maryon988 - Ciclo del 08/05/14 - ovulazione?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

maryon988 - Ciclo del 08/05/14 - ovulazione?

Messaggioda maryon988 » 24/05/2014, 13:46

media cicli 30 gg prendo la tb solo da qst mese
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrw-BzK5K
Ultima modifica di maryon988 il 29/05/2014, 10:58, modificato 1 volta in totale.
maryon988

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: nuova chi mi da un okkiata al grafico

Messaggioda silvia1980 » 24/05/2014, 13:57

ciao maryon!
La prima cosa che salta all'occhio è l'orario di misurazione..
Hai preso la tb sia verso le 7 che verso le 10. In questo modo il tuo grafico risulta illeggibile..... :dubbioso:

Nelle linee guida potrai leggere che la tb va presa dopo 3 ore consecutive di sonno oppure dopo 4-5 ore non consecutive purché l'’ultima sia dormita per intero. Bisogna prendere la temperatura sempre alla stessa ora con uno scarto di un'’ora/un’'ora e mezza. Inoltre andrebbe misurata prima delle 8 di mattina, in quanto tende ad alzarsi naturalmente. ;)
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: maryon988 - Ciclo del 08/05/14 - aiuto grafico

Messaggioda pinkie » 24/05/2014, 13:59

Ciao maryon, intanto ho modificato il titolo come da linee guida che invito a leggere. :ok:
se hai piacere puoi passare dalla sezione presentazioni e dirci qualcosa di te :si si: il grafico per comodità puoi inserirlo in firma cosi ti segue sempre e soprattutto non devi fare sempre copia-incolla.
Venendo al grafico: visto cosi ancora non sembra ci sia stata ovulazione, non si vede andamento bifasico, cioè tb basse in pre ovo e alte in post ovo. Il fatto di avere cicli regolari di 30gg è una buona informazione, anche se non sappiamo la tua durata di fase luteale.
L'unico "difetto" sono gli orari di presa della tb: il metodo prevede di prendere la temperatura alla stessa ora (o con uno scarto di un'ora e mezza) e con le stesse ore di sonno. Il tutto prima delle 8 del mattino perchè la tb tende a salire in modo fisiologico e quindi sono da considerare non attendibili.
Se fai caso le tb prese prima delle 8 le hai piu basse... quelle delle 10.30 sono proprio inaffidabili e potrebbero avere "nascosto" l'ovulazione.
Il muco egg degli ultimi tre gg è un buon segno e ti consiglio di piazzare un compitino anche oggi... se ancora non hai ovulato e se da domani prendi la tb ad un orario piu corretto potresti vedere i primi rialzi nei prossimi giorni. :zizi:
Ti consiglio quindi di dare una letta alle guide per capire al meglio come utilizzare il metodo della tb e come individuare l'ovulazione, poi ovviamente noi siamo qui a darci una mano ;)

edit: ha risposto anche silvia.. io mi sono dilungata di piu, ma diciamo la stessa cosa. :D
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Re: nuova chi mi da un okkiata al grafico

Messaggioda maryon988 » 24/05/2014, 14:04

silvia1980 ha scritto:ciao maryon!
La prima cosa che salta all'occhio è l'orario di misurazione..
Hai preso la tb sia verso le 7 che verso le 10. In questo modo il tuo grafico risulta illeggibile..... :dubbioso:

Nelle linee guida potrai leggere che la tb va presa dopo 3 ore consecutive di sonno oppure dopo 4-5 ore non consecutive purché l'’ultima sia dormita per intero. Bisogna prendere la temperatura sempre alla stessa ora con uno scarto di un'’ora/un’'ora e mezza. Inoltre andrebbe misurata prima delle 8 di mattina, in quanto tende ad alzarsi naturalmente. ;)

grazie sono una frana :roll:
maryon988

Messaggioda maryon988 » 24/05/2014, 14:05

pinkie ha scritto:Ciao maryon, intanto ho modificato il titolo come da linee guida che invito a leggere. :ok:
se hai piacere puoi passare dalla sezione presentazioni e dirci qualcosa di te :si si: il grafico per comodità puoi inserirlo in firma cosi ti segue sempre e soprattutto non devi fare sempre copia-incolla.
Venendo al grafico: visto cosi ancora non sembra ci sia stata ovulazione, non si vede andamento bifasico, cioè tb basse in pre ovo e alte in post ovo. Il fatto di avere cicli regolari di 30gg è una buona informazione, anche se non sappiamo la tua durata di fase luteale.
L'unico "difetto" sono gli orari di presa della tb: il metodo prevede di prendere la temperatura alla stessa ora (o con uno scarto di un'ora e mezza) e con le stesse ore di sonno. Il tutto prima delle 8 del mattino perchè la tb tende a salire in modo fisiologico e quindi sono da considerare non attendibili.
Se fai caso le tb prese prima delle 8 le hai piu basse... quelle delle 10.30 sono proprio inaffidabili e potrebbero avere "nascosto" l'ovulazione.
Il muco egg degli ultimi tre gg è un buon segno e ti consiglio di piazzare un compitino anche oggi... se ancora non hai ovulato e se da domani prendi la tb ad un orario piu corretto potresti vedere i primi rialzi nei prossimi giorni. :zizi:
Ti consiglio quindi di dare una letta alle guide per capire al meglio come utilizzare il metodo della tb e come individuare l'ovulazione, poi ovviamente noi siamo qui a darci una mano ;)

edit: ha risposto anche silvia.. io mi sono dilungata di piu, ma diciamo la stessa cosa. :D

grazie anche a te diciamo che avevo incominciato bene poi il sonno ha preso il sopravvento sulla sveglia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maryon988

Messaggioda pinkie » 24/05/2014, 14:09

beh.. mettila cosi.. ci vuole un po di sacrificio.. :lol:
io misuro sempre alle 6.30.. termometro sotto il cuscino.. suona la sveglia e tacc.. misuro! poi rifaccio nanne .. almeno sabato e domenica.. eheheheh ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

mary ciclo del 8/05/2014 grafico modificato

Messaggioda maryon988 » 26/05/2014, 13:11

ciao ragazze se vi ricordate avevo fatto un casotto con gli orari in cui prendevo la tb una mia carissima amica che ne sa sicuramente piu di me sulla tb la prende da piu di un anno mi ha aggiustato il grafico uniformandolo ad un orario prestabilito alle 7 e 30 cioe da oggi in poi continuero a prenderla sempre a quest'ora se volete darci un occhiata ho aggiustato la firma che mi avevano detto che il link era errato adesso dovrebbe andar bene grazieeeeeeeee
maryon988

Re: mary ciclo del 8/05/2014 grafico modificato

Messaggioda Blade » 26/05/2014, 13:46

Un solo topic per ogni ciclo! Unisco!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 26/05/2014, 13:49

maryon988 ha scritto:ciao ragazze se vi ricordate avevo fatto un casotto con gli orari in cui prendevo la tb una mia carissima amica che ne sa sicuramente piu di me sulla tb la prende da piu di un anno mi ha aggiustato il grafico uniformandolo ad un orario prestabilito alle 7 e 30

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Io la prendo da 2 e mezzo ma non ho la sfera di cristallo per sapere come potevano essere le tb se le avessi prese tutte allo stesso orario. Io non ho visto com'era il grafico prima comunque tenendo buono quello che vedo...attendiamo l'ovulazione!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda maryon988 » 26/05/2014, 14:11

Blade ha scritto:
maryon988 ha scritto:ciao ragazze se vi ricordate avevo fatto un casotto con gli orari in cui prendevo la tb una mia carissima amica che ne sa sicuramente piu di me sulla tb la prende da piu di un anno mi ha aggiustato il grafico uniformandolo ad un orario prestabilito alle 7 e 30

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Io la prendo da 2 e mezzo ma non ho la sfera di cristallo per sapere come potevano essere le tb se le avessi prese tutte allo stesso orario. Io non ho visto com'era il grafico prima comunque tenendo buono quello che vedo...attendiamo l'ovulazione!

scusa altro errore da inesperta x il topic !
cmq lei credo che abbia fatto i calcoli in base alla regola delle mezz'ore o dell'ora riportandole ai miei orari e uniformandole
oggi sensazione di asciutto non dovrebbe essere questo il giorno x ! ?
maryon988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale