Ciao Mukka!
per quanto riguarda crampetti come dici tu, ne avevo un po' al secondo mese ogni tanto ma mai più avuti... in generale quando senti pancia indurire o doloretti così fermati un attimo e rilassati... io generalmente quando ho qualche fastidio faccio così e mi passa! Ricorda sempre di ascoltare il tuo corpo...
per quanto riguarda i movimenti io da 15-16 settimane compiute sentivo tipo delle bolle, come se avessi aria, ma nulla di definito anche se sapevo che non erano problemi di digestione
chiaramente invece l'ho sentito a 21 settimane compiute, anche se fino 27-28 settimane capitavano giorni in cui lo sentivo tanto e altri per niente... ormai sono due settimane che lo sento tutti i giorni e quasi tutto il giorno.
quindi secondo me non ti preoccupare è ancora presto sei sei nel quarto mese!! poi dipende anche in che posizione hai la placenta (se è posteriore dovresti sentirlo un po' prima), se sei un po' più in carne o meno (dicono che chi è più magra sente prima i movimenti), dalla tua sensibilità, da quanto stai ferma (all'inizio lo senti soprattutto quando sei ferma, poi dopo in qualsiasi posizione sei) e conta che dicono che il primo si sente sempre più tardi del secondo....