ciao Fra mi sa che è sparita la mia risposta o non ho cliccato invio....
cmq Mostrillo sta crescendo bene!!! è una gran bel Mostrillo! tu stai serena e riposa di + adesso....
mariku82 ha scritto:ciao Fra mi sa che è sparita la mia risposta o non ho cliccato invio....
cmq Mostrillo sta crescendo bene!!! è una gran bel Mostrillo! tu stai serena e riposa di + adesso....
denia ha scritto:Ci tiriamo su il morale a vicenda...abbiamo ancora moooolte settimane davanti..tu qualcuna in meno e alla prossima eco potrebbe essersi gia spostata !
cip ha scritto::mrgreen:
Ok, allora stai tranquillissima!!!!
Fino alla 20^ settimana la misurazione si prende testa/culetto e quindi sulle tabelle troverai sempre questa dimensione!
Se guardi nelle tabelle proposte in questo topic (viewtopic.php?f=23&t=2083) vedrai che il tuo piccolo adesso misura circa 13 cm dalla testa al culetto (se le sue misure rientrano nel 50°centile, ma potrebbe essere anche qualche cm in più o in meno).
Se te misuri moltiplicando il femore per 7 otterrai una misurazione che va dalla testa al piede...ed è ovviamente più lunga! di 13 cm!
Stai tranquilla che il tuo piccolo è della dimensione giusta
pinkie ha scritto:allora fra.. per le misurazioni quoto il post di cip.. te lo volevo postare io e poi ho visto che avevano già fatto.
per quanto riguarda l'ansia per la placenta e il riposo forzato come bene ti hanno detto tutte la prima cosa è sicuramente stare calme e respirare profondo. Se posso portarti un pò della mia esperienza le prime 17settimane con Micol sono state un vero calvario, riposo più che forzato e perdite a non finire, tutte le settimane un'ecografia per accertarsi che ci fosse ancora...... non posso descriverti in due righe quanto stavo male e quanto fossi in ansia ma sono sicura che lo comprendi.. Ma il riposo è stata la mia salvezza! insieme a tanta tanta tantissima positività... Quindi ad oggi voi state bene hai questo problema che può essere si risolva spontaneamente ... quindi non pensare al peggio subito
infine.... le ecografie... queste sconosciute! ti do ragione che non ci si capisce proprio niente!!! ma quando crescono è cosi... se sei fortunata ti fanno vedere il profilo, le manine o qualcosa di più (tutto dipende se il piccolo è in posizione favorevole non dalla gine che non vuole mostrarti "il bello delle eco" ).. Io ho visto una sola volta il profilo del viso di Micol in tutta la gravidanza.. poi è sempre stata nascosta quella furbetta..
frajosh ha scritto:cip ha scritto:Oddio mi ero persa la tua risposta .. Quindi dici che usare quei convertitori è sbagliato .. Adesso guardo il link ..
pinkie ha scritto:c'è il riposo da letto obbligato e il riposo normale... in casa puoi fare le tue cose ma non affaticarti.. cioè non cucinare per un intero pomeriggio perchè hai deciso che devi far passare 5h, mentre cucinare una pasta o due bistecche non è un grande problema.. lascia sia tuo marito a riporre le cose pesanti (alte e basse), oppure i mestieri assolutamente no ai pavimenti! e in generale.. più aiuto ti fai dare meglio è!
io ero una via di mezzo tra il riposo a letto e quello normale... e posso dire che per 4 mesi ho benedetto mia suocera che faceva davvero tutto, mi portava su anche la spesa... avevo anche chiamato la donna delle pulizie due volte a settimana.. se non avevo perdite per qualche ora pochi passi e ricominciavano quindi uscivo di casa davvero solo per le visite ...