Daryl - ciclo del 18/02/20 - Si ricomincia...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 18/02/20 - Si ricomincia...

Messaggioda Memmola » 28/02/2020, 15:35

Si si, lei stessa mi disse di restare sdraiata, non alzarmi subito.

Ah noi nel periodo non fecondo subito al bagno :lol: :lol:
Però per quei giorni li vige la regola "mo siete dentro e ci restate, muovete la coda e risalite"
Memmola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda titetta2 » 28/02/2020, 15:36

Daryl, due settimane fa, pur di farlo, l'abbiamo fatto sul lettone dell'albergo con la bambina che dormiva murata dai cuscini....che ce tocca fa!!!! Povera piccinna se sapesse :lol: :lol: :lol:
Cmq fidati non si tratta di essere sciatte e ciabattate, ma a volte la sera x la stanchezza e sopratutto per l'esaurimento di una bambina di 3 anni che vuol stare per tutto il pomeriggio in braccio o a giocare e che piagnucola se la lasci anche solo un attimo per andare in bagno....ti dico io se poi alle 23 vuoi solo spegnere tutto e dormire....a dimenticavo, sapendo che ad un certo punto nel cuore della notte ti chiama dalla sua camera: Mamiiiiii vieni...e viene a dormire non nel lettone, ma sul mio cuscino appiccicata faccia a faccia e mani nei miei capelli.
Si sono la mamma più felice del mondo ad averla appiccicata così, ma chi dorme più????

Mi capirai presto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi ci racconterai :D :D :D
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda titetta2 » 28/02/2020, 15:39

daryl ha scritto:Quanto tempo fa ti sei operata? Per fibromi?

Mi sono operata il 14 Gennaio, ne avevo solo uno di un centimetro che si era ben piazzato sull'endometrio.
Con il dottore ci siamo dato tempo fino a quest'estate per poi valutare un eventuale assistita.
titetta2

Messaggioda daryl » 28/02/2020, 15:44

titetta2 ha scritto:Daryl, due settimane fa, pur di farlo, l'abbiamo fatto sul lettone dell'albergo con la bambina che dormiva murata dai cuscini....che ce tocca fa!!!! Povera piccinna se sapesse :lol: :lol: :lol:

ahahhaha, l'avevo letto! Che ci tocca fare, al limite dello sport estremo :lol: :lol: :lol:

Cmq fidati non si tratta di essere sciatte e ciabattate, ma a volte la sera x la stanchezza e sopratutto per l'esaurimento di una bambina di 3 anni che vuol stare per tutto il pomeriggio in braccio o a giocare e che piagnucola se la lasci anche solo un attimo per andare in bagno....ti dico io se poi alle 23 vuoi solo spegnere tutto e dormire....a dimenticavo, sapendo che ad un certo punto nel cuore della notte ti chiama dalla sua camera: Mamiiiiii vieni...e viene a dormire non nel lettone, ma sul mio cuscino appiccicata faccia a faccia e mani nei miei capelli.
Si sono la mamma più felice del mondo ad averla appiccicata così, ma chi dorme più????

Guarda, non sono mamma purtroppo e posso solo immaginare per ora, ovviamente il mio è un pensiero generico, credo che molte donne siano come me e che non diventino sciatte dopo un figlio perchè "tanto, ormai..". Io faccio un lavoro di 8-10 ore al giorno e sicuramente se avrò un figlio, no potrò per forza di cose accudirlo o starci insieme come vorrei, e forse questo potrà aiutare nella quotidianità familiare. Io sono figlia di separati da quando avevo 3 anni, mia madre lavorava tutto il giorno e sono sempre stata da sola con nonna, zia o babysitter (con mia sorella di 4 anni più grande). E' stata dura ed ho sofferto molto, ma a 7 anni aiutavo già mia sorella a cucinare e a 10 pulivo casa, stiravo e andavo a scuola da sola :lol: Tornassi indietro forse, vorrei tanto essere al posto di tua figlia, che è molto fortunata, anche se per me è stata una vera palestra di vita che mi ha insegnato tanto e mi ha aiutato a diventare quella che sono. Comunque, a parte tutto, ora penso a trovare sto fagiolino, poi penserò alle ciabatte e al bigodino :lol: :lol: :lol:
daryl

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda daryl » 28/02/2020, 15:52

titetta2 ha scritto:
daryl ha scritto:Quanto tempo fa ti sei operata? Per fibromi?

Mi sono operata il 14 Gennaio, ne avevo solo uno di un centimetro che si era ben piazzato sull'endometrio.
Con il dottore ci siamo dato tempo fino a quest'estate per poi valutare un eventuale assistita.

Mia sorella si è operata a febbraio di due anni fa, ne aveva 4 o 5 e purtroppo dopo poco le si sono riformati. Aveva 40 anni all'epoca e si è operata col pensiero di una gravidanza, ma adesso ha optato per tenerli lì e monitorarli, perché a 42 anni e senza un uomo penso sia molto difficile per lei anche solo pensare ad un figlio. Purtroppo è andata così...
Quando sono andata dalla gine per la prima visita quando abbiamo deciso di avere un figlio, avevo il terrore che mi dicesse che avevo qualcosa, perché nella mia famiglia li hanno avuti tutte, mia madre, mia sorella e due mie zie. Avevo una strizza...e comunque devo tenermi sempre sotto controllo perché con l'ereditarietà di mezzo, non si sa mai...
daryl

Messaggioda titetta2 » 28/02/2020, 15:55

Se diventata sicuramente presto una donna e questo fa di te solo una grande donna.
Io ho avuto mia madre che ha sempre lavorato e i codini me li faceva papà.

Quindi come te, ma per altre esigenze ho imparato presto a dare una mano in casa.
Mia figlia purtroppo sta seguendo la mia stessa infanzia, va all'asilo da quando aveva 5 mesi, la prima ad arrivare e l'ultima ad andare via. Per questo poi "me la fa pagare ed è come una cozza"!!! Ma anche io cerco di organizzarmi e passare molto tempo con lei, è ora che ha bisogno di me, poi crescerà e penserà più agli amici che non alla mamma.
Non vado più in palestra e faccio sacrifici per farmi aiutare in casa con le pulizie, per non passare anche il fine settimana a casa a pulire e trascurarla....diventerai presto mamma anche tu, ti aspetto nel club ;)
titetta2

Messaggioda daryl » 28/02/2020, 16:00

titetta2 ha scritto:Se diventata sicuramente presto una donna e questo fa di te solo una grande donna.
Io ho avuto mia madre che ha sempre lavorato e i codini me li faceva papà.

Quindi come te, ma per altre esigenze ho imparato presto a dare una mano in casa.
Mia figlia purtroppo sta seguendo la mia stessa infanzia, va all'asilo da quando aveva 5 mesi, la prima ad arrivare e l'ultima ad andare via. Per questo poi "me la fa pagare ed è come una cozza"!!! Ma anche io cerco di organizzarmi e passare molto tempo con lei, è ora che ha bisogno di me, poi crescerà e penserà più agli amici che non alla mamma.
Non vado più in palestra e faccio sacrifici per farmi aiutare in casa con le pulizie, per non passare anche il fine settimana a casa a pulire e trascurarla....diventerai presto mamma anche tu, ti aspetto nel club ;)

Anche tu sei una grande donna e tua figlia e il futuro figlio che verrà sono bimbi molto fortunati ad avere te come mamma.
E spero di iscrivermi il più presto possibile, in questo club :cuore: :cuore: :cuore:
daryl

Messaggioda Blade » 28/02/2020, 17:32

daryl ha scritto:
Cmq fidati non si tratta di essere sciatte e ciabattate...

Io faccio un lavoro di 8-10 ore al giorno e sicuramente se avrò un figlio, no potrò per forza di cose accudirlo o starci insieme come vorrei, e forse questo potrà aiutare nella quotidianità familiare. Io sono figlia di separati da quando avevo 3 anni, mia madre lavorava tutto il giorno e sono sempre stata da sola con nonna, zia o babysitter (con mia sorella di 4 anni più grande). E' stata dura ed ho sofferto molto...
Comunque, a parte tutto, ora penso a trovare sto fagiolino, poi penserò alle ciabatte e al bigodino :lol: :lol: :lol:

Prima di tutto quoto titetta! :mrgreen: E' impossibile immaginarlo prima ma sono sicura che presto lo vivrai e poi vedrai le cose "da questa parte della barricata"! :lol: A volte è fatica solo a pensarci, a volte ci sono gli ormoni che non collaborano, a volta ci sono i bimbi che mettono i denti/sono ammalati/hanno bisogno di mamma e papà...e per loro si rinuncia a tutto :cuore: Poi chiaro che ci si può ritagliare dei momenti ma anche che non siamo tutti uguali e quindi c'è chi "torna sul pezzo" al più presto e chi si dedica interamente ai figli...e poi tutte le varie vie di mezzo ;)
Io lavoro adesso 7 ore al giorno ma, appunto, essendo molto fuori, quando sei a casa cerchi di goderti il più possibile i figli...e a volte il marito passa un po' in secondo piano :imbarazzato: ma questo è soggettivo e si trova anche il modo di conciliare, volendo. Come dici tu, è stata dura crescere "senza" mamma...si, forse ti ha formato ma la mamma è la mamma, se potrai sono sicura farai del tuo meglio per esserci per i tuoi figli, è importante per loro :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daryl » 28/02/2020, 17:50

Ragazze, è davvero meraviglioso leggere tutti i vostri racconti e le vostre esperienze. Mi stanno aiutando molto ed ho molto stima di voi tutte mamme, siete straordinarie. Fare la mamma è il lavoro più duro del mondo, ho visto la mia quanti sacrifici ha fatto nella vita a crescere due figlie da sola e capisco che un figlio è la cosa più preziosa che si può avere sulla faccia della terra. Mi date stimoli, voglia e positività nell'andare avanti e spero di raggiungervi presto. Non vi conosco, ma vi adoro e non potrei fare a meno di voi e dei vostri consigli :cuore:
daryl

Messaggioda titetta2 » 29/02/2020, 9:32

Grazie mille cara....proprio ieri pensavo che ogni tanto usciamo fuori "tem" sul forum, ma è bellissimo condividere tutto con voi.... :cuore:
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale