iaiasf - ciclo del 13/11/15, Nuova vita! C'è davvero!!! ★☆★

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, episodio 13 - Nuova vita!

Messaggioda Cassiopea81 » 15/12/2015, 22:03

Ciao iaia, mi stavo perdendo questa meravigliosa notizia.
Sono veramente felice per te, per questo stupendo momento che stai vivendo.
Per il momento non pensare a niente e goditi questi attimi. Avrai tutto il tempo per pensare, programmare e preoccuparti: ci sto passando in questo momento e so che i pensieri sono tanti. Sii sempre positiva e affronta ogni giorno con serenità. Per tutte le cose da fare ci siamo tutte noi, chi c'è già passato e chi ci sta passando ora. Per ogni dubbio scrivi qui sul forum e vedrai che troverai consigli, risposte, sostegno! Ti abbraccio forte e ti faccio ancora i miei migliori auguri. :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 16/12/2015, 11:06

:bacio :bacio :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda SVale » 17/12/2015, 20:33

Iaiasf allora! Hai finito l'impresa titanica dell'esame?
Come ti senti? Sarai stravolta e stremata ma sicuramente ancora elettrizzata!!!
Cerca di riposare questo fine settimana che il fagiolino non si deve affaticare :affetto:
Un :bacio
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda iaiasf » 18/12/2015, 9:37

Ciao amiche tibbine! Ecco i miei aggiornamenti dal giorno 5 post test!
All'esame è stata durissima ma sono sopravvissuta! Mi sembrava di essere al fronte! 3686 poveri malcapitati con i soliti 9 affollatissimi bagni. Un sacco di volte si sentiva chiamare il medico al microfono perché qualcuno si sentiva male :shock: barelle con gente svenuta, gente disidratata per non dover fare la pipì, senza mangiare per lo stomaco chiuso dalla tensione... :roll:
Io ho cercato di fare la brava i primi 2 giorni e mangiare qualcosa, bere succhi di frutta ecc, ma ieri un incubo! Sono rimasta seduta senza mai alzarmi su una sedia scomoda dalle 9.30 alle 17.45, senza quasi bere e mangiando solo un Ferrero Rocher che poi mi è tornato su per oltre mezza giornata :testate:
Va beh tutto passato! Ora però si torna a studiare e accumulare stress per l'orale che sarà il 19/01 :disperato:
Tornata a casa ieri sera comunque, mi sono premiata con un altro bel test che, essendo ormai il 15 po è stato subito bello positivo e mi ha allargato il cuore! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Immagine

Quanto a sintomi devo dire che anche in questi giorni sono stata bene, nonostante la pressione: fagiolino per ora è bravissimo! Niente nausea, niente crampi, pipì non eccessiva! Solo ieri sera essendomi rimpinzata di pasta dopo essere stata a digiuno tutto il giorno mi è venuto per mezz'oretta un dolore lancinante alla bocca dello stomaco, ma con la digestione è passato.
La dott.ssa Manfredini del Buzzi mi ha piacevolmente colpita! La mattina dopo la mia mail mi ha mandato lil suo n.di cell pur senza conoscermi e quando la sera l'ho chiamata è stata molto gentile e rassicurante :si si:
Mi ha detto che la prima eco me la farà lei il 12 alla visita e di andare intanto a farmi prescrivere gli esami standard dal mio medico di base. Per il dufaston mi ha detto di sospenderlo pure subito!
Grazie per tutti i vostri preziosi consigli!
Ho pensato di fare così: per ora aspetto la visita di gennaio, così vedo come sto io e con l'eco vedremo come sta il fagiolino, poi chiedo bene tutto alla gine (esami e test da prenotare ecc) e se stiamo bene entrambi da lì potrei pure passare all'ostetrica! Ho visto sul sito che lavorano anche in libera professione e potrei farmene consigliare una brava dalla stessa dott.ssa!
Grazie mille a tutte per i pensieri! Piano piano mi rimetterò in pari anche con le vostre storie :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 18/12/2015, 14:25

Ottimi piani! :mrgreen: Hai superato anche queste faticosissime giornate! :ok: Dai, goditi un paio di giorni di relax adesso! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, Nuova vita! - integratori

Messaggioda iaiasf » 21/12/2015, 17:53

Ciao care! Giorno 4+4 nuova vita! :pon pon:
Sono sempre qui sui libri e attendo con ansia la cena della vigilia di Natale quando annunceremo la novità alle nostre mamme... ho come l'impressione che quando lo saprà qualcun'altro oltre a noi due anche io me ne renderò conto un po' di più :D :cuore:
Nel frattempo domani mattina andrò a fare tutti gli esami sangue e urine che mi ha prescritto il medico di base...ho provato a dirgli che molti li ho già fatti i mesi scorsi ( ad es. Anticorpi toxo, rosolia, gruppo sanguigno ecc), ma ha insistito perché li rifacessi tutti quanti ora che sono incinta :matto: ....persino l'HIV mi tocca!!!
Gli ho anche chiesto se dovevo assumere qualche integratore oltre all'acido folico, ma lui è per la filosofia "gli integratori sono invenzioni moderne per spillarti solo soldi" e quindi ha detto assolutamente di no.
Io però qualche dubbio ce l'ho, anche perché è un periodo molto pesante e in generale non ho l'alimentazione migliore del mondo: seguo una dieta diciamo anti-vegetariana :mrgreen: mangio tutto il contrario dei vegani, quindi tanti primi, latticini e carne, ma poco pesce e pochissima frutta e verdura (specie se non consideriamo patate e succhi di frutta).....
Premetto che cercherò di migliorare un po', ma escludo di riuscire a somministrarmi molto più che qualche zucchina o melanzana ben nascosta nel sugo e una clementina ogni tanto...secondo voi dovrei andare in farmacia e farmi dare qualcosa?
Avete qualche integratore in particolare da consigliarmi?
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda Violamel » 21/12/2015, 18:10

Chicca io ho preso Gravi- Dha plus fino alla fine dell'allattamento. Sì, dicono continuamente siano espedienti spilla-soldi ed in parte lo credo anch'io ma se non hai un'alimentazione equilibrata, devi aiutarti con qualcosa.
Tu però cerca di sforzarti e trattati bene :saggio:
Fagiolino gioverà di tutte le coccole che riceverai.
Comportati bene, sai! Zia Mel è qui che controlla la tua condotta :investigatore:
Perciò: in riga! :condannato: :mrgreen:

:bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 21/12/2015, 21:39

Una sana alimentazione oltre a farti bene perché più andrai avanti con la gravidanza e più è possibile aumentino problemi intestinali che si ripercuoteranno sul tuo benessere (stitichezza, dolori di stomaco,...) e meno di questi problemi hai più arrivi forte al parto, inoltre è anche un segno di cura e prima educazione verso tuo figlio, che già mentre è in pancia trae giovamento dall' "assaggiare" tramite il liquido amniotico i gusti che tu gli proporrai, gusti che ritroverà poi nell'allattamento e infine ritroverà nel piatto, quindi meno problemi con l'alimentazione in futuro.
Riflettici, ora state viaggiando in due e già da ora inizi a prenderti cura di lui, non solo quando sarà nato :ok:

Per il resto attendiamo una bella descrizione dettagliata dell'annuncio alle rispettive famiglie :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Che momenti emozionanti!!! Avete in mente qualcosa di speciale per comunicarglielo? :mrgreen: :affetto:
cip

Messaggioda Blade » 22/12/2015, 9:04

Anche io ti direi di sforzarti nel migliorare l'alimentazione che non significa per forza mangiare cose che non ti piacciono però assaggiare, provare piatti diversi dal solito in cui magari la verdura si "nasconde" meglio o addirittura risulta buona! :ok:
Io ho iniziato, anni fa, ad assaggiare un pochino alla volta e adesso un po' ne mangio anche se ho margini di miglioramento! ;) Ma a furia di provare, assaggiare, cucinare...ora non riesco a fare più di un pasto senza verdura, la desidero proprio. Ed è un bene perchè, adesso che Giona mangia cibi solidi e non solo tetta, noto che la verdura gli fa proprio bene per il pancino e essere abituati a mangiarne non ci porta a dover stravolgere di colpo le nostre abitudini alimentari per lui.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Cassiopea81 » 22/12/2015, 10:26

Sicuramente sarebbe meglio che tu variassi l'alimentazione o almeno che integrassi qualche verdura o frutta in modo che il tuo piccolo possa ricevere vitamine che altrimenti non gli daresti. Detto ciò, se non hai problemi a spendere una decina di euro al mese per gli integratori potresti comunque acquistarli e prenderli giornalmente. Il mio ginecologo mi sta facendo prendere Neo Gravigil, acido folico, vitamine, ferro e altri principi nutritivi utili al bambino. In farmacia costa circa 14€, ma l'ho comprato su internet da una farmacia pagandolo 9€ circa. Se decidessi fammi sapere che ti do il sito da dove l'ho acquistato. Sappi che sarebbe comunque meglio mangiare un po' più di frutta e verdura, perché fidati, un po' di stitichezza arriva! Un saluto :bacio
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale