Aleviola - Ciclo 28/12/13 - Aiutatemi a leggere il grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Aleviola - Ciclo 28/12/13 - Aiutatemi a leggere il grafico

Messaggioda aleviola » 01/02/2014, 23:08

E' il secondo mese che provo a prendere la tb....piu' o meno e' sempre lo stesso orario...con viola che sta metttendo i denti e' un po' difficile avere le tre ore filate di sonno e spero che non falsi...
Prendo la temperatura orale, sul grafico non sapevo come seganlare che i giorni in cui ho avuto muco eggwhite avevo anche dello spotting che e' durato poco e doloretti tipici da ovulazione...nei giorni successivi il muco e' sempre stato presente e variava da acquoso a cremoso o appiccicoso....ho segnalato la posizione della cervice una sola volta ma era proprio evidente, sembrava stesse per uscire da tanto era bassa...ora non capisco perche' il grafico ognintot giorni mi ricalcola i giorni fertili e li posiziona in giorni in cui io non mi ci ritrovo....aiutatemi a capire!!!
aleviola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Aleviola - Ciclo 28/12/13 - Aiutatemi a leggere il grafi

Messaggioda pinkie » 02/02/2014, 9:11

Ciao Aleviola, intanto benvenuta sul forum (sappi che ho modificato il titolo come da linee guida: tuo nome - data um - domanda).
Vedo che stai utilizzando fertilityfriend.. hai provato ad usare anche il "nostro" qui sul sito di tb.it ? oltre che essere in italiano è davvero molto piu semplice ed intuitivo da compilare.
Fertllyfriend fa dei suoi "calcoli automatici" per cui ti posiziona ed eventualmente risposta il giorno dell'ovulazione in automatico. Adesso che compare con la linea continua rossa sgnifica che è certo che quella è la posizione corretta dell'ovulazione, mentre con la linea tratteggiata vuol dire che "potrebbe essere" ma da confermare con le tb successive.
Il fatto che abbia spostatato l'ovulazione è perchè hai segnato subito del muco egg, e poi di nuovo piu avanti dal 23pm del muco watery (che è comunque fertile) e dopo quel muco acquoso ci sono gli effettivi 3 rialzi consecutivi che confermano l'ovulazione.
Visto che non sei ancora molto pratica ti consiglio di dare una lettura alle linee guida presenti sul forum, ti aiuteranno a capire meglio come funziona l'andamento della temperatura basale, a come prenderla nel modo corretto e se hai piacere a seguire il mio suggerimento di prima, anche a compilare il grafico di tb.it
(lo vedi nel link della mia firma... è molto piu semplice e divertente di fertility) :si si:
- misurazione della tb http://www.temperaturabasale.it/info/mi ... asale.html
- compilazione del grafico di tb.it viewtopic.php?f=15&t=356
Per qualunque cosa.. chiedi pure!
e di nuovo benvenuta! :ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata