Chiocciolina - Ciclo del 31/03/14 - qualche domanda

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Chiocciolina - Ciclo del 31/03/14 - qualche domanda

Messaggioda chiocciolina » 01/04/2014, 20:31

:D ciao a tutte...spero di postare al posto giusto(scusate il gioco di parole :pon pon: )

allora...stamattina ho iniziato a prendere la tb al 2°giorno di mestruazione (spero di aver fatto giusto) :roll:

volevo porvi alcune domande:

sono andata a letto presto perchè mi sono beccata un raffreddore...volevo chiedervi se di notte mi capita di alzarmi a bere o per andare in bagno succede qualcosa?cioè ho letto che si deve dormire 6 ore di continuo e mi è venuto il dubbio...magari se per esempio mi alzo un ora prima per andare in bagno e poi l ora dopo devo prendere la temperatura che si fa?

poi mi chiedevo:

se sono in viaggio ad esempio di notte con il treno come faccio a prendere la tb?posso saltare la misurazione?

ah dimenticavo...quante ore devono passare tra un rapporto per una misurazione corretta?

se vado a letto a mezzanotte va bene se prendo la tb alle 6:45?
se vado prima cioè alle 9:30,10:00?

scusate per queste domande ma mi sono confusa...spero che non sono l unica sbadata :matto: :matto: :matto:

grazie mille :cuore: :cuore: :cuore:
chiocciolina

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: qualche domanda da fare...

Messaggioda Tellina » 01/04/2014, 21:20

:ciao: Chiocciolina, benvenuta!
Per la tb bastano 4/5 ore di sonno devi prenderla sempre ad una ora prestabilita possibilmente prima delle 8!se non riesci a perdere la tb un giorno non succede nulla :D la prenderai il giorno dopo.
la tb serve per capire se ovuli quindi ti da una mano a controllare meglio il tuo ciclo :ok: se leggi le linee guida vedrai che troverai tutte le risposte alle tue curiosità :si si:
Poi le ragazze ti daranno ulteriori consigli per capire meglio il mondo della temperatura :lol: :ciao
Tellina

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 01/04/2014, 21:34

Ciao Chiocciolina :D
I dubbi che hai son normalissimi all'inizio!

Ti do due consigli:
1. Leggi, rileggi, rifletti, rileggi e leggi ancora le guide che si trovano qui viewforum.php?f=15 !!!!
Te lo ha già scritto Tellina e te lo ripeto anche io: ti assicuro che trovi tutte le risposte ai dubbi che hai in questo momento e se leggendo te ne vengono di nuovi...chiedi li ;)
2. Prendi sempre la temperatura con curiosità e come fosse un gioco ;) Scopriti ogni giorno, ma non farti prendere dall'ansia da misurazione :D Purtroppo parlo per esperienza personale perché all'inizio ero li a contare i secondo e quando aprivo un occhio andavo nel panico e facevo mille calcoli "posso misurare? Se dormo solo più un'ora? Se poi ne dormo due? Se supero le 8 del mattino?" :lol: Se ci ripenso mi faccio tenerezza :lol: :lol:

Io visto che sei all'inizio ti consiglio di misurare appena ti svegli nella notte se hai già dormito le ore minime di sonno (4 ore) ed eventualmente mettere una sveglia facendo due calcoli su un orario per te fattibile. Appena avrai preso dimestichezza e naturalezza allora puoi provare a restringere l'arco di misurazione in 1h/1h30 :D Io così mi sono trovata molto bene, poi ciascuno è fatto a modo proprio :)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 01/04/2014, 21:50

ciao chiocciolina.. tellina e cip sono state bravissime nel risponderti! :mrgreen: aggiungo, sempre per la serie "leggi e rileggi" le linee guida che provvedo a modificare il titolo, con tuo nick, data um e domanda. In questo modo il forum resterà in ordine per tutte.
Ogni volta che arriva un nuovo ciclo apri il nuovo tread e li se ne discuterà volta per volta.
Puoi condividere con noi il tuo grafico, cosi sarà piu facile aiutarti ad interpretarlo. (per comodità inseriscilo in firma :ok:)

Chiedevi quanto attendere tra la rilevazione e il rapporto.. quindi la prendi vaginale? capisco giusto? considerando che la tb va presa con almeno 4/5ore di sonno... ad altrettanta distanza hai avuto il rapporto... quindi il problema non c'è ;)
Che poi tu dorma in treno, aereo o quanto altro.. fa fede il numero di ore di sonno e la presa entro le 8 del mattino.. se capita che la notte ti svegli l'imporante è che l'ultima ora di sonno sia dormita per intero.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiocciolina » 02/04/2014, 19:21

siete tutte splendide!!! :bacio :bacio :bacio grazie per l aiuto e mi scuso se non so ancora muovermi bene!
ascoltero' i consigli (di leggere le guide) :)

cmq ho stabilito la mia ora di misurazione circa 6 e 45 del mattino!

