mukka - ciclo 08/08/2017 - 26/5/2018 è nata Arianna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 4° mese

Messaggioda Gio77 » 17/12/2017, 9:02

Non posso rispondere a nessuna delle tue domande, comunque credo e spero non sia nulla! :bacio
Gio77

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Messaggioda noemiv2017 » 18/12/2017, 9:38

Ciao Mukka!
per quanto riguarda crampetti come dici tu, ne avevo un po' al secondo mese ogni tanto ma mai più avuti... in generale quando senti pancia indurire o doloretti così fermati un attimo e rilassati... io generalmente quando ho qualche fastidio faccio così e mi passa! Ricorda sempre di ascoltare il tuo corpo...
per quanto riguarda i movimenti io da 15-16 settimane compiute sentivo tipo delle bolle, come se avessi aria, ma nulla di definito anche se sapevo che non erano problemi di digestione :affetto:
chiaramente invece l'ho sentito a 21 settimane compiute, anche se fino 27-28 settimane capitavano giorni in cui lo sentivo tanto e altri per niente... ormai sono due settimane che lo sento tutti i giorni e quasi tutto il giorno.
quindi secondo me non ti preoccupare è ancora presto sei sei nel quarto mese!! poi dipende anche in che posizione hai la placenta (se è posteriore dovresti sentirlo un po' prima), se sei un po' più in carne o meno (dicono che chi è più magra sente prima i movimenti), dalla tua sensibilità, da quanto stai ferma (all'inizio lo senti soprattutto quando sei ferma, poi dopo in qualsiasi posizione sei) e conta che dicono che il primo si sente sempre più tardi del secondo....
noemiv2017

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Yaya94 » 18/12/2017, 9:40

Ciao Mukka!! Come stai???
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2

Messaggioda mukka » 18/12/2017, 10:34

noemiv2017 ha scritto:Ciao Mukka!
per quanto riguarda crampetti come dici tu, ne avevo un po' al secondo mese ogni tanto ma mai più avuti... in generale quando senti pancia indurire o doloretti così fermati un attimo e rilassati... io generalmente quando ho qualche fastidio faccio così e mi passa! Ricorda sempre di ascoltare il tuo corpo...
per quanto riguarda i movimenti io da 15-16 settimane compiute sentivo tipo delle bolle, come se avessi aria, ma nulla di definito anche se sapevo che non erano problemi di digestione :affetto:
chiaramente invece l'ho sentito a 21 settimane compiute, anche se fino 27-28 settimane capitavano giorni in cui lo sentivo tanto e altri per niente... ormai sono due settimane che lo sento tutti i giorni e quasi tutto il giorno.
quindi secondo me non ti preoccupare è ancora presto sei sei nel quarto mese!! poi dipende anche in che posizione hai la placenta (se è posteriore dovresti sentirlo un po' prima), se sei un po' più in carne o meno (dicono che chi è più magra sente prima i movimenti), dalla tua sensibilità, da quanto stai ferma (all'inizio lo senti soprattutto quando sei ferma, poi dopo in qualsiasi posizione sei) e conta che dicono che il primo si sente sempre più tardi del secondo....

Grazie mille per la tua risposta!
per i dolori, faccio esattamente come hai detto per il momento, ovvero, appena sento le fitte, mi fermo, e se posso mi siedo e riposo una decina di minuti. I primi mesi li avevo soprattutto ai cambi di posizione o la sera se arrivavo stanca a fine giornata.
Ora invece li sento random nella giornata, ma appunto, cerco di fermarmi un momento e riposare.
per ora sono alla 19° settimana....e non vedo l'ora di sentirlo!!!! :affetto:
mukka

Anno di nascita: 1981

Messaggioda mukka » 18/12/2017, 10:37

Yaya94 ha scritto:Ciao Mukka!! Come stai???

Ciao Yaya, tutto bene alla fine.
a parte questi doloretti che mi hanno fatto un pò preoccupare (ovvero, più che altro le affermazioni di mia sorella, ma vabbè).
ora il grande dubbio è: che sesso sarà!?!??! non che abbia importanza, basta che stia bene...ma sono curiosa! :lol:
prima della befana farò la morfologica, e speriamo che lì si capisca.

e a te come va? come procede?
mukka

Messaggioda Blade » 18/12/2017, 10:51

Ciao! Tua sorella ha avuto una gravidanza difficile, è normale che stia in allerta ma la sua esperienza non è la tua. Hai appena fatto una visita ed è tutto ok quindi non mi preoccuperei eccessivamente anche se fermarsi e riposare è giustissimo, così come limitare le attività e lo stress. Le braxton hicks qualche donna comincia a sentirle anche molto presto ma dovrebbero essere indurimenti non dolorosi. Tieni conto che il tuo corpo si sta modificando di parecchio, la sotto si deve creare un bello spazio perchè adesso il tuo bimbo inizia a farsi sempre più grosso assieme a liquido e placenta! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 18/12/2017, 11:44

mukka ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Ciao Mukka!! Come stai???

Ciao Yaya, tutto bene alla fine.
a parte questi doloretti che mi hanno fatto un pò preoccupare (ovvero, più che altro le affermazioni di mia sorella, ma vabbè).
ora il grande dubbio è: che sesso sarà!?!??! non che abbia importanza, basta che stia bene...ma sono curiosa! :lol:
prima della befana farò la morfologica, e speriamo che lì si capisca.

e a te come va? come procede?

Che bello!! Anche io sono stra curiosa (non che abbia un preferenza, primo figlio è indifferente) ma devo aspettare ancora 2 mesi per la morfologica :disperato: ho il 29 una visita ma la gine non mi ha detto niente, mi chiedo se mi facesse la tn...boooh
I dolori di cui parli sono di tipo mestruali?? Come mai ti preoccupano?

A me procede le nausee ci sono ancora e anche molto intense, qualche conato ma non sempre vomito, quindi non mi lamento dai, sono stata peggio.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994

Messaggioda mukka » 18/12/2017, 13:35

Blade ha scritto:Ciao! Tua sorella ha avuto una gravidanza difficile, è normale che stia in allerta ma la sua esperienza non è la tua. Hai appena fatto una visita ed è tutto ok quindi non mi preoccuperei eccessivamente anche se fermarsi e riposare è giustissimo, così come limitare le attività e lo stress. Le braxton hicks qualche donna comincia a sentirle anche molto presto ma dovrebbero essere indurimenti non dolorosi. Tieni conto che il tuo corpo si sta modificando di parecchio, la sotto si deve creare un bello spazio perchè adesso il tuo bimbo inizia a farsi sempre più grosso assieme a liquido e placenta! :ok:

Grazie Blade, le tue parole mi tranquillizzano.
non saprei dirti se quello che provo sono indurimenti, perchè c'è tanta ciccia davanti :D
sento solo questi doloretti altezza ovaie tipo pre-ciclo. anzi in teoria pure più lievi di quelli che avevo di solito pre-ciclo....solo più frequenti.
in ogni caso, come dici tu, ho fatto la visita da poco, e andava bene, quindi non ci dovrebbe essere nulla di cui allarmarsi

:)
mukka

Messaggioda ori » 18/12/2017, 14:13

Io ho iniziato ad avere contrazioni intorno al 5 mese, e me le sono sempre portate dietro.. ma da tutti gli esami risultava tutto ok! Siamo tutte diverse, quindi cerca di riposarti più che puoi, vedrai che non è niente!
ori

Anno di nascita: 1986

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 5° mese

Messaggioda mukka » 05/01/2018, 6:37

Buongiorno a tutte!
come state? innanzitutto buone feste fatte e buon anno!!!

sono stata un pò presa tra mille cose varie e non sono riuscita a trovare il tempo di aggiornarvi....ma vi ho letto sempre!

qui procede tutto come al solito, e sono quasi alla fine del 5° mese. soliti problemi col tunnel carpale, che spero passino col parto, altrimenti mi dovrò operare. Intanto appena finiscono queste feste, sento una fisiatra per vedere se si può fare altro oltre a portare i tutori. Ho provato anche con qualche antidolorifico o antinfiammatorio a cerotto (la gine dice che fino alla 30° sett circa si possono prendere con un pochino più di cautela) ma nessun miglioramento.

Ho avuto un riscontro da streptococco l'ultima analisi delle urine, ma con carica batterica molto bassa, e ho fatto l'antibiotico. Ora aspetto i risultati delle analisi di ieri per sapere se è tutto passato. Ho letto che può essere pericoloso in gravidanza, e mi preoccupa un pò. A parte una candida una volta non ho mai avuto problemi di questo tipo, e non so come possa essere successo ora.

Tra qualche ora ho la morfologica, così controlliamo che proceda tutto per il meglio.....e speriamo che si veda il sesso finalmente!!!! non ho particolari preferenze, ma sono proprio curiosa ormai!
mukka

Torna a I vostri grafici della temperatura basale