memole83 - ciclo del 05/05/2014 - ultimo ciclo pre-icsi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

memole83 - ciclo del 05/05/2014 - ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda memole83 » 26/05/2014, 14:01

Ciao a tutte! Dopo una lunga assenza, meditata e obbligata, sono di nuovo tra voi!
La mia storia complessa comprende due interventi (una laparoscopia per endometriosi + metroplastica per utero setto completo e una seconda metroplastica per formazione di aderenza nell'utero) oltre a isteroscopie diagnostiche varie e bruciature per pap test alterato e menopausa farmacologica post laparoscopia per contenere l'endometriosi... Insomma ero già abbastanza stressata!
Girando tanti ginecologi - perchè nella mia regione regna l'ignoranza assoluta e nessuno sapeva dirmi nulla sul da farsi per la mia endometriosi e la ricerca di un figlio - mi sono recata da uno dei ginecologi più quotati in zona rimanendo da lui da settempre (ovvero dal mio primo mese di ricerca di una gravidanza e su questo sito) a gennaio (mese in cui, senza ancora essere approdata a nulla, sono crollata nello sconforto notando che ogni mese i miei dolori riniziavano a diventare intollerabili e non normali). Mi ero data quei 6-7 mesi di ricerca, cosciente del fatto di non avere tempo data la mia endometriosi aggressiva e non ero approdata a nulla. Ero nel buio, sola, nessun medico sapeva che dirmi o cosa fare, avevo solo voi dove continuamente leggevo di positivi e le mie amiche e famiglia continuavano a ripetere "quando ti calmerai arriverà"... In una brutta giornata di gennaio, quando continuavo a cercare in maniera esausta info, esami da fare e speranza sono crollata. Ero al lavoro, mentre una mia amica di scuola, con tanto di pancione era venuta a salutarmi... Ero esausta, arrabbiata con la mia famiglia che non mi sosteneva ed io non sapevo più cosa fare, a chi affidarmi, dove trovare un medico che sapesse dirmi cosa fare finchè non fosse troppo tardi...
Quando stavo per lasciarvi pochi mesi fa (ma senza mai smettere di leggervi) ero appena approdata ad una ginecologa che mi aveva sospettato un' "eventuale incompatibilità del mio utero con una gravidanza".... Presa dalla disperazione mi toccava indagare meglio quella "misteriosa" immagine dell'isterosalpingografia (fatta dal precedente ginecologo e che rivelava tube aperte).
Interrogando il ginecologo che mi aveva fatto questo esame si era arrabbiato dicendo che c'era solo reflusso di liquido in giù e poi indagando ancora, cercando un'altra ginecologa, l'ennesima, semplicemente il mio utero, nonostante le due metroplastiche era lievemente a sella.... e aveva un setto residuo...
Iniziamo a fare tutti gli accertamenti del caso seguiti da lei che si mostra finalmente competente... Esami costosi, prelievi di cui la maggior parte dei centri non sapevano nemmeno l'esistenza, difficoltà ad accettare il tutto ecc ecc ecc....... Si rivela necessario un altro intervento con anestesia totale, il terzo, perchè il ginecologo che mi aveva operato due volte aveva fatto il suo lavoro "ad occhio"... aveva tentato di togliermi il setto in due interventi e alla fine quest'anno scoprivo che non ne era stato capace in quanto non aveva mai fatto farmi eco 3d x avere i cm esatti da togliere.... Infuriata si avvera il mio peggior incubo. tornare in ospedale per il mio terzo intervento... Metabolizzo la situazione e continuo a fare accertamenti per controllare il mio asssetto ormonale, spermiogramma al mio compagno (x nulla ottimo) e prenoto tutto per l'intervento... Mi operano il 5 aprile affidata a uno dei due solo chirurghi in Italia che, a detta di questa mia ginecologa, può eseguire seriamente questo intervento... Non sapete la voglia di prendere e "massacrare" il ginecologo che mi ha fatto i due interventi a vuoto (questione che riprenderò in futuro!).
Dopo l'intervento mi parlano di un santuario che prepara nastrini benedetti x le donne in cerca di gravidanza... Molto credente, faccio richiesta anch'io ma mi viene negata questa possibilità in quanto conviventi e non ancora sposati... :no no:
Sempre più presa dallo sconforto e con la sensazione continua e insistente di essere sola, continuo a far finta di vivere ma con la vogllia di non alzarmi dal letto la mattina... Poi alterno forza x continuare a fare indagini pre-icsi a disperazione assoluta.
La fecondazione, secondo la ginecologa, è l'unica possibilità di giungere ad una gravidanza in quanto la mia endo corre da pazzi e quindi non posso stare senza pillola. Come dire: a noi non è concesso il classico annetto di tentativi mirati per giungere alla diagnosi di infertilità... Per fortuna, o per sfortuna, da settembre a gennaio circa, qui insieme a voi abbiamo fatto tentativi, in modo da non avere rimpianti in futuro. D'altronde i miei dolori confermano tutto. Insomma firmiamo il consenso informato, vediamo dove prendere i 6000 euro necessari, vedo come assentarmi un mese dal lavoro e continuiamo il nostro percorso.
In questi giorni intanto, meditando di scrivere ancora qui per avere nuovamente il vostro sostegno, ma ricordando delle numerose volte in cui, fin dal primo giorno qui, non mi sono sentita una di voi, una che poteva giungere facilmente ad una gravidanza e delle volte in cui ho pianto di gioia per voi e poi di nuovo pianto per me, sono approdata in un forum per l'infertilità. Decisamente posto più indicato per me... Ebbene la mia richiesta di registrazione non viene accettata e non si sa per quale motivo.
Eccomi di nuovo qui, non solo per ricevere sostegno da voi, ma anche per dare speranza a chi, come me, segue un percorso tortuoso... Tante volte ho pensato di arrendermi ma, alla fine di tutto, non lo farò.
Dunque questo è l'ultimo ciclo prima della fecondazione. Stasera prima iniezione di enantone per fare soppressione ormonale e dal 9 giugno stimolazione per icsi a giugno. Fino a stamattina ero carica e abituata a iniezioni e ricoveri.... In queste ore, invece, di nuovo paura e sconforto. Ma da stasera, non si torna più indietro se non per i mille ostacoli che durante un'icsi possono incorrere.
Grazie a tutte e scusate dello sfogo!
Avatar utente
memole83
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 30/09/2013, 14:45
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda elib » 26/05/2014, 14:23

Ciao Memole, il tuo racconto l'ho letto tutto d'un fiato, ma che fatica…ne hai passate davvero tante, meta' delle cose di cui hai parlato non le avevo nemmeno mai sentite nominare, ma il senso di quello che hai scritto l'ho capito :(
Ti sento molto spaventata, ancora tanto giù di morale, abbattuta…e ne hai tutte le ragioni…pero' la strada per coronare il tuo sogno pian piano si sta delineando, fra mille problemi e dolori, pero' ci sei quasi :si si: , devi cercare di tirare fuori il tuo lato positivo e iniziare a pensare davvero che puoi farcela :portafortuna: .
Mi spiace molto che la tua famiglia non ti capisca in questo tuo dolore, ma spero che il tuo compagno ti dia tutto l'appoggio di cui hai bisogno :consola:.
Se la cosa non ti crea angoscia, anzi ti può essere di conforto, tienici aggiornate e continua a farci sapere come procedono le cose, noi tutte saremmo felici se tu facessi parte di questa immensa famiglia di "ricercatrici" :affetto:.
Ti mando un bacio immenso :bacio2: e tutto il mio affetto :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
elib
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 29/10/2013, 19:35
Località: Toscana
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda Blade » 26/05/2014, 14:30

Accidenti, che storia! :consola: Mi spiace se tra noi tu non ti senti completamente a tuo agio e che siamo un po' l'ultima spiaggia...non capisco il perchè del rifiuto al forum sull'infertilità ma qui sei sempre ben accetta! D'altronde, purtroppo, non sei la sola ad avere difficoltà e a dover ricorrere a fecondazione assistita.
Tante tante :testate: anche per
Dopo l'intervento mi parlano di un santuario che prepara nastrini benedetti x le donne in cerca di gravidanza... Molto credente, faccio richiesta anch'io ma mi viene negata questa possibilità in quanto conviventi e non ancora sposati... :no no:
...preferisco non commentare.
Ti auguro che questa fecondazione avveri questo tuo sogno grande che non hai smesso di inseguire! :bacio :bacio :bacio Non hai mollato fin'ora, continua con tutta la carica che dimostrato di avere! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19944
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/05/2014, 14:31

Ciao memole83
Mi spiace di tutta questa situazione :consola:
Quella del forum dove non ti accettano la registrazione è strana... a meno che non sia una cosa molto particolare, forse è stato solo un problema tecnico durate la fase di registrazione ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda memole83 » 26/05/2014, 15:39

Grazie ragazzi,
Elib, la mia famiglia e le mie amiche nei mesi scorsi han sempre avuto un atteggiamento misto di scarsa empatia verso di me (freddezza dovuta probabilmente alla paura di infierire) e convinzione che tanto anch'io avrei avuto un lieto fine ma ero impaziente nell'attesa... Purtroppo sono circondata da persone che o non cercano gravidanze finora, o che le hanno avute in pochi tentativi... Il mio compagno è molto deluso e fa fatica ad accettare questo percorso... Il mondo mi guarda come un alieno quando parlo di icsi, gonadotropine, nota 74 ecc... Molti mi chiedono se sono incinta per via del mio panciotto malato :no no:
Blade, questo tool ha presupposti fantastici ed è frequentato solo da persone fantastiche. Qui ho sempre trovato il conforto che cercavo, le speranze necessarie ad andare avanti e info preziose. La questione “sentirmi un pesce fuor d'acqua” non riguarda solo questo bellissimo forum dove mai nessuna mi ha fatto sentire diversa: dipende da me se in questi mesi la mia presenza qui è paragonabile alla mia presenza nel mondo: mi sento “diversa” dalla granparte delle persone, inadeguata a fare la cosa più naturale del mondo e, di conseguenza, sola! Forse molto è dovuto a non avere vicino persone con percorsi simili al mio, ma ben presto ne avrò. Grazie comunque sempre di esserci!
Admin, il famoso sito di infertilità non accetta donne con figli o incinte.... Io non sono nessuno di questi due casi, eppure non sono stata accettata già da tempo e non ho avuto spiegazioni in merito nonostante mail e mail... Non so!

