Babyshark - Ciclo del 17.04.14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Babyshark - Ciclo del 17.04.14

Messaggioda Babyshark » 06/05/2014, 6:15

:ciao: ciao a tutte....

Sono qui per l ennesimo consiglio....da chiedere a voi che siete a caccia della cico da molto piu di me....

Sono 7 mesi che ci stiamo dando da fare ma di pennuti nemmeno l ombra.... Dopo i primi mesi di tentantivi a vuoto perché mancava l ovulazione, prendendo il Clomid dal 4all8 pm siamo riusciti a sbloccare la cosa ma nulla da fare lo stesso....

Questo mese sono stata senza clomid (ogni 3cicli devo farne uno di riposo) e dell ovetto nemmeno l ombra.... :cry:

Ora.....secondo voi continuo su qst strada o sarà il caso di intraprenderne una piu "aggressiva"?

Ah....mio marito ha fatto esami anche lui per fare un po di chiarezza...ma sn perfetti....

Attendo vostri pareri e consigli.....

Grazie a tutte.... :grazie:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=5KAWFp3cZBrwwwx5mb

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione....
Babyshark

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Babyshark - Ciclo del 17.04.14

Messaggioda pinkie » 06/05/2014, 6:32

ciao baby! manca la condivisione del grafico per potergli dare un occhio.... (sono andata a cercarlo nel tuo vecchio post ti conviene mettere il link in firma per una questione di comodità) :ok:
prima di due mesi fa non prendevi la tb, quindi monitoravi ecograficamente per dire con certezza che non ovulavi? perchè altrimenti non puoi esserne sicura, magari lo facevi solo in ritardo rispetto al tuo solito).. la cura con il clomid è già di per se una cosa "aggressiva".. parliamo di stimolazione ormonale e non di integratori alimentari...
e' possibile che ora, nel ciclo di sospensione del clomid, tu debba ancora ovulare, ma non è detto che non ovulerai...
puoi provare comunque qualche integratore, ce ne sono di vario genere in base alla problematica delle tue ovaie, ma gli integratori hanno bisogno di tempo per fare il loro lavoro e in ogni caso la buona riuscita dell'integratore varia anche da fisico a fisico. Non per tutte con lo stesso integratore si avrà il medesimo risultato.
Consiglio: se hai annotato da qualche parte le date dei cicli scorsi prova ad inserirle nel tool cosi gli diamo un occhio. Vediamo quanto lunghi erano i cicli prima del clomid.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 06/05/2014, 11:06

Ciao Babyshark,
ne hai parlato con il tuo ginecologo?
Io non ho mai preso il clomid ma so che non e' proprio leggerino.... magari trovi qualcosa di diveso (magari piu' naturale) che riesce a sbloccarti lo stesso!!!

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Babyshark » 07/05/2014, 6:13

Grazie Paoletta e grazie Pinkie....

@Pinkie - tutti i miei ciclo hanno durata 28 - 30 giorni....anche prima del clomid.....
Per quello ormai anche per qst mese sono rassegnata.... :disperato:

Mio marito mi suggerisce d chedere consiglio al ginecologo per contattare un centro per la fertilitá/fecondazione assistita....solo che la cosa mi deprime un pochino e un pochino mi spaventa....

:strappa capelli: Sarei quasi tentata di lasciar perdere tutto (dicono che qnd non cerchi poi arriva... :no no: )...ma non so....

Quello che m fa imbestialire è non aver idea di cosa poter -o dover- fare ora....

Se il Clomid è gia potente....cosa m resta da fare? Soprattutto perchè con Clomid l ovulazione c'é ma anche mirando i rapporti e facendo i compitini ogni 48 h....la cosa non funziona....

Scusate lo sfogo....
Buona giornata a tutte.... :cuoricol:

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione....
Babyshark

Messaggioda pinkie » 07/05/2014, 6:52

Babyshark ha scritto:Se il Clomid è gia potente....cosa m resta da fare? Soprattutto perchè con Clomid l ovulazione c'é ma anche mirando i rapporti e facendo i compitini ogni 48 h....la cosa non funziona....

purtroppo la natura fa quello che vuole, non è che prendere il clomid rende piu facile la cosa, questo farmaco ti fa lavorare le ovaie ... etc etc etc.. poi la "palla" passa a qualcos'altro: lo spermenino giusto, l'impianto giusto, il po giusto... ci sono tante cose che vanno ad incidere sulla possibilità di concepire.
Se hai fatto tre mesi di clomid e quindi "solo" (passami il termine) tre mesi di rapporti mirati non si può dire che la ricerca si protrae da tanto, capisci che intendo? io capisco perfettamente il tuo sgomento in questo momento.. per l'ultima gravidanza io ci ho messo tre anni (per carità senza tb e senza stick quindi già li un aiuto in meno per mirare i rapporti). Ora dopo l'as faccio tutto giusto (come tante qui sul forum) eppure... ancora niente cicogna.
Per il detto che "se non cerchi arriva" per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova... non mi consola per niente.. almeno a me... io non tornei indietro a 8 mesi fa quando non prendevo la tb, quando non sapevo cosa stava succedendo al mio corpo e sopratutto alle mille e una batoste che ho preso in test negativi.
adesso sei al 21pm, manca poco al verdetto, se non dovesse esserci ovulazione e il mese prox riprendi il clomid prova magari ad intensificare i rapporti.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/05/2014, 7:32

Concordo con pinkie: 3 cicli con rapporti mirati sono pochi per arrendersi già. Negli altri non siamo sicure se i rapporti fossero ben mirati. Io che ho fatto in fretta sono rimasta incinta al quarto ciclo con rapporti mirati, per esempio...E ti porto anche l'esperienza di una mia amica che i provava da tanto senza monitorare nè niente. Bè, il primo ciclo in cui ha compilato per bene il grafico col mio aiuto, ha usato stick e ha piazzato bene i rapporti...ce l'ha fatta! Ero incredula anche io eppure è andata così! Quindi nel suo caso forse pensarci passando all'azione, ossia facendo qualcosa in più, è stato utile! Ognuna di noi è diversa, forse sapere di stare facendo qualcosa di concreto l'ha fatta sentire più tranquilla, chi lo sa!
Ora vediamo questo ciclo come va, non è detto che sia per forza anovulatorio, dopo 3 cicli non naturali magari in questo c'è bisogno di più tempo per riprendersi...Se invece si dovesse protrarre troppo o dovesse essere anovulatorio io valuterei anche un approccio diverso...perchè non è normale che il corpo, naturalmente, non ovuli. Io cercherei di partire da li e cercare il modo di farlo ripartire naturalmente...è anche vero che potrebbe essere un percorso lungo...e incompatibile con la ricerca (finchè non ovuli...). Parlare col ginecologo della situazione è sicuramente un buon consiglio, sarà poi lui a stabilire se è già il caso di contattare un centro per l'infertilità, a me, sinceramente, sembra presto. E più che d'infertilità qui il problema è di ovulazione: ovvio che se non riesci ad ovulare non resterai incinta. Ovulando, in 3 cicli, non sei rimasta incinta ma, come dicevamo, è poco per dire che c'è un problema d'infertilità. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 07/05/2014, 9:56

Coraggio Babyshark, non mollare mai.... a volte ci vuole solo un po' piu' di tempo.... arrivera' anche per noi.... vedrai! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 11/05/2014, 8:31

ciao Baby come va?!? vedo che non hai proseguito con la tb.. qualche novità? :investigatore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Babyshark » 12/05/2014, 6:17

Ciao Pinkie...

:strappa capelli: Novitá non so dirti se ce ne sono.... Avevo smesso d fegistrarla qui ma ora ho aggiornato le info delle ultime 5temperature.... E -come prima- non ci sto capendo nulla.... Si è rialzata di botta ieri e oggi ma non ho proprio le idee chiare....

Ormai punto sui rapporti ogni 72h stabilmente in modo da esser sempre pronta ma ....

:ciao:

Babyshark

Messaggioda Blade » 12/05/2014, 9:31

Se domani avessi un'altra tb alta io ipotizzerei ovo al 24° purtroppo...e dico purtroppo perchè è piuttosto lontano dal rapporto precedente :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale