Guardando il mio grafico, mentre nel mese precedente è ben chiaro il picco di ovulazione
tu cosa intendi per "picco di ovulazione"? il picco si ha dell'ormone lh che anticipa l'ovulazione. Il "picco" si rileva con lo stick ovulazione e da quel momento si può ovulare entro le 48h successive. Ho paura che tu ti riferisca a quel "picco di tb alta", ma non funziona cosi l'ovulazione.
il mese scorso io direi ovo al 37pm, scartando quella tb cosi alta del 34pm metterei la cover a 36.65.. anche se vedo che al 29pm hai segnato "inizio tb anale" il che capisco che hai modificato il metodo di presa in corso di ciclo.. l'ideale sarebbe farlo con il ciclo nuovo e non a metà di quello in corso, ma essendo un ciclo concluso oramai ci cambia poco.
Vedo comunque che hai dei forti picchi in alto o in basso, da note non vedo cose particolari per andare ad escluderle.. anche se comunque ci sono tb a orari differenti..
nel ciclo corrente non riesco a vedere l'ovulazione ma è come se mi stesse venendo il ciclo perchè il seno mi fa male da qualche giorno e la temperatura è alta(36.9/37).
in questo ciclo vedo che hai cambiato parecchio gli orari di presa, se ci fai caso quando l'hai presa bene alle 6.30 o 7/7.30 le tb sono piu basse rispetto a quelle prese alle 8.30 e 9.. il che può nasconderci l'ovulazione.
Sappiamo che dopo le otto la tb tende a salire in modo fisiologico, quindi bisognerebbe prenderla prima di quell'orario....
al momento io non vedo l'ovulazione, è vero che stai avendo tb piuttosto alte negli ultimi gg, ma.. la maggior parte sono dopo le otto e io al momento non mi sento di piazzare l'ovo andando ad escludere qualcosa.. voglio dire: non so proprio cosa escludere!
i dolori al seno e i dolori in generale pancia, ovaie e schiena sono i classici dolori della sindrome premestruale, come possono essere i primissimi sintomi di una gravidanza, su quelli abbiamo "Imparato" che non possiamo affidarci troppo, se non a test positivo in mano!
quello che ti consiglio è di inserire nel grafico anche le date dei mestrui precedenti, in questo modo viene compilata in automatico anche la sezione delle statistiche, sapere ogni quanto hai le rosse è un'informazione in piu!
il link di condivisione del grafico ora va bene, ma mettilo in firma per comodità!!

aruku ha scritto:Oggi ho fatto uno stick di ovulazione ed è risultato negativo. Non ho fatto quello di gravidanza.
Mi confermate che per essere incinta il test di ovulazione dovrebbe risultare positivo?
ora che ho visto il grafico ti posso dire che non farei un test di gravidanza prima del 50pm. Il mese scorso è stata questa la durata del tuo ciclo e visto che al momento non sappiamo la tua media (mi riferisco a compilare il tool per le statistiche), dobbiamo riferirci all'unico ciclo monitorato.