici me lo hanno detto in tutte le salse, c'era qualcosa che non andava, era troppo piccolo, i valori delle beta troppo bassi...ma a me il dubbio resterà per sempre...

Ora fisicamente sto abbastanza bene, lunedì finalmente ho metabolizzato (che per me equivale a pulire minuziosamente e in rigoroso silenzio tutta casa a mo di tornado) e già ieri stavo meglio, ho ancora qualche fitta ogni tanto e un po' di mal di schiena cmq oggi sono rientrata al lavoro e direi che ormai la gg è giunta al termine, ho mentito spudoratamente sulla mia assenza e non mi è venuto il magone neppure una volta (che attrice :lol:) speriamo continui così anche per le feste in famiglia anche se ci conto meno :roll: ....già lunedì è venuta a trovarmi una mia amica, prima che arrivasse mi sono "preparata" psicologicamente ma appena mi ha chiesto "cos'hai avuto?" sono scoppiata in lacrime...sono un disastro :testate:

Ne approfitto per chiedervi ancora un consiglio, secondo voi potrebbe essere utile prendere la tb anche questo mese? (che ovviamente dovrà andare a "vuoto") cioè più che altro mi potrebbe tornare utile per capire quando mi arriverà la prima mestruazione?
simste

Messaggioda Blade » 28/12/2015, 22:37

:cuore: Spero ti abbia fatto bene sfogarti con la tua amica...e spero tu sia riuscita a nasconderti da chi volevi e ad aprirti con chi ti poteva aiutare e stare vicino. :cuore:
Mi unisco al coro di dottori che dice che non hai colpe! Mia nonna mi raccontava di come una volta le ragazze che non volevano tenere il bambino andassero a correre su e giù per le vigna (coltivazioni d'uva che qui da noi sono terrazzamenti molto in pendenza e impervi) sperando di perderlo...correvano, lavoravano...ma se il bambino doveva rimanere rimaneva e nulla funzionava. Certo, quando ci sono problemi è possibile che il riposo aiuti ma in fasi così precoci è proprio il destino che decide...
Io direi che la tb può avere senso prenderla per vedere quando sarà la prossima ovulazione e sapere quando aspettarti le mestruazioni. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda SVale » 28/12/2015, 23:01

Ciao simste, non ti dare colpe perché assolutamente non ne hai! :no no: Il destino è beffardo e a volte molto crudele ma in ogni esperienza bisogna provare a trovare ciò che ci può essere di positivo .. Nel tuo caso è la speranza, quella speranza che i medici ti avevano tolto che è lì che ti aspetta nascosta dietro alla tristezza e al dolore che hai nel cuore.
Prendila pure la tb così alle prossime rosse sarai pronta a ripartire più forte e agguerrita che mai! Ti abbraccio fortissimo! :bacio
Tante :preghiera:
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda Violamel » 31/12/2015, 10:18

Ciao cara, quoto in pieno tutto quello che hanno scritto le nostre compagne di viaggio.
Hai dimostrato una grandissima forza d'animo e sono certa che verrai premiata :cuore:
Di tutto questo cerca di ricordare una cosa fondamentale: non avete bisogno di nessuno, siete fortissimi da soli :cuore:
Credo che questa certezza sia un regalo inaspettato che però avete saputo apprezzare sin dall'inizio.
Forza e coraggio :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 04/01/2016, 22:45

Ciao simste ho letto tutto quanto ora.. mi dispiace... :oops:
Per rispondere ad alcune tue domande...
- per il recupero fisico io ci ho messo una decina di gg più o meno, proprio da dire zero dolori... a livello di umore, beh, quello è molto soggettivo .. io sono rientrata al lavoro dopo 20gg dal raschiamento perchè proprio non mi sentivo di avere commenti del tipo "mi dispiace, succede e via cosi"... Rientrato dopo "tanto" (si fa per dire) mi hanno ignorato se non per un semplice "come stai" e a me andava più che bene cosi.
- temperatura e riprovarci.. anche da subito! quello che ti senti tu :ok: vedo cmq che il grafico hai proseguito a compilarlo.. brava :ok:
Ultimo ma non ultimo: nessuna colpa verso te stessa perchè non è cosi.. Purtroppo succede anche a chi si riguarda a mille e non scende nemmeno dal divano (purtroppo provato..) .. se deve capitare accade.. Noi donne a testa alta affrontiamo tutto e ripartiamo, siamo forti e vedrai che prestissimo ci sarà un nuovo positivo e andrà tutto bene :cuore: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale