Il marito
DEVE piantarla di fumarti davanti sia per rispetto verso di te che stai smettendo, sia per rispetto verso il tuo stato di gravidanza, sia per prepararsi al fatto che, con un bambino, in casa e in macchina non si fuma!
A me dava un fastidio il fumo che mi sarei mangiata chiunque fumava a meno di 10 m da me

anche se poi ovviamente facevo finta di niente o al massimo mi spostavo io (in ambienti aperti o dove era permesso fumare). Poi a capodanno sono andata a una festa in montagna e fumavano tutti e ho recuperato
Per la gravidanza stai serena, non c'è NULLA da fare, solo pazientare! Ed è un allenamento che va fatto perchè serve anche dopo! Dobbiamo imparare ad accettare che non possiamo sempre controllare tutto; quando vorresti i capelli lunghi e li hai tagliati da poco non è che vai a farli vedere al parrucchiere tutte le settimane sperando crescano prima, aspetti. Lo stesso vale per la gravidanza: puoi fare eco e esami ma la gravidanza proseguirà come deve in ogni caso (ovviamente parlo sempre di fisiologia, prima che mi si venga a dire che non è sempre così...). Hai già pronti esami sangue e urine, hai già prenotato ecografia, sai che non c'è problema per il viaggio, prendi acido folico...stai facendo tutto quello che devi! Bevi tanto, un po' di attenzione per la toxo e sii felice!
Per i nervosi derivanti da altro invece...spacca tutto