Paradossalmente poi, un bel grafico questo mese! Ma non ci conto più!
Un abbraccio grande a tutte!
Avatar utente
memole83
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 30/09/2013, 14:45
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda onda » 26/05/2014, 16:09

Memole, il tuo è stato un percorso davvero arduo e secondo me la maggior parte delle persone, dovendo affrontare un percorso come il tuo avrebbero capitolato... quindi complimenti per la forza che hai dimostrato non solo nell'andare avanti nonostante le operazioni, i dolori e i medici poco competenti, ma anche nel farlo a testa alta nonostante non ti sentissi appoggiata neanche dalla tua famiglia!
Per quanto riguarda il sentirti un pesce fuor d'acqua su questo forum... noi siamo quì perchè un sogno ci accomuna... il tuo stesso sogno... :cuore: e non importa quanto tempo ogniuna di noi impiegherà per realizzare il suo piccolo miracolo, non importa con quali mezzi, ogniuna ha la sua strada, ma la meta è la stessa e possiamo camminare insieme...
Quindi BENTORNATA tra noi e spero che a dispetto di tutto con ciclo naturale o con l'icsi tu possa realizzare presto il tuo sogno :cuore:
Pensieri positivi :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda memole83 » 26/05/2014, 16:17

Grazie Onda! Mi hai fatto commuovere! Le difficoltà e le paure mi hanno fatto perdere di vista l'obiettivo che abbiamo in comune! Dovrò impegnarmi x essere più positiva mentre sarò nel pieno di questo nostro importante tentativo! Non voglio fare la vittima ma non ancora riesco completamente ad accettare il perché di tutto questo e mi chiedo quando arriverà un po di pace x noi! Siamo esausti!
Avatar utente
memole83
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 30/09/2013, 14:45
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda nica » 26/05/2014, 16:36

Ciao Memole!
io sono nuova nel forum e non ti conosco, ma nelle tue parole leggo tanta tristezza e, allo stesso tempo, tanta determinazione nel cercare di raggiungere l'obiettivo che desideri tanto. Anch'io ho l'endometriosi anche se, per fortuna, non ho avuto problemi così grandi come i tuoi, non so se avrei la stessa forza e coraggio che hai dimostrato. Per questo, devi essere super orgogliosa di te stessa e continuare a credere. Ho letto un po' on line che le percentuali di successo delle icsi nei casi di endometriosi è abbastanza alta, sono sicura che tu farai parte degli esiti positivi! Nel frattempo, si può sempre credere ai miracoli.. avvengono quando meno li aspetti! :bacio :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda memole83 » 26/05/2014, 16:54

Grazie Nica! Hai intuito bene il mio stato d'animo! Tu non preoccuparti troppo x l'endo: non è tanto la malattia in se ma il non trovare persone competenti nell'affrontarla! A detta della mia ginecologa, a trent'anni, quel chirurgone gonfiato non doveva sottopormi a laparoscopia perché, sempre a sua detta, ha rivoluzionato l'anatomia e peggiorato solo la situazione! Purtroppo in Abruzzo parecchie cose vanno a rotoli...compresa la sanità piena di professoroni che speculano su di noi! Grazie delle speranze che mi dai! Affronterò con voi questa ennesima prova!
Avatar utente
memole83
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 30/09/2013, 14:45
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memole83 ciclo del 05/05/2014 ultimo ciclo pre-icsi

Messaggioda batuffolino » 26/05/2014, 17:02

Ciao Memole leggendo le tue lunghe e tristi parole si capisce benissimo quanto hai e ancora stai soffrendo...
Non dare peso a chi volontariamente o non ti fa soffrire col suo atteggiamento scettico o da sguardi pietosi che ti si pongono addosso come se tu fossi la pecora nera della situazione...sicuramente arriverai a realizzare il tuo sogno,come noi tutte....questo forum porta bene...ma ci vuole tanta pazienza e serenità...io ho un'amica che ha fatto la icsi il mese scorso ed'è andata a buon fine...sta tranquilla...ti auguro di trovare presto la serenità che meriti... :bacio
Avatar utente
batuffolino
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 26/03/2013, 16:44
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale