vatina - ciclo del 11/11/13 -spotting...arrivano...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vatina - ciclo del 11/11/13 -spotting...arrivano...

Messaggioda vatina80 » 14/11/2013, 21:46

siamo di nuovo punto e a capo...
il ciclo puntuale come sempre è arrivato...l'8° dopo il raschiamento, e io ogni mese ci credo, me la racconto, cerco di pensare positivo, ma ogni mese la batosta.
Avevo già chiesto di poter fare degli esami, almeno spermiogramma e dosaggi ormonali..."è presto, devi solo stare tranquilla"...si tranquilla...certo...
Oggi chiamo il gine, che mi ha fatta andare subito nel pomeriggio..."sei perfetta, va tutto bene"
Non so se ha visto la mia faccia minacciosa, ma dopo aver esordito "io fossi in te dimagrirei solo un pochino(avrà pensato alemno 20 kg...il cioccolato con cui mi consolo mi sta facendo davvero lievitare) e mi darei al sano sesso, nessun esame di approfondimento" ...occhiataccia..."...però, se ti serve per farti stare piu tranquilla..."
e sono uscita con una montagna di impegnative, da domani si comincia...io ma anche lui! oh la...almeno nn mi pare di stare li in attesa dello spirito santo!!!
ragazze... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: come sempre...nn posso fare altro!
(e intanto ieri la mia ennesima amica ha partorito...credo di non conoscere ragazze in età fertile che nn siano appanzate o non abbiano partorito negli ultimi mesi! :disperato: :testate: :consola: :taglio:
baci baciotti
Ultima modifica di vatina80 il 12/12/2013, 13:04, modificato 5 volte in totale.
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
vatina80

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: vatina-ciclo del 11-11: finalmente esami

Messaggioda Blade » 15/11/2013, 8:40

Se sei più tranquilla sono contenta per te ma sappi che si, la ricerca E' attesa. Quanto lunga questo è soggettivo e non si può prevedere e capisco che più l'attesa si allunga e più cresce la preoccupazione ma bisogna anche accettare che, delle volte, è proprio solo questione di attesa. Ovviamente fai bene ad approfondire ma se davvero dovresti dimagrire c'è già una cosa che sai di poter fare, mentre attendi, per esempio...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vatina - ciclo del 11/11/13 - finalmente esami

Messaggioda memole83 » 24/11/2013, 18:29

Vatina io mi sento nella tua identica situazione e, invece di piangermi addosso, preferisco agire, seppure in maniera ragionata e graduale. Allora via agli esami!
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda manusardegna » 24/11/2013, 19:59

ciao vatina...
mi sa che siamo nella stessa situazione... dimagrire :testate: dimagrire :testate: dimagrire :testate:
ma chi ce la faaaa'???? è una vita che me lo dicono e una vita che faccio la fisarmonica. da quando ho trovato il mio :cuore: le cose però sono oeggiorate di molto e ora nn cìè proprio verso di tornare indietro.
mi dicono che cmq tante riescono ad avere :baby: ugualmente però mi sa che per me il problema è proprio questo e ho una terribile paura di certificarlo! perché mi sentirei troppo in colpa visto che sono sicura di nn riuscire a dimagrire
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 25/11/2013, 9:24

manusardegna ha scritto:visto che sono sicura di nn riuscire a dimagrire

Finchè manterrai questa certezza così salda dentro di te sarà sicuramente così perchè hai praticamente deciso di non dimagrire. Non voglio fare la saccente, so quanto possa essere difficile cambiare abitudini e stili di vita, ma partire dicendo "so di non farcela" è non provarci nemmeno. Poi confermo, non è detto sia colpa del peso anche se può influire parte.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vatina80 » 26/11/2013, 14:39

aaahhh...sto mese diamo proprio di matto...un andamento piu strano nn mi era ancora capitato.
Ho sospeso qualsiasi tipo di "aiutino" che si è rivelato inutile proprio perche mi sto sottoponendo ad esami e non voglio che siano influenzati, ma cosi davvero non ci capisco nulla!
Credevo ci fossimo quasi 2 gg fa invece le ultime due temperature sono ai minimi storici dunque ritiro tutto!
anche gli stick non sono stati di aiuto perche il giorno che dubitavo (il gg prima una lineetta lieve c'era) ci ho fatto sopra troppo poca pipì e mi ha dato errore! dal gg successsivo è andata scomparendo...ora negativo...
mah!!
questione esami...si, diciamo che mi sentirei piu tranquilla...so che è una serie di combinazioni quella che porta al concepimento...però...
questione dieta: partiamo dal presupposto che sono sovrappeso, non fuori ogni limite e fino all'ultima volta gli esami (colesterolo, glicemia ecc ecc) erano a posto. quando ho avuto il mio primo bimbo 5 anni fa ero gia cosi e quando sono rimasta incinta un'anno fa anche...certo aiuterebbe e mi farebbe tutt'altro che male...ma nn credo che sia quello il problema (che con ogni probabilità si trova solo nella mia stanchezza e delusione post aborto...ci fosse una medicina...). Anche se concordo con Blade che se uno ci crede davvero dimagrisce...4 anni fa mi sono messa a dieta e ho perso 16 kg (sono alta piu di 1.80) e sono diventata un figurino...ma nn ci riesco piu, soprattutto quando sono stressata e triste, il cioccolato mi consola...

e poi parte anche sto andamento assurdo...che sia anovulatorio?? ci mancava, in effetti...
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
vatina80

Re: vatina - ciclo del 11/11/13 - tb impazzita...ci mancava

Messaggioda daya84 » 26/11/2013, 18:55

Ciao vatina :ciao: una cosa che ho imparato in questo forum e' che un ciclo non si puo' considerare anovulatorio finche' non si e' concluso...e sulla mia pelle ho imparato che si puo' ovulare anche al 48 esimo giorno :mrgreen: quindi cerca di non pensarci e concentrati sulle cose che puoi fare nell'attesa...questo e' il mio cosiglio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Re: vatina - ciclo del 11/11/13 - posso mettere l'ovo, vero?

Messaggioda vatina80 » 03/12/2013, 7:50

Ho aspettato qualche rialzo come si dovrebbe fare...sono stata brava e paziente...ma oggi posso metterlo, vero? E la cover è giusta?
Riflessione mattutina..."prendere la tb è tutto inutile, sono tutte stupidaggini"...si certo...e cime avrei potuto vedere un'ovulazione così tardi altrimenti? L'avrei interpretata come un ritardo e avrei fatto mille giri di testa!grazie ragazze!!!! :grazie: :cuoricol: :grazie: :cuoricol:
la mia storia

vatina80

Messaggioda Blade » 03/12/2013, 10:11

:clap clap: grafico compilato in modo impeccabile! Ovulazione confermata, compitini piazzati!
Ora solo taaaanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e pazienza!! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda vatina80 » 03/12/2013, 12:27

Evviva! !!!! Grazie blade!
E ora come sempre inizia la fase "mettiamoci taaaaanta pazienza"...ma sono contenta che almeno sia iniziata!;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini:
la mia storia

vatina80

Torna a I vostri grafici della temperatura basale