Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 7po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 7po

Messaggioda silvia91 » 09/06/2014, 19:45

Aiuto ragazze non ci capisco più niente! E' impossibile che io abbia già sintomi al 2po vero? ho paura di illudermi come sempre :matto: Ho un leggero senso di nausea ma soprattutto sento dolore solo a sfiorare i capezzoli :dubbioso: :portafortuna: Tra l'altro stamattina in reparto abbiamo dovuto ventilare un neonato quindi ho anche paura perchè se fossi incinta i gas liberi sono tossici in corso di gravidanza! Sto impazzendo davvero :testate:
Comunque abbiamo compitato il 06, 07 e 08 e io l'ovulazione (stick positivo) l'ho avuta proprio l'08! Scusate probabilmente sono troppo agitata per niente, sono una pivellina :disperato:
Ciao a tutte scusate se vi ho stufato con le mie paranoie :ciao:
silvia91

Anno di nascita: 1991
Numero figli: 0

Re: FANTASINTOMI

Messaggioda cip » 09/06/2014, 20:20

Ciao Silvia!
Prima di provare a rispondere ai tuoi dubbi ti invito a correggere il titolo della discussione ;)
clicchi su modifica nel post che hai scritto poco fa e correggi come da linee guida con :
"siliva91 - ciclo del gg/mm/aa - FANTASINTOMI"
In tal modo resta tutto ordinato :si si: :si si: :ok: :ok:

Vendendo a te...
Io penso che sposterei l'ovulazione al 17°giorno di ciclo con cover a 36.95 ;)
Così come è ora il primo rialzo sarebbe sotto la coverline, quindi non sarebbe corretto :zizi:
I compitini invece direi che sono piazzati bene :si si:

Quelli che hai o sono sintomi legati all'ovulazione, o sono sintomi da PO leggermente più forti, o sono sintomi da gravidanza...un po' troppo presto forse ma chissà...o più probabilmente fantasintoni :roll:
Il mio consiglio è quello di cercare di vivere la ricerca della gravidanza nel modo più sereno possibile e che non diventi una "ricerca al sintomo", altrimenti ti assicuro che li avrai tutti!
Se per te male alla caviglia può essere un sintomo da gravidanza, vedrai che la testa pur di accontentarti ti farà sentire un leggero fastidio anche li!
Rischi di viverti il PO con molto stress, cosa che non aiuta la caccia alla cicogna!
Non voglio sembrare troppo dura, io sono al 5° ciclo di ricerca, per i primi 3 mi sono autosuggestionata, questi ultimi ho smesso di ascoltare il mio corpo nel momento esatto in cui ho visto l'ovulazione e sono stata decisamente molto meglio :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - fantasintomi

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 20:40

Ciao Silvia, ho corretto il titolo come da linee guida che invito a leggere, come gia correttamente suggerito da Cip. :ok:
D'accordissimo con lei che l'ovulazione va spostata al 17 pm .. perchè il primo rialzo non può essere sotto cover e quindi piu basso rispetto alle sei tb precedenti l'ovo (compresa quella dell'ovo).
Detto questo con l'ovulazione avvenuta solo ieri adesso è decisamente presto per pensare ai sintomi.. soprattutto ai fantasintomi.... :si si: prova a viverla un po più serenamente... :ok: per il discorso che al lavoro entri in contatto con gas e simili che in gravidanza possono essere nocivi sarai sicuramente piu informata di noi se sono "rischiosi" anche adesso.. cioè in un momento in cui la gravidanza non è ancora iniziata, perchè l'impianto va dal 7 al 10 po...

edit. ho riletto bene questa frase
silvia91 ha scritto:Comunque abbiamo compitato il 06, 07 e 08 e io l'ovulazione (stick positivo) l'ho avuta proprio l'08!

hai individuato correttamente l'ovulazione al 8 giugno (17pm) è solo il grafico che è stato compilato sbagliato ;)
Per quanto riguarda gli stick in grafico è segnato positivo solo al 6giu/15pm, non l'8...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mariadiana » 09/06/2014, 20:50

Ciao Silvia,
lego che anche tu lavori in campo ospedaliero, come ti capisco anch'io sono in una medicina e tra tubercolosi, HIV , hcv, broncopolmoniti, mobilizzare pz da 90 kg, i turni notturni, il post ovulatorio è uno stress sul lavoro,alla fine penso a chi lavorava nei campi e ai bimbi che nascono lo stesso anche in condizioni non comprensibili, anche se la preoccupazione non si può scacciare e un minimo d'attenzione non guasta.
Ti faccio tanti :incrocini strani: :bacio :bacio .
mariadiana

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda silvia91 » 09/06/2014, 23:17

cip e pinkie scusate tantissimo per il titolo non sono proprio pratica e grazie dell'aiuto :oops: Adesso allora sistemo il grafico individuando il giorno dell'ovulazione l' 08 giugno. Purtroppo non conosco molto il mio corpo perchè ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale all'età di 16 anni a causa di una importante policistosi ovarica e l'ho interrotta con insuccesso l'estate scorsa (senza mai ovulare e riempiendomi nuovamente di cisti). Adesso sono 2 mesi che l'ho nuovamente interrotta e il primo mese dopo la sospensione niente ovulazione; invece stavolta quando ho visto la faccina sul test della clearblue non mi sembrava vero!! :affetto:
silvia91

Messaggioda silvia91 » 09/06/2014, 23:24

Ciao Mariadiana, purtroppo in ospedale vediamo davvero di tutto, e forse a me lavorare in ambito pediatrico mi suggestiona ancora di più, soprattutto nel vedere tutte quelle mamme che hanno la mia età! :zizi:
La medicina è tostissima me la ricordo bene, tornavo sempre a casa stremata!
Grazie mille per gli incrocini, ne mando tantissimi anche a te! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Pensiamo positivo e grazie ancora!! :bacio :bacio
silvia91

Messaggioda cip » 10/06/2014, 6:49

silvia91 ha scritto:cip e pinkie scusate tantissimo per il titolo non sono proprio pratica e grazie dell'aiuto :oops: Adesso allora sistemo il grafico individuando il giorno dell'ovulazione l' 08 giugno. Purtroppo non conosco molto il mio corpo perchè ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale all'età di 16 anni a causa di una importante policistosi ovarica e l'ho interrotta con insuccesso l'estate scorsa (senza mai ovulare e riempiendomi nuovamente di cisti). Adesso sono 2 mesi che l'ho nuovamente interrotta e il primo mese dopo la sospensione niente ovulazione; invece stavolta quando ho visto la faccina sul test della clearblue non mi sembrava vero!! :affetto:

Tranquilla! Siamo qui tutte per imparare! Sia ad usare il forum che soprattutto a conoscerci :si si:
Purtroppo la pillola con gli anni, per motivi vari, ha assunto sempre più il ruolo di palliativo e sempre meno quello di puro e semplice anticoncezionale.
Purtroppo non cura proprio niente la pillola. Interrompe qualsiasi funzionamento del nostro organo riproduttivo, quindi è naturale che ti abbia prima fatto scomparire le cisti ma che queste si ripresentino appena interrotta? Perché? Perché non ha curato il problema, lo ha solo messo in stand-by :roll:
Inoltre crea moltissimi problemi una volta che la si interrompe perché, soprattutto se assunta per tanti anni, il corpo può avere molti problemi a ripartire, tra i quali anche la difficoltà a ovulare.

Io ho iniziato ad assumerla a 17 anni per 7 anni consecutivi, benché il mio corpo sia subito riuscito ad ovulare ho avuto problemi di tutt'altra natura, anche psicologici.
A 24 anni ho voluto riprender possesso del mio corpo e ringrazio di averlo fatto per tempo, poiché solo quest'anno (a 2 anni dall'interruzione), il mio corpo è riuscito a smaltirla completamente. Ed è da gennaio che siamo a caccia di cicogna! :mrgreen:

Ti consiglio vivamente di andare da una ginecologa omeopata per farti dare una cura rigenerante. Il mio consiglio è di iniziare subito con magnesio :si si: Io ci sono andata solo a febbraio e avrei voluto farlo prima. Dopo la cura che mi ha sistemato per bene sto molto meglio sia a livello fisico che psichico :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda stechicca » 10/06/2014, 6:51

Ciao e benvenuta :D
Per quello che ti posso consigliare ti direi ti prenderla nel modo più zen possibile 8-)
Lo scorso ciclo per me è stato il primo di ricerca e vuoi perché nn vedevo l'ora vuoi perché sono psicolabile :matto: ho iniziato a sentire di tutto e per me i sintomi erano talmente evidenti che ero convinta di essere incinta. Ma quando poi mi sono arrivate che te lo dico a fare :cry: :cry:
Alla fine ci stai male solo tu, perché cmq per quanto ognina possa avere accanto l'uomo migliore del mondo sono fermamente convinta che una cosa del genere loro nn la possono capire.
Stai serena, vivi la tua vita in maniera spensierata e vedrai che il momento arriverà :affetto: e poi sei giovanissima!
Capisco che il lavoro nn aiuti, te lo dice una che per lavoro ha a che fare solo ed esclusivamente con la maternità e i bambini, ma io guardo il lato positivo: quando sarà ora avró le idee chiarissime :lol:
Tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 10/06/2014, 7:53

come gia detto ampiamente dalle altre... maledett@ pillola... :twisted: e nessun problema per il grafico :mrgreen: siamo tutte qui a darci una mano, siamo un po matte (spesso e volentieri).. ma siamo tutte sulla stessa barca e non c'è niente di meglio del sostegno che ho trovato qui.. questo almeno vale per me.. :imbarazzato: :cuore:
sono stra contenta che il tuo corpo questo mese abbia lavorato come si deve.. :pon pon: ora in bocca al lupo per il tuo po :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 10/06/2014, 8:38

Ciao Silvia! :ciao:

ti auguro di cuore di essere incinta ma ovviamente è ancora presto. Quoto assolutamente Stechicca: il primo mese di ricerca anch'io sono totalmente impazzita dietro i sintomi. Pensa che ho avuto dolori sotto l'ombelico e vomito...non sai quanto mi sono illusa.. invece era solo il colon irritato (mai sofferto ma magari il desiderio di gravidanza ha scatenato le mie fantasie rendendole reali e dolorose!)
Per la sicurezza a lavoro in ospedale, invece non metto parola perché non saprei.. io chiederei a qualche medico o infermiera più esperta per rassicurarmi! in bocca al lupo!! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale