Pagina 1 di 5

Silvia - ciclo del 1/1/14 - tube chiuse - spotting

MessaggioInviato: 03/01/2014, 16:05
da silvia1980
Ciao a tutte! Sono tornate le rosse.. in ritardo di qualche giorno causa assunzione progesterone ( se il gine non mi fa fare un dosaggio ormonale col cavolo che lo riprendo! sono stata peggio del solito...).
L'8 devo fare l'isterosalpingografia.. Ho navigato nel web e ho letto parecchie esperienze negative riguardo questo esame. Parlano di forti dolori se le tube sono chiuse.. (io ad ottobre 2012 avevo la dx chiusa - esame fatto però in anestesia totale in preparazione a miomectomia). Chi di voi l'ha già fatta? Com'è andata?

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 03/01/2014, 17:01
da memole83
Ciao cara! Io leggendo su internet mi ero spaventata molto e sono andata tesissima a farlo il 9 dicembre scorso, tant'è che ho iniziato a piangere appena sono entrata al punto che volevano farmi un calmante :? Invece poi non ho sentito niente rispetto ad un normalissimo ciclo!!! Vai tranquilla: io ho capito che il dolore è dovuto soprattutto alla velocità con cui iniettano il liquido...se lo iniettano con delicatezza non puoi avere dolore! In bocca al lupo: ti abbraccio!

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 03/01/2014, 20:25
da silvia1980
ciao Memole! Spero che il mio gine faccia il bravo allora! semmai glielo dico... scherzando... "piano, please!" :D
Probabilmente la mia ansia è dovuta al fatto che ho paura di avere la conferma della tuba dx chiusa...
Il gine l'anno scorso mi disse che probabilmente risultava chiusa per lo "schiacciamento" del fibroma - ora rimosso.
Comunque, dopo questo esame, voglio prendermi una pausa. Basta esami.... ormai sono 9 mesi che ci sto provando.. sta diventando un chiodo fisso! E tutte le volte ci rimango male... E' mai possibile che sia così difficile rimanere incinta?!?
Il progesterone che ho preso mi ha fatto più male che bene... nausea, mal di testa, gonfiore assurdo, vampate di calore...
Che la natura faccia il suo corso! La tb continuerò a prenderla, perchè mi da sicurezza dell'ovulazione e mi fa star tranquilla..
Spero però che questo sia l'anno buono, è l'anno dei 34....

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 03/01/2014, 20:54
da memole83
Si brava fai così: pretendi delicatezza! E comunque se c'era un fibroma può essere benissimo che la tuba fosse compressa... Lì dentro c'è un'architettura incredibile!
Anch'io comunque ho deciso di stare qualche mese più rilassata e senza esami: dai speriamo che questo sia il nostro anno! :portafortuna:
Fammi sapere come va poi! :bacio

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 04/01/2014, 0:26
da batuffolino
Ciao amichetta io l'ho fatta e ti posso dire iche durante ho avvertito ca sensazione di fare pipì e dopo dei leggeri dolori mestruali...quindi vai serena....

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 04/01/2014, 8:40
da Gabry406
Ciao io l'ho fatta 5 mesi fa.
Io ebbi forti dolori ma solo xké non ho mai sofferto di dolori da ciclo. Cmq è un dolore che passa in fretta. In bocca al lupo :portafortuna:

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 04/01/2014, 8:56
da gattina79
ciao silvia, anche una mia amica l'ha fatta ed é stato un fastidio sopportabile, vai tranquilla! anche io sono alla ricerca da nove mesi e questo anno per me é quello dei 35...penso che se non succede niente a breve dovró farla anche io...devo ritirare l'8 le analisi...ho sempre spotting in fase luteinica di 10-11 giorni...visti gli effetti speriamo che non mi dia il progesterone :no no: in bocca al lupo! :ciao:

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 04/01/2014, 9:48
da silvia1980
grazie ragazze! siete riuscite a tranquillizzarmi! :bacio
gattina, che analisi hai fatto? il dosaggio ormonale?
per quanto riguarda il progesterone... il gine me l'ha fatto prendere senza fare analisi, solo perchè il ciclo scorso ho avuto leggerissime perdite rosa al 1 e 4 po. Magari, penso io, non si trattava di carenza progestinica e, prendendolo, ho avuto un "esubero" che ha portato a tutti quei disturbi.... :testate: Probabilmente preso x giusti motivi non da effetti collaterali!! (ma sono tutte solo mie supposizioni!)
Allora attendiamo l'8 e poi ci risentiamo. Ciao!!!

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - isterosalpingografia

MessaggioInviato: 04/01/2014, 10:32
da gattina79
i dosaggi ormonali li ho fatti a tre mesi dall'inizio della ricerca ed il progesterone andava bene...avevo un po' la prolattina alta cosí il nuovo ginecologo di recente mi ha fatto fare la curva della prolattina sempre al 7º po ed ho ripetuto anche il progesterone visto che ho sempre spotting dal 6º po fino al ciclo (devo ritirare le analisi a giorni). diciamo che ho escluso anche altre cause di questo spotting...mah...non saprei, all'inizio pensavo dipendesse dalla sospensione dell'anticoncezionale ma nove mesi dopo non mi sembra plausibile...e in questo ciclo invece é stato tutto strano...il ciclo mi si é bloccato, ho ovulato piú tardi e quasi niente spotting in fase luteale...boooooo!!!!
comunque in fase periovulatoria lo spotting puó essere normale, é dopo o prima che non va bene...sinceramente questo fatto di dare ormoni cosí, senza nemmeno aver fatto altre indagini sulla causa o analisi del sangue non mi piace molto :no no: intanto é iniziato lo spotting marrone preciclo, anche questa volta niente da fare :( ci aggiorniamo cara! :bacio

Re: Silvia - ciclo del 1/1/14 - tube chiuse

MessaggioInviato: 08/01/2014, 19:04
da silvia1980
Non solo c'è stata la conferma della tuba dx chiusa... anche la sx lo è.
L'incubo si è avverato...
(Ora prendo un buscopan e mi metto a letto... sperando che questi dolori atroci post isterosalpingoscopia passino)