Elestellina - ciclo del 25/12/16 - Seconda Eco

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Elestellina - ciclo del 25/12/16 - Seconda Eco

Messaggioda Blade » 03/03/2017, 9:25

elestellina ha scritto:Blade lei dice 2 ottobre... a me ovviamente risulta 6... secondo te quando ho ovulato? L'11 come penso anche se lei dice che è troppo tardi? Posso essere rimasta incinta prima dell'ovo?! :spermino: :spermino: boooo

Guardando il grafico mi sembra ben compilato quindi ovulazione al 20° giorno di ciclo e conseguente DDP al 5/10 (o 6/10, dipende dal calcolatore, io metto una DPP presunta nell'elenco delle pancine ma poi quando voi mi aggiornate con quella ufficiale la correggo :ok: ).
Visto il test positivo comunque io direi che non puoi aver ovulato prima del 18° giorno di ciclo, in ogni caso si parla di 3/4 giorni di differenza, l'ecografia comunque è una misurazione fatta dall'esterno e quindi c'è l'errore umano e quella della macchina che possono portare a un pochino di differenza. Io, per sicurezza, avevo mentito sulla data ultima mestruazione e quell'1-2 giorni di differenza che a volte si notavano tra eco e datazione non davano fastidio a nessuno, la datazione ufficiale è rimasta sempre quella basata sull'ultima mestruazione :ok: Di solito per differenze inferiori ai 5 giorni non ridatano...
Il problema si pone esclusivamente se vai oltre termine e ti dovessero pressare per monitoraggi e induzione, in alcuni ospedali sanno essere fastidiosi su queste cose e sulle "scadenze" (manco fossimo confezioni di latte fresco! :twisted: ) ma intanto non pensiamoci e restiamo fiduciose! :bacio
P.S.: prima dell'ovulazione è biologicamente impossibile rimanere incinta ma tieni conto che i ginecologi sono fortemente influenzati dalla data di ultima mestruazione quindi magari, vedendo quella, ti avrebbe datata 6-7 giorni dopo ma vedendo le dimensioni ti avrebbe datata 6-7 giorni prima...e allora è rimasta un po' a metà! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Elestellina - ciclo del 25/12/16 - Prima Eco!

Messaggioda Angie87 » 07/03/2017, 15:49

elestellina ha scritto:
Angie87 ha scritto:Come procede Elestellina??

Ciao Angie!!!!!!
Allora, ho fatto la seconda eco dopo un paio di settimane dalla mia gine privata, perché la prima era la sesta e non era riuscita a datarmi con precisione visto che il bimbo era piccolo (6mm), stavolta è riuscita a prendere bene le misure 1,7 cm cameretta 27mm, c'era tutto quello che doveva esserci... il cuoricino batteva a 79!
Si è sbilanciata e ha esclamanto..."mmm un battito così veloce a queste settimane potrebbe significare femminuccia :cuore: :cuore: So che ci sono pareri discordanti sulla veridicità di questo fatto del battito però mi piace illudermi.
Per il resto mi ha datata a 8+4 e io ero a 8+1, dice che secondo lei ho ovulato prima. Forse è solo più grandino il mio fagiolo, perché non penso che grafico e stick insieme possano sbagliare.
Oggi sono a 8+6 (secondo il mio calcolo) e quindi sono entrata nel terzo mese! Yuhu!!!!
Sono un paio di giorni che la nausea sembra passata... in compenso la sera non digerisco neppure l'acqua, mi resta tutto sullo stomaco ed è arrivata un pò d'insonnia. Mi addormento all'una e alle cinque sono sveglia come un grillo!
Mamma mia! La pancia si vede già, forse perché è il secondo figlio...
Tu? come stai? Le nausee sono migliorate? e il resto? Umore ecc.?

Ps... il sintomo più imbarazzante ad ogni modo è un vergognoso desiderio sessuale! aahhhhh povero marito! :imbarazzato:

Ciao ele, sono contenta di sentirti bella carica! Io ho avuto delle settimane un po'...turbolente, ma oggi ho fatto la prima visita ufficiale ed era tutto OK, come ho scritto anche nella mia storia. Le nausee purtroppo continuano, da mattina a sera, ma adesso vomito solo una volta ogni tot di giorni quindi vado migliorando :pon pon:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Elestellina - ciclo del 25/12/16 - Seconda Eco

Messaggioda raffyna » 09/03/2017, 14:44

Ciao Elestellina,
ho letto la tua storia!
Anche io lo scorso mese ho avuto una biochimica, la prima e spero l'ultima... tu il ciclo dopo sei rimasta subito incinta!!!! spero che la cosa possa succedere anche a me! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
volevo chiederti...ho visto che anche tu hai riscontrato sonno assente...Lo hai notato solo nelle volte che sei rimasta incinta o sempre?
Io dormo sempre poco, mi sveglio di continuo..ma ho notato sia in questo post ovulazione che nello scorso, questa tendenza a svegliarmi notte inoltrata e non riuscire più a chiudere occhio .. magari vuol dire qualcosa.

Grazie e ti auguro il meglio per tua la seconda gravidanza
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale