Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 11/11/2014, 10:32

Oddio Stechicca...il coccige al contrario?! :shock: Spero proprio il mio sia dritto :mrgreen:

Pinkie, non ho idea di come sia la placenta, non ho mai chiesto e non me lo hanno mai detto :roll:
Potrebbe essere sul davanti visto che per sentire il battito ha fatto molta fatica? :dubbioso:
Se è la sciatica cosa si potrebbe fare? :dubbioso:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 11/11/2014, 10:33

:disperato: :disperato: il mal di schiena! Come ti dicevo altrove io ne soffro dal 4 mese circa e lo "tengo a bada" con il magnesio, cuscini dietro la schiena quando sono sul divano o seduta nelle sedie. Io ho un ottimo materasso ma non cambia il fatto che avessi mal di schiena. Spesso dipende dalla postura o dal peso del piccolo che non siamo abituate a sostenere.
Per un periodo ho anche preso degli integratori vitaminici specifici per la lombosciatalgia (Non ricordo il nome ma poi cerco al ricetta).
Comunque, quoto Pinkie, il dolore che descrivi è più da sciatica... Ahiii! L'ho avuta spesso in passato ma in gravidanza ancora no. La cosa positiva è che il mal di sciatica ha fasi acute e poi passa! Resisti! :si si:

Per l'utero retroverso dubito che possa darti dolori così, nel dubbio però chiedi all'ostetrica. :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda stechicca » 11/11/2014, 10:35

cip ha scritto:Oddio Stechicca...il coccige al contrario?! :shock: Spero proprio il mio sia dritto :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: e io ho assistito alla pratica di riposizionamemto :lol: :lol: :shock: :shock: :shock: :shock: nn ti dico niente va :lol: :lol: :lol: sarà un po' di sciatica :si si: :si si:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 10:38

cip ha scritto:Pinkie, non ho idea di come sia la placenta, non ho mai chiesto e non me lo hanno mai detto :roll:
Potrebbe essere sul davanti visto che per sentire il battito ha fatto molta fatica? :dubbioso:
Se è la sciatica cosa si potrebbe fare? :dubbioso:

La prima volta che mi hanno detto della placenta posteriore mi sembra sia stato intorno le 17/19w.. a spanne diciamo.. perchè non lo ricordo con molta precisione..
Potrebbe, dico potrebbe, essere la ragione per cui hai sentito con più difficoltà il battito, o comunque più lontano, e sempre parlando per "se"... aggiungendo il discorso dell'utero retroverso, avere il piccolo che si sviluppa versa la schiena...
Per dirti: durante la visita la mia gine mi aveva detto che avevo tanta placenta e cosi spessa che mi schiacciava/sollevava la bimba verso l'addome, difatti basta veramente un movimento minimo che io ho la pancia sformata... con il proseguire delle settimane è sempre peggio :mrgreen:
Per la sciatica io facevo dei particolari esercizi di ginnastica per sollevare la schiena dal peso della posizione errata, poi ammetto (mea-culpa) trascurati e abbandonati negli anni perchè se c'è una cosa di cui non sono dotata è proprio la "costanza sportiva" :oops: poi negli anni quando si infiamma... me la tengo, antidolorifico e aspetto che sfiammi... guarirne diciamo che non si può... Ma in gravidanza è un evento passeggero legato appunto al peso del bimbo, dovresti eventualmente quando parli con l'ostetrica chiederle qualche consiglio su come tamponare questi dolori e capire meglio se si tratta di sciatica.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 11/11/2014, 10:42

Stechicca...io VOGLIO la sciatica a questo punto :shock: :shock: :lol: :lol:

Nica, quel che pensavo dell'utero retroverso è che magari il piccolo lo sento di più premere sulla schiena e quindi magari mi schiaccia qualcosa che mi fa partire il male molto più forte...

Comunque si ragazze :si si: chiederò all'ostetrica tutto e di più :zizi: anche se spero la situazione migliori infretta perchè mancano 15 giorni alla visita :roll: E vorrei uscire di casa :mrgreen:
cip

Messaggioda stechicca » 11/11/2014, 10:46

cip ha scritto:Stechicca...io VOGLIO la sciatica a questo punto :shock: :shock: :lol: :lol:

:si si: tranquilla hai la sciatica :lol: :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 11/11/2014, 11:04

stechicca ha scritto:
cip ha scritto:Stechicca...io VOGLIO la sciatica a questo punto :shock: :shock: :lol: :lol:

:si si: tranquilla hai la sciatica :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 11/11/2014, 19:30

Questa sera la mia sciatica (si, ormai ho deciso per lei se l'alternativa è il coccige al contrario :mrgreen: ) va un po' meglio :preghiera: Ora un supermassaggino non me lo leva nessuno :pon pon:

Oggi Rospett* si è fatto sentire di nuovo...che vi devo dire! Vado in brodo di giuggiole :lol:
Sento come dei passettini sulla pancia :si si:

Fino a ieri sentivo degli sgusciamenti, come un vermetto...sempre in quella zona della pancia, quindi pensavo bene che era Rospett* :si si:
Da ieri invece son proprio come dei passetti, completamente differente la sensazione :si si: Peccato che da fuori ancora non si sente perché vorrei tanto che mio marito senta quel che sento io :cuore:
cip

Messaggioda onda » 11/11/2014, 19:55

cip ha scritto:Oggi Rospett* si è fatto sentire di nuovo...che vi devo dire! Vado in brodo di giuggiole :lol:
Sento come dei passettini sulla pancia :si si:

Mi fai pensare al tuo blog "in punta di piedi sul mondo"... Rospett* in punta di piedi nel pancione... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 11/11/2014, 20:05

Onda...ora sono completamente in brodo di giuggiole :affetto: :affetto: :affetto:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale