batuffolino - ciclo del 28/04/2013 - spotting

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 28/04/2013 - tb in discesa

Messaggioda omnia » 22/05/2013, 6:10

batu..... vedo... :-( che ballsssss!!!!!
a me è già iniziato pure lo spotting... :(
omnia

Messaggioda punzilla » 22/05/2013, 6:34

Batu, stavo verificando una cosa; nonostante il progesterone basso hai una buona fase luteale..vedrai che con una piccola integrazione di proge risolvi il problema (ammesso che il gine non ti faccia rifare le analisi)
punzilla

Messaggioda Blade » 22/05/2013, 7:40

Mmmm...l'integrazione di progesterone...mmm...secondo me non ne ha bisogno, è solo che l'ha misurato "tardi" e stava già scendendo. Perchè il progesterone assunto artificialmente non è detto che faccia poi così bene...io rifarei il dosaggio al 7° post ovo e se si dimostrasse ok eviterei interventi ormonali esterni però ecco, vedrai che ti dice il medico. Come le altre per l'estradiolo io ho sentito 2°-3° giorno. Per l'orario di misurazione si tiene buona la prima, in genere, perchè è sicuramente basale. Se ti riaddormenti e dormi per un'ora intera allora è basale anche la seconda presa e dovrebbe essere attendibile, in teoria ma la prima è sempre quella più sicura, certo che se è presa ora prima del solito è normale risulti più bassa.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 22/05/2013, 7:48

omnia ha scritto:batu..... vedo... :-( che ballsssss!!!!!
a me è già iniziato pure lo spotting... :(

Si naggia...dai è comunque passato un mese....un mese in meno che ci divide dal grande sogno.... ;-)
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda batuffolino » 22/05/2013, 7:54

Blade ha scritto:Mmmm...l'integrazione di progesterone...mmm...secondo me non ne ha bisogno, è solo che l'ha misurato "tardi" e stava già scendendo. Perchè il progesterone assunto artificialmente non è detto che faccia poi così bene...io rifarei il dosaggio al 7° post ovo e se si dimostrasse ok eviterei interventi ormonali esterni però ecco, vedrai che ti dice il medico. Come le altre per l'estradiolo io ho sentito 2°-3° giorno. Per l'orario di misurazione si tiene buona la prima, in genere, perchè è sicuramente basale. Se ti riaddormenti e dormi per un'ora intera allora è basale anche la seconda presa e dovrebbe essere attendibile, in teoria ma la prima è sempre quella più sicura, certo che se è presa ora prima del solito è normale risulti più bassa.

E sarebbe basale anche quella che ho ripreso poco fa dopo aver fatto colazione e dormito circa un'ora?ora è 37,1 e non credo sia attendibile ma dimmi tu...
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 22/05/2013, 7:55

punzilla ha scritto:Batu, stavo verificando una cosa; nonostante il progesterone basso hai una buona fase luteale..vedrai che con una piccola integrazione di proge risolvi il problema (ammesso che il gine non ti faccia rifare le analisi)

Cosa intendi per buona fase luteale?
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 22/05/2013, 14:58

Sparite tutte?
Oggi sto cucinando l'impossibile....devo sfogare....bene per chi viene a cena....;-)
batuffolino

Messaggioda meletta » 22/05/2013, 15:05

batu no!!! dopo colazione come fa ad essere basale??? per quanto riguarda il prgesterone la penso come blade, può darsi che tu ce l'abbia basso perchè stava già scendendo con l'arrivo delle rosse.... quindi niente integratore! però lo puoi sapere solo misurandolo a tempo debito!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Messaggioda Blade » 22/05/2013, 16:10

Per fase luteale buona punzilla intendeva che non è corta e quindi è ok per concepire!
Se vai a rileggerti la definizione di tb vedrai che ti è più semplice! Se ti alzi, giri per casa, fai colazione e poi dormi un'oretta non vale! Vale se dormi, ti svegli e ti riaddormenti per almeno un'ora. Poi in realtà anche le donne che fanno turni possono usare la tb in modo efficace ma i loro grafici sono più complessi da leggere e più altalenanti proprio perchè gli orari sfasano quindi occorre una conoscenza ancora maggiore di sè. Se non sbaglio è ambra che fa turni, per esempio...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ladyviola » 22/05/2013, 16:12

batuffolino ha scritto:
punzilla ha scritto:Batu, stavo verificando una cosa; nonostante il progesterone basso hai una buona fase luteale..vedrai che con una piccola integrazione di proge risolvi il problema (ammesso che il gine non ti faccia rifare le analisi)

Cosa intendi per buona fase luteale?

Credo intendesse che è lunga...alcune donne hanno 9/10 giorni di fase luteale che(non sempre ovvio)fa risultare un po più difficile l'impianto dell'ovulo fecondato....io credo però che sia una combinazione di fattori e che le troppe varianti tra donna e donna confondono :D visto mai che si rialzi la tua tb?io intanto ti lascio XXXXXXXXXXX che male non fanno ;)
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale