elestellina ha scritto:Blade lei dice 2 ottobre... a me ovviamente risulta 6... secondo te quando ho ovulato? L'11 come penso anche se lei dice che è troppo tardi? Posso essere rimasta incinta prima dell'ovo?! boooo
Guardando il grafico mi sembra ben compilato quindi ovulazione al 20° giorno di ciclo e conseguente DDP al 5/10 (o 6/10, dipende dal calcolatore, io metto una DPP presunta nell'elenco delle pancine ma poi quando voi mi aggiornate con quella ufficiale la correggo ).
Visto il test positivo comunque io direi che non puoi aver ovulato prima del 18° giorno di ciclo, in ogni caso si parla di 3/4 giorni di differenza, l'ecografia comunque è una misurazione fatta dall'esterno e quindi c'è l'errore umano e quella della macchina che possono portare a un pochino di differenza. Io, per sicurezza, avevo mentito sulla data ultima mestruazione e quell'1-2 giorni di differenza che a volte si notavano tra eco e datazione non davano fastidio a nessuno, la datazione ufficiale è rimasta sempre quella basata sull'ultima mestruazione Di solito per differenze inferiori ai 5 giorni non ridatano...
Il problema si pone esclusivamente se vai oltre termine e ti dovessero pressare per monitoraggi e induzione, in alcuni ospedali sanno essere fastidiosi su queste cose e sulle "scadenze" (manco fossimo confezioni di latte fresco! ) ma intanto non pensiamoci e restiamo fiduciose!
P.S.: prima dell'ovulazione è biologicamente impossibile rimanere incinta ma tieni conto che i ginecologi sono fortemente influenzati dalla data di ultima mestruazione quindi magari, vedendo quella, ti avrebbe datata 6-7 giorni dopo ma vedendo le dimensioni ti avrebbe datata 6-7 giorni prima...e allora è rimasta un po' a metà!