Grazie ragazze! Mi solleva avere queste conferme... ad ottobre ho tolto un fibroma uterino e dall'esame istologico è venuto fuori "utero disfunzionale"... la ginecologa, come se nulla fosse, mi ha spiegato che probabilmente non ovulo e che se volevo provare a concepire dovevo fare i monitoraggi follicolari... è stato un brutto colpo perchè pensavo che l'unico ostacolo al concepimento fosse il fibroma, e che una volta operato, sarei rimasta incinta... invece questo...così ho cominciato a documentarmi su internet
e ho scoperto che la tb aiuta ogni donna a capire molto del proprio ciclo compresa l'avvenuta ovulazione... è per questo che ho cominciato a prendere la tb!
Le persone con cui ne ho parlato (mamma, amiche...) hanno detto "no!!!Smetti subito", "ti verrà un'ossessione", "queste cose provocano stress"
... neanche avessi ucciso qualcuno...
Ma io ho continuato, ho trovato questo forum e ho visto che molte di voi prendono la tb da anni, molte sono rimaste incinta con l'aiuto della tb, e ho pensato che mi avrebbero provocato più stress i monitoraggi... Quindi forse potete capire che sollievo aver scoperto che ovulo (almeno da questi tre cicli, anche se del secondo non sono molto convinta...), comunque la ginecologa mi ha detto che probabilmente non ovulo mai... quindi... schiaffo morale alla gine incompetente!!!
(Forse devo cambiarla...)
Certo, non escludo che se un bimbo tarda ad arrivare dovrò fare anche i monitoraggi, controlli ecc... ma non subito! Voglio prima provarci naturalmente per qualche mese e poi, eventualmente si vedrà!
Voi cosa ne pensate? Datemi la vostra opinione... ho un grande bisogno di condividere con qualcuno che possa capirmi!!!