Yaya purtroppo questa cosa dei medici allarmisti la sto riscontrando anche io, e ti fanno vivere la gravidanza come se fosse una malattia, quando in realtà è una condizione fisiologica.
Teniamo duro, un bacio
Blade ha scritto:Occhio che di solito in ospedale puntano alla donazione, se vuoi info imparziali...se invece sei già convinta sulla donazione allora ti diranno tutto quello che ti serve.
tat82 ha scritto:secondo me i risultati della curva erano falsati dalla cena della sera prima visti i valori della glicemia che hai riscontrato nei giorni a seguire...cmq non allarmarti, il tuo piccolo non corre rischi solo tieni sotto controllo la sua crescita per controllare che resti nella norma
dai che sei vicina al traguardo...quando hai la DPP?
laurabebi ha scritto:Yaya purtroppo questa cosa dei medici allarmisti la sto riscontrando anche io, e ti fanno vivere la gravidanza come se fosse una malattia, quando in realtà è una condizione fisiologica.
Teniamo duro, un bacio
titetta2 ha scritto:Blade ha scritto:Occhio che di solito in ospedale puntano alla donazione, se vuoi info imparziali...se invece sei già convinta sulla donazione allora ti diranno tutto quello che ti serve.
Yaya, volevo condividere la mia esperienza con la donazione del cordone.
Dunque per la mia prima gravidanza avevo intenzione di conservare il cordone per le cellule staminali, ma in Puglia non esisteva e sinceramente non so se il questi 3 anni le cose son cambiate, la banca per il cordone.
Avrei dovuto farlo, ma pagando, non so quanto...
Dunque l'unica cosa che potevo fare era la donazione del cordone ai fini della ricerca medica.
Decisi di farlo, quindi, come diceva Blade, subito dopo il parto prelevarono il sangue dal cordone e lo inviarono al centro ricerca di Bari. Ma dopo circa un mese mi arrivò la comunicazione che il sangue non era idoneo per la ricerca.
Spero di poterci riprovare e che questa volta io possa optare per la conservazione.
titetta2 ha scritto:volevo precisare, scusate la memoria.
C'erano varie possibilità una volta prelevato il sangue:
"
- per il neonato o un suo consanguineo qualora, al momento del parto o in epoca pregressa, presenti una patologia per la quale il trapianto di cellule staminali emopoietiche sia clinicamente appropriato
- nel caso di famiglie a rischio di avere figli affetti da malattie geneticamente determinate per le quali risulti appropriato l'utilizzo di tali cellule.
- conservate le unità di sangue cordonale donate a scopo allogenico, a disposizione della collettività"
o eventualmente ai fini della ricerca.
(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... ombelicale)
Il mio sangue non risultò idoneo a nessuna di queste opzioni.
Mentre il "servizio" a pagamento era la conservazione delle cellule staminali per il "futuro" del proprio bambino...
Yaya94 ha scritto:Sì Laura, quando dovrebbero essere i primi a tranquillizzarti e farti stare serena. Ora capisco perché Blade nelle sue gravidanze se ne sta alla larga da medici e infermiere se non strettamente necessario.
Gio77 ha scritto:Manca proprio poco! Ti auguro ogni bene per gli ultimi mesi col pancione