84pinkie84 ha scritto:ciao chiocciolina.. tellina e cip sono state bravissime nel risponderti! :mrgreen: aggiungo, sempre per la serie "leggi e rileggi" le linee guida che provvedo a modificare il titolo, con tuo nick, data um e domanda. In questo modo il forum resterà in ordine per tutte.
Ogni volta che arriva un nuovo ciclo apri il nuovo tread e li se ne discuterà volta per volta.
Puoi condividere con noi il tuo grafico, cosi sarà piu facile aiutarti ad interpretarlo. (per comodità inseriscilo in firma :ok:)

Chiedevi quanto attendere tra la rilevazione e il rapporto.. quindi la prendi vaginale? capisco giusto? considerando che la tb va presa con almeno 4/5ore di sonno... ad altrettanta distanza hai avuto il rapporto... quindi il problema non c'è ;)
Che poi tu dorma in treno, aereo o quanto altro.. fa fede il numero di ore di sonno e la presa entro le 8 del mattino.. se capita che la notte ti svegli l'imporante è che l'ultima ora di sonno sia dormita per intero.

si cara la prendo vaginale...spero sia la scelta giusta!
chiocciolina

Re: Chiocciolina - Ciclo del 31/03/14 - qualche domanda

Messaggioda pinkie » 02/04/2014, 19:37

non ti devi preoccupare.. siamo qua a darci una mano a vicenda... sentiti sempre libera di chiedere info e chiarimenti, perchè qui c'è sempre qualche tibbina pronta sull'attenti a rispondere :mrgreen:
Il suggerimento delle linee guida è per capire al meglio il metodo e poi è ovvio che non si può capire e comprendere tutto subito.. quindi niente di cui scusarti tranquilla!
Prendere vaginale va benissimo! è piu affidabile di chi la prende orale.. perchè non risenti di mal di gola, dormire a bocca a aperta, raffreddore e via cosi.. :ok: La piu adatta è quella con cui tu ti trovi meglio ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda chiocciolina » 02/04/2014, 19:51

84pinkie84 ha scritto:non ti devi preoccupare.. siamo qua a darci una mano a vicenda... sentiti sempre libera di chiedere info e chiarimenti, perchè qui c'è sempre qualche tibbina pronta sull'attenti a rispondere :mrgreen:
Il suggerimento delle linee guida è per capire al meglio il metodo e poi è ovvio che non si può capire e comprendere tutto subito.. quindi niente di cui scusarti tranquilla!
Prendere vaginale va benissimo! è piu affidabile di chi la prende orale.. perchè non risenti di mal di gola, dormire a bocca a aperta, raffreddore e via cosi.. :ok: La piu adatta è quella con cui tu ti trovi meglio ;)

ho infatti deciso di prenderla per via vaginale visto che ho iniziato a prendere la tb con il raffreddore e il mal di gola...mi sembra la scelta migliore e poi sai...ho trovato l ora perfetta...mi punto la sveglia prima che i miei bimbi si svegliano chiamo il marito che mi porge il termometro ;)
chiocciolina

Messaggioda cip » 02/04/2014, 19:58

Bravissima Chiocciolina!!! E' fantastico che tu abbia già trovato l'ora :bacio

Il consiglio sulla lettura delle guide è diciamo un consiglio universale! Li si trova l'ABC e ti dirò che nonostante siano due anni che la monitoro, spesso vado a rileggerle perché qualcosa si dimentica o sorge un dubbio nuovo :mrgreen:
Insomma, non si finisce mai di imparare! Ma abbiamo al fortuna che in questo forum ci sono tantissime persone fantastiche e disponibili e ci si aiuta al bisogno :si si: :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 02/04/2014, 19:58

chiocciolina ha scritto:chiamo il marito che mi porge il termometro ;)

il mio quando sente il bip bip del termometro me lo romperebbe in testa alle 6.30 del mattino... se gli chiedo di passarmelo forse lo lancia.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 02/04/2014, 20:00

:lol: :lol: :lol: :lol:
cip