Spero di avere scritto nella sezione giusta del forum: come sapete mi sono iscritta ieri e sto facendo pratica: ho cominciato questa mattina con la tb, per cui sono proprio "fresca fresca" e priva di dati tangibili da condividere!

Vi pongo (meglio che posso!) il mio quesito:
Ho avuto le ultime rosse (quelle prima di quelle che ho in questo momento) il 24/04/14.
Il mio ciclo si è abbastanza regolarizzato negli ultimi anni, in particolare dopo la GEU, e arriva abbastanza puntuale ogni circa 30-31 gg: come sapete non ho mai preso la tb, ma sono un'attenta osservatrice del muco cervicale.
L'ultima volta che ho visto il "muco egg" è stato tra il 09/10 maggio.
Compitini con maritino fatti a dovere per tutto il mese, un rapporto non protetto ogni 2-3 gg (1-3-7-10-13-16-18/05) e taaaaanta buona volontà!

Il 20 maggio ho fatto la prima visita con la mia gine nuova, davvero bravissima: visto che c'ero, ho voluto sapere sia se i miei calcoli sull'ovulazione fossero più o meno corretti (in quel momento ero al 26 pm) e le ho chiesto se riusciva a dirmi da che parte era avvenuta l'ovulazione, visto che ho solo la tuba dx su cui contare!!
La risposta è stata: "La data del 9/10 maggio per il muco, è plausibile. Hai certamente già ovulato da qualche giorno ma non si riesce a vedere da quale parte, perchè il corpo luteo si è già riassorbito. L'endometrio è di 7.6 mm, quindi potrebbe essere successo qualcosa di bello, ma anche nulla!"
Secondo voi, ho sbagliato ad aspettarmi l'arrivo delle rosse per il 25/05, contando che il mio periodo luteale è di circa 13/14 gg?
Il 29/05 (ipotetico quarto giorno di ritardo) non vedendo arrivare nulla, ho fatto il test e, ovviamente (ora lo so!), era negativo... non nascondo che ero quasi certa di vedere comparire quella maledetta lineetta sul test...!

Stessa cosa il 31/05, visto che avevo solo dolori mestruali leggerissimi e tanti sintomi (magari Fanta-sintomi!!) diversi dai soliti! Secondo test, negativo pure quello.
Il 1 giugno sera, belle come il sole... ecco le malefiche, con tanto di mal di pancia da Guinness dei Primati!
Come è possibile che le rosse siano arrivate così in ritardo, sapendo al 20/05 di avere ovulato da almeno 5/7 gg e visto che il periodo luteale ha un durata fissa per ogni donna?
Aiutatemi voi se potete, probabilmente sono ignorante in materia e la risposta è più facile di quanto credo!

Intanto mando a tutte un grosso bacione!