Pagina 1 di 6

Tellina ciclo 30/12/2013 - arrivate..tristezza.. :(

MessaggioInviato: 15/01/2014, 20:50
da Tellina
Ciao a tutte, provo a scrivere qui x cominciare magari sbaglio e chiedo perdono in anticipo!ho bisogno di consulenza oggi sono al mio 17pm...di solito ovulo verso il 14 pm (controllo con stick persona nel clearblue ovulazione ) al 15 pM avevo il sorriso però oggi 17 pM ho ancora muco filante...dite che ho ovulato?x adesso non prendo la tb perché mi stressa a molto. :cry: Grazie tellina

Re: Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 20:58
da pinkie
Allora tutti i post si fanno x ogni ciclo, il titolo è tuo nick, data ultimo ciclo e poi l'oggetto tipo oggi muco cervicale.
Passando alla tua domanda la faccina ti trova il gg di maggior picco lh, l'ovetto è entro le 24/48 ore successive, quindi il muco fila te ti dice che sei ancora nella finestra fertile.. Hai piazzato bene i "compitini" ? :mrgreen:

Re: Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 21:11
da omnia
Come ti ha detto pinkie dovresti aggiustare il titolo :-)
Per il resto idem, la faccia esce quando c'è picco LH... da quel picco puoi ovulare o il giorno stesso, o il giorno dopo o quello dopo ancora, entro le 48 ore.
Se il 15pm hai avuto la faccia dovresti al max aver ovulato oggi, se non ieri... (non si sa perchè non c'è la tb).
Il muco è molto soggettivo, si dice che si ovuli il primo giorno di NON muco egg, io lo avevo per 5 gg e il giorno dell'ovo in effetti non lo vedevo! Ma molte tibbine lo vedono anche il giorno dell'ovo.
Il pompelmo io lo bevevo 1 bicchiere al giorno da circa 1 settimana prima della presunta ovo, smettevo a ovo accertata, lo vedevo di più in quantità ma cmq smetteva prima che smettessi di berlo.
Gli stic ti aiutano perchè ti dicono : stai per ovulare, però poi se vuoi esser certa di aver ovulato e quando dovresti abbinarci la Tb.. quando vedi il rialzo..... ovo avvenuta! Insieme non puoi sbagliare!
Compiti... dalla faccina a oggi compreso sarebbero perfetti! :ciao: :portafortuna:

Re: Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 21:16
da Tellina
Ok grazie, scusa ma ci capisco ancora poco ma prometto di prendere appunti!! Cambio il titolo subito! si ho provato a piazzare qualcosa ma ci riprovo anche questa sera.. :lol: Mi chiedevo tutto e' dovuto dal pompelmo che bevo? Ho letto che se c'è ancora muco vuol dire che non ho ovulato..boh...non ci capisco nulla! 84pinkie posso chiederti come rendere visibile il mio grafico..anche se non prendo ancora la tb. :-D

Re: Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 21:21
da omnia
No Tellina sec me non c'entra il pompelmo, come ti dicevo a me finiva nonostante lo bevessi ancora.....
però lo vedevo di più quello si (come quantità giornaliera).
Si in teoria il primo giorno di NON muco si dovrebbe ovulare, ma non è una regola siamo tutte diverse...c'è chi non lo vede e ovula lo stesso ;)
Per il grafico devi registrarti sul tool, fatto ciò anche se non compilato lo puoi far vedere a noi, andando (dopo che hai fatto login nel tool) su Condivisione Grafici ... lì ti esce un link lungo, lo copi e lo metti qua... (meglio se nella firma da pannello di controllo). :ok:

Re: 30/12/2013 Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 21:35
da Tellina
wow grazie!allora ho capito sia x il pompelmo che x il tool :) di solito sono precisa con l ovulazione ma questo mese mi ha sorpreso questa cosa del muco. Poi bisogna dire che magari in questi mesi ho sbagliato sempre la previsione dell'ovulazione!ormai sono 12 mesi ..io sono ok mentre il mio ragazzo ha gli spermini lenti. Ma non mi arredando!! :lol:

Re: 30/12/2013 Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 21:37
da omnia
parli con me... che ho sempre avuto ciclo irregolare sui 33/40 giorni!
con Tb e stic ho capito di ovulare al 21° giorno..... solo 1 volta al 23°.... per i cicli più lunghi mentre al 18° quelli corti....
il mese che ho beccato la cicogna ho ovulato al 27°giorno!
Quindi il ciclo eccezione con 4 o 5 gg con ovo in ritardo puo' starci! :portafortuna:

Re: 30/12/2013 Muco cervicale??

MessaggioInviato: 15/01/2014, 21:48
da Tellina
Si grazie, guarda io ci capisco poco ho sempre pensato di essere regolare controllando gli stick ma ormai credo di aver fatto un bel casino!per questo ho deciso di scrivermi sul forum per capire meglio tutto e ristringere il campo.. al fine di beccarla questa benedetta cicogna :lol: hihihihh.

Re: Tellina ciclo 30/12/2013 Muco cervicale??

MessaggioInviato: 16/01/2014, 9:10
da elib
Ciao Tellina, benvenuta!
Non e' facile rispondere alla tua domanda senza le tb, pero' anche io ho capito che fintanto che c'e' muco filante
ci sono speranze :lol: !
Ho letto che il tuo ragazzo ha gli spermatozoi un po' lenti…se posso chiedere avete già' fatto dei controlli quindi? Cosa gli hanno detto? Anche mio marito quando fece lo spermiogramma aveva gli dissero che aveva il tutto un po' debole, la causa venne fuori fosse una prostatite, che poi venne curata con farmaci appropriati!
Tienici aggiornate :bacio

Re: Tellina ciclo 30/12/2013 Muco cervicale??

MessaggioInviato: 16/01/2014, 9:18
da Blade
Non per essere rompiscatole ;) ma l'unico modo per accertare l'ovulazione è prendere la temperatura basale. Senza possiamo dirti che IN TEORIA, visti gli stick, dovresti ovulare tra il 16° e il 18° giorno di ciclo, in questo caso. Ma visto che esistono picchi LH non seguiti da ovulazione (seppur non frequenti) non possiamo averne certezza. 8-)
L'osservazione del solo muco lascia aperta la porta a diversi errori di valutazione, visto che sei alla ricerca ti consiglierei comunque di avere rapporti finchè vedi muco egg che male non fanno! :compitini?: