Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 8:27

Salve a tutte!

Sono nuova e non capisco bene il grafico.

Sto prendendo la temperatura da quasi un mese ormai, la mattina è la prima cosa che faccio prima di fare qualsiasi cosa (unico dettaglio, faccio due passi verso il bagno), anche se la notte tendo a svegliarmi minimo due volte...
Non sempre la prendo allo stesso orario, dipende da quando mi sveglio, può variare anche di un ora.

Allora vi chiedo, conta soprattutto l'orario o l'assenza di azione e il riposo prima di misurarla?

VI allego il mio grafico, non comprendo quando e se ho ovulato, o lo sto facendo ora ;)

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-Bto4Q
Ultima modifica di Nephentes il 30/06/2014, 7:29, modificato 6 volte in totale.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nephentes 05/06/14

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 8:44

Ciao, ti invito a leggere la sezione "per iniziare" dove spiega come condividere il grafico e metterlo anche in firma, quello che hai messo non è il link corretto, vediamo il grafico d'esempio e non il tuo. Devi prenderlo dal centro condivisione.
Ti invito anche a leggere le guide per capire com'è meglio misurare: alzarsi mentre si misura non va bene, è importante farlo prima di fare qualsiasi movimento. Anche le ore di sonno e l'orario di misurazione sono importanti ma un'ora di differenza è tollerabile, sempre che non sia a cavallo delle 8: meglio misurare sempre prima perchè dalle 8 la tb tende ad innalzarsi naturalmente. Si potrebbe misurare anche dopo le 8 ma, per alcune, è più difficile avere tb costanti in questo modo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nephentes 05/06/14

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 8:49

Blade ha scritto:Ciao, ti invito a leggere la sezione "per iniziare" dove spiega come condividere il grafico e metterlo anche in firma, quello che hai messo non è il link corretto, vediamo il grafico d'esempio e non il tuo. Devi prenderlo dal centro condivisione.
Ti invito anche a leggere le guide per capire com'è meglio misurare: alzarsi mentre si misura non va bene, è importante farlo prima di fare qualsiasi movimento. Anche le ore di sonno e l'orario di misurazione sono importanti ma un'ora di differenza è tollerabile, sempre che non sia a cavallo delle 8: meglio misurare sempre prima perchè dalle 8 la tb tende ad innalzarsi naturalmente. Si potrebbe misurare anche dopo le 8 ma, per alcune, è più difficile avere tb costanti in questo modo.

Intanto grazie mille per le info :)
Ho già letto molto sull'argomento, ma evidentemente non è abbastanza.

Per il link spero di aver risolto, chiedo confermo che il link sia esatto.

Per quanto riguarda la misurazione, per me è un pò un problema misurarla a letto. Mi fa abbastanza strano misurarla davanti a mio marito, ma soprattutto, problema da non sottovalutare, il termometro fa una musichetta allucinante, se non vuoi farti accorgere ci pensa lui :D
Cmq se è necessario,lo farò! Mi conviene dal mese prossimo o da ora? Quindi questi risultati non servono a nulla?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Re: Nephentes - ciclo del 05/06/14

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 8:56

Purtroppo non si vede ancora il grafico quindi non ti so rispondere. L'ultimo pezzo di link è nero, forse hai lasciato qualche spazio per sbaglio o qualcosa del genere?
In generale io ti direi di misurare senza alzarti già da domani, le tb prese fino ad ora vedremo come sono e se possono considerarsi...anche se in teoria, alzandoti, c'è il rischio siano alterate.
Io mi giro di schiena verso il mio ragazzo e lui spesso non sente il "bip" di inizio e fine misurazione ma il mio apparecchio non mi sembra molto rumoroso. ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 9:00

Blade ha scritto:Purtroppo non si vede ancora il grafico quindi non ti so rispondere. L'ultimo pezzo di link è nero, forse hai lasciato qualche spazio per sbaglio o qualcosa del genere?
In generale io ti direi di misurare senza alzarti già da domani, le tb prese fino ad ora vedremo come sono e se possono considerarsi...anche se in teoria, alzandoti, c'è il rischio siano alterate.
Io mi giro di schiena verso il mio ragazzo e lui spesso non sente il "bip" di inizio e fine misurazione ma il mio apparecchio non mi sembra molto rumoroso. ;)

in che senso non si vede? Il link è giusto, ho controllato

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-Bto4Q

è questo :testate:

Ok allora inizio da domani!

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 9:02

entro ora nel tuo post e vedo il grafico! :ok: ti do anche il benvenuto!
la prima cosa che salta all'occhio sono gli orari di misurazione.. troppo sballate tra le 5 e le 9.30 del mattino..
tutte quelle prese dopo le 8 sono da considerare non attendibili..
Al momento io non vedo ovulazione, quelli che possono sembrare rialzi dopo il 12pm in realtà sono tb prese dopo le 8 quindi non sono attendibili..
tra l'altro non sappiamo quanto dura di solito il tuo ciclo e quindi non possiamo fare previsioni su quale sarà il periodo (piu o meno indicativo) della tua ovulazione.
Se conosci le date di mestruo precedenti potresti inserirle sul grafico cosi da aggiornare anche la sezione delle statistiche e sapremo cosi la durata media del tuo ciclo.
Per il mese scorso vedo che hai messo ovo con fl di 11gg (manca da la data di inizio mestruo), ma come sai con certezza di avere ovulato quel giorno??? hai fatto i monitoraggi ecografici? sensazione ??

ps: poi sono d'accordissimo con blade che la tb si misura prima di fare qualunque cosa.. alzarsi e poi misurare non è corretto. Anche il mio suona e risolvo (anche io voltandomi di schiena rispetto al marito) coprendo con la mano la parte che fa il bip bip.. facendo cosi spesso non lo sento pure io ;) O basta mettere un attimo la testa sotto il cuscino :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 19/06/2014, 9:13

pinkie ha scritto: O basta mettere un attimo la testa sotto il cuscino :si si:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 9:18

pinkie ha scritto:entro ora nel tuo post e vedo il grafico! :ok: ti do anche il benvenuto!
la prima cosa che salta all'occhio sono gli orari di misurazione.. troppo sballate tra le 5 e le 9.30 del mattino..
tutte quelle prese dopo le 8 sono da considerare non attendibili..
Al momento io non vedo ovulazione, quelli che possono sembrare rialzi dopo il 12pm in realtà sono tb prese dopo le 8 quindi non sono attendibili..
tra l'altro non sappiamo quanto dura di solito il tuo ciclo e quindi non possiamo fare previsioni su quale sarà il periodo (piu o meno indicativo) della tua ovulazione.
Se conosci le date di mestruo precedenti potresti inserirle sul grafico cosi da aggiornare anche la sezione delle statistiche e sapremo cosi la durata media del tuo ciclo.
Per il mese scorso vedo che hai messo ovo con fl di 11gg (manca da la data di inizio mestruo), ma come sai con certezza di avere ovulato quel giorno??? hai fatto i monitoraggi ecografici? sensazione ??

ps: poi sono d'