Babyshark - ciclo del 17/02/14 - Mi aiutate con il grafico?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Babyshark - ciclo del 17/02/14 - Mi aiutate con il grafico?

Messaggioda Babyshark » 28/02/2014, 9:51

Ciao a tutte!!
Premetto che io e mio marito è da novembre che invochiamo la ciko... :pon pon:
Purtroppo a causa di PCOS il mio ginecologo non vede mai segni di ovulazione....
Ormai è più di un mese che registro tutti i giorni la TB ma ho dei dubbi a riguardo.
L altro mese per esempio, stando al grafico potrebbe esserci stata ovulazione ma dal monitoraggio ecografico che faccio dal mio gine non risultava nulla.... :testate: :testate: :testate:
Attualmente mi ha prescritto di aumentare la dose di Clomid (2 al gg dal 4 al 9 pm) e farlutal dal 19 al 24 pm.
Ho fatto anche gli esami del sangue il 4pm e sono risultati perfetti....
:incrocini strani: Ieri e il giorno prima gli stick persona davano entrambe le barrette di uguale intensitá....
Qualcuna di voi ha voglia di darmi la propria opinione?
Grazie a tutte
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwx5mb}
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=5KAWFp3cZBrwwwx5mb

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione....
Babyshark

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Babyshark - ciclo del 17/02/14 - Mi aiutate con il grafi

Messaggioda Blade » 28/02/2014, 10:10

Ciao!
Ho modificato il titolo come da linee guida che invito a leggere per utilizzare al meglio il forum.
C'è inoltre una sezione "Guide" in cui si spiegano le basi della tb e del ciclo mestruale, se dovessi avere dubbi lì trovi molte info.
Nel grafico del ciclo scorso non c'è alcuna traccia di ovulazione, proprio come da monitoraggio ecografico.
Se lo stick ti da positivo potrebbe essere un tentativo di ovulazione quindi fate bene a piazzare rapporti mirati fino a quando non vedrai il rialzo della temperatura basale (almeno 3 rialzi, vedi guide), infatti è solo quella che può confermare l'avvenuta ovulazione. :ok:
Se ti va puoi presentarti nella sezione apposita e raccontarci qualcosa di te! :)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda thundercrack » 28/02/2014, 10:12

Ciao!!!
Bè conta che dallo stick positivo possono passare fino a 36 ore prima dell'ovulazione....quindi ci sarebbe ancora domani per vedere un rialzo della tb!! Ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 28/02/2014, 11:04

Babyshark ha scritto:Attualmente mi ha prescritto di aumentare la dose di Clomid (2 al gg dal 4 al 9 pm) e farlutal dal 19 al 24 pm.

se prendi il farlutal a fine po induci il ciclo.... perchè te lo ha prescritto se cerchi la gravidanza? :shock:
di solito te lo prescrivono quando il ciclo manca per diverso tempo e comunque prima viene fatto il controllo beta sul sangue per escludere la gravidanza.

con il clomid stimoli le ovaie e ok, ma per il farlutal poi io non sono d'accordo.. questa la mia modesta opinione, piu che altro perchè ho dovuto prenderlo anche io e il gine mi aveva dato spiegazioni precise...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 28/02/2014, 11:26

Effettivamente ho cercato qualche info e non trovo nulla che indichi il farlutal come un medicinale adatto per chi è alla ricerca di una gravidanza...magari sbaglio ma... :?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 28/02/2014, 11:43

difatti blade... io non voglio fare "allarmismo" ma del farlutal sono piu che certa..
il suo scopo è quello di indurre il mestruo.. la prescrizione non te la danno cosi facilmente se non per amenorrea molto pesante...
io le presi 3 o 4 volte perchè rimasi senza ciclo per qualche mese (quasi 4 mi pare..) saltavo totalmente il mestruo da maggio ad agosto... era un delirio quel periodo per me.. ma dovevo fare sempre le beta e il gine voleva conferma che fossero a zero...
se Baby il mese scorso ha avuto un ciclo di 26gg... prescrivere a priori il farlutal mi sembra un pò eccessivo...
prima di tutto perchè lei "in questo preciso momento" non è in amenorrea prolungata, ma nemmeno a metà del pm, seconda cosa perchè se inizia una gravidanza e tu prendi qualcosa che invece annulla tutto.... ogni sforzo è inutile... :shock:
io chiederei maggiori informazioni al gine sul perchè della prescrizione, se può ritenerlo utile puo chiedere un parere anche al farmacista....

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 28/02/2014, 11:48

Mi pare venga prescritto anche per spotting prolungato ma leggo sul bugiardino che il campo d'azione può essere ampio e, anche per questo, bisogna sempre essere sotto stretto controllo medico che è il solo a poterlo prescrivere e a stabilirne i dosaggi. Alla luce di ciò che sappiamo, però, è importante capire perchè è stato prescritto e chiedere in che modo potrebbe aiutare una ricerca di gravidanza in modo da capire su che base è stato prescritto. Molti ginecologi prescrivono progesterone in "presunto" post ovulazione ma un'integrazione di progesterone è una cosa, il farlutal ha altri dosaggi e, in genere, non è per nulla indicato in caso di ricerca di gravidanza...Pinkie non è questione di allarmismo, hai ben documentato il perchè muovi questo dubbio e ne hai tutte le ragioni. :si si:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 28/02/2014, 11:55

infatti anche io chiederei maggiori informazioni in merito, capire il senso della prescrizione, mentre appunto come dici tu il sostegno con il progesterone sarebbe un altro discorso e legato alla gravidanza sarebbe piu in linea con il contesto.
Per lo spotting essendo solo il secondo grafico non sappiamo se Baby se soffre particolarmente, magari ce lo dirà! :ok: però in po sarebbe risolvibile anche con il progefik o sbaglio?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 28/02/2014, 12:10

Si, in genere io sento usare il farlutal per indurre la "mestruazione" in donne in cui si protrae a lungo l'amenorrea però ecco, ci saranno anche altre indicazioni terapeutiche e lo lascio stabilire ai medici, quello che è davvero strano è che sia prescritto in ricerca di gravidanza, dopo il clomid pergiunta.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 28/02/2014, 12:18

Blade ha scritto:quello che è davvero strano è che sia prescritto in ricerca di gravidanza, dopo il clomid pergiunta.

:ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale