Aruku - Ciclo del 14/4/14 - Non vedo ovulazione ma tb alta??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Aruku - Ciclo del 14/4/14 - Non vedo ovulazione ma tb alta??

Messaggioda aruku » 25/05/2014, 10:45

Ciao tesorine!

Soffro di ovaio micropolicistico e i miei cicli sono sempre irregolari.

Guardando il mio grafico, mentre nel mese precedente è ben chiaro il picco di ovulazione, nel ciclo corrente non riesco a vedere l'ovulazione ma è come se mi stesse venendo il ciclo perchè il seno mi fa male da qualche giorno e la temperatura è alta(36.9/37).

Oggi ho fatto uno stick di ovulazione ed è risultato negativo. Non ho fatto quello di gravidanza.
Mi confermate che per essere incinta il test di ovulazione dovrebbe risultare positivo?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=hocd2P8W9Arwwwa6zu
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa6zu
Baciotti e grazie!
:cuore:
Ultima modifica di aruku il 25/05/2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.
aruku

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Aruku - Non vedo ovulazione ma tb alta??

Messaggioda pinkie » 25/05/2014, 10:56

Ciao Aruku, il grafico che hai condiviso non è corretto, viene mostrato quello di esempio del sito. Devi prendere il link dal centro condivisione del tuo tool,altrimenti non ti possiamo aiutare.
Poi ho modificato parzialmente il tuo titolo come da linee guida, nick - ciclo del __ - domanda, guide che invito a leggere per l'utilizzo del forum. :ok:
Appena vediamo il grafico riusciamo a capirci di piu... :zizi:

per quanto riguarda gli stick ovo come stick gravidanza io l'ho utilizzato e ho avuto dei positivi netti, poi essendo stick ovulazione non sono sempre affidabilissimi, altrimenti non ci sarebbero i test di gravidanza.. :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aruku » 25/05/2014, 11:54

aruku

Messaggioda pinkie » 25/05/2014, 12:21

Guardando il mio grafico, mentre nel mese precedente è ben chiaro il picco di ovulazione

tu cosa intendi per "picco di ovulazione"? il picco si ha dell'ormone lh che anticipa l'ovulazione. Il "picco" si rileva con lo stick ovulazione e da quel momento si può ovulare entro le 48h successive. Ho paura che tu ti riferisca a quel "picco di tb alta", ma non funziona cosi l'ovulazione.

il mese scorso io direi ovo al 37pm, scartando quella tb cosi alta del 34pm metterei la cover a 36.65.. anche se vedo che al 29pm hai segnato "inizio tb anale" il che capisco che hai modificato il metodo di presa in corso di ciclo.. l'ideale sarebbe farlo con il ciclo nuovo e non a metà di quello in corso, ma essendo un ciclo concluso oramai ci cambia poco.
Vedo comunque che hai dei forti picchi in alto o in basso, da note non vedo cose particolari per andare ad escluderle.. anche se comunque ci sono tb a orari differenti..

nel ciclo corrente non riesco a vedere l'ovulazione ma è come se mi stesse venendo il ciclo perchè il seno mi fa male da qualche giorno e la temperatura è alta(36.9/37).

in questo ciclo vedo che hai cambiato parecchio gli orari di presa, se ci fai caso quando l'hai presa bene alle 6.30 o 7/7.30 le tb sono piu basse rispetto a quelle prese alle 8.30 e 9.. il che può nasconderci l'ovulazione.
Sappiamo che dopo le otto la tb tende a salire in modo fisiologico, quindi bisognerebbe prenderla prima di quell'orario....
al momento io non vedo l'ovulazione, è vero che stai avendo tb piuttosto alte negli ultimi gg, ma.. la maggior parte sono dopo le otto e io al momento non mi sento di piazzare l'ovo andando ad escludere qualcosa.. voglio dire: non so proprio cosa escludere! :no no:

i dolori al seno e i dolori in generale pancia, ovaie e schiena sono i classici dolori della sindrome premestruale, come possono essere i primissimi sintomi di una gravidanza, su quelli abbiamo "Imparato" che non possiamo affidarci troppo, se non a test positivo in mano! :ok:

quello che ti consiglio è di inserire nel grafico anche le date dei mestrui precedenti, in questo modo viene compilata in automatico anche la sezione delle statistiche, sapere ogni quanto hai le rosse è un'informazione in piu! :ok:

il link di condivisione del grafico ora va bene, ma mettilo in firma per comodità!! :zizi:

aruku ha scritto:Oggi ho fatto uno stick di ovulazione ed è risultato negativo. Non ho fatto quello di gravidanza.
Mi confermate che per essere incinta il test di ovulazione dovrebbe risultare positivo?

ora che ho visto il grafico ti posso dire che non farei un test di gravidanza prima del 50pm. Il mese scorso è stata questa la durata del tuo ciclo e visto che al momento non sappiamo la tua media (mi riferisco a compilare il tool per le statistiche), dobbiamo riferirci all'unico ciclo monitorato.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda aruku » 25/05/2014, 15:00

Cara Pinkie,

innanzitutto grazie per la risposta e la pazienza, non capisco proprio niente e ti ringrazio per l'aiuto.

Guardando il mio grafico, mentre nel mese precedente è ben chiaro il picco di ovulazione
tu cosa intendi per "picco di ovulazione"? (...) .. anche se comunque ci sono tb a orari differenti..

Per picco di ovulazione intendo quello visibile con la tb, quando un giorno scende ed il giorno successivo la temperatura è alta (cosa ben visibile nella tb del ciclo precedente). La mia temperatura è semplicemente diventata alta in modo alto, senza picco. Hai ragione, devo impostare una sveglia per prendere la tb sempre allo stesso orario.

ora che ho visto il grafico ti posso dire che non farei un test di gravidanza prima del 50pm. Il mese scorso è stata questa la durata del tuo ciclo e visto che al momento non sappiamo la tua media (mi riferisco a compilare il tool per le statistiche), dobbiamo riferirci all'unico ciclo monitorato.

Prenderò la temperatura fino al 50pm prima del test di g. Il problema è che sabato parto per Cuba e tutti gli orari mi si sballeranno...pazienza! Cercherò di fare del mio meglio! grazie!

Baci
:cuore: :portafortuna:
aruku

Messaggioda pinkie » 25/05/2014, 15:32

aruku ha scritto:Cara Pinkie,

innanzitutto grazie per la risposta e la pazienza, non capisco proprio niente e ti ringrazio per l'aiuto.

tu cosa intendi per "picco di ovulazione"? (...) .. anche se comunque ci sono tb a orari differenti..

Per picco di ovulazione intendo quello visibile con la tb, quando un giorno scende ed il giorno successivo la temperatura è alta (cosa ben visibile nella tb del ciclo precedente). La mia temperatura è semplicemente diventata alta in modo alto, senza picco. Hai ragione, devo impostare una sveglia per prendere la tb sempre allo stesso orario.

scusami ma credo tu abbia un po di confusione... per come scrivi penso tu creda che l'ovo sta al 33 o 34pm, ma è una cosa che come ti ho gia spiegato non è possibile.
L'ovulazione può corrispondere al gg di tb piu bassa ma non è una regola fissa che se una tb è bassa e l'altra molto alta allora è quella l'ovulazione!
L'ovulazione è confermata da tre rialzi consecutivi: per rialzi si intendono rispettivamente +0.10, +0.10 e +0.20 al giorno. La temperatura di riferimento su cui contare i rialzi è la sesta tb piu alta precedente l'ovo.
Credo che tu abbia bisogno di riguardare le guide e leggerle con calma... :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Aruku - Ciclo del 14/4/14 - Non vedo ovulazione ma tb al

Messaggioda aruku » 25/05/2014, 18:25

Pinkie... quanto hai ragione! Devo studiare bene. .. non capisco +0.10 +0.10+0.20... credo di trovare tutto nelle guide!!!
A presto~ :)
aruku

Messaggioda pinkie » 25/05/2014, 18:28

:lol: si meglio che dai una letta... :mrgreen: :ok:
i tre rialzi sono: +0.10 gradi il primo giorno, +0.10 gradi il secondo giorno e +0.20 gradi il terzo giorno. La temperatura che si prende di riferimento su cui contare questi gradi (rialzi) è la sesta tb piu alta che precede l'ovulazione.
le guide sono perfettamente spiegate con tanto di esempi visivi. :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 26/05/2014, 15:29

Ciao, provo a dare un parere su questo ciclo!
Confrontando le sole tb prese prima delle 8 io ipotizzerei ovo al 32° giorno di ciclo in quanto, a occhio, sembra esserci andamento bifasico effettivamente. Così oggi saresti al tuo 11° giorno di fase luteale.
Nel ciclo scorso confermo, come dice pinkie, ovo al 37° anche secondo me e così la tua fase luteale sarebbe stata di 12 giorni.
Considerando che la fase luteale varia di poco da un ciclo all'altro per ogni donna, ora seresti ormai a fine ciclo e questo è compatibile con i sintomi che senti e anche con il fatto che, purtroppo, i rapporti sessuali sono piuttosto lontani dal giorno in cui ipotizziamo ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda aruku » 26/05/2014, 15:50

Grazie millee Blade... ora dovrò studiare amche questo...andamento bifasico... caspita non so proprio leggere questi grafici. ..
grazie!!! :pon pon:
aruku

Torna a I vostri grafici della temperatura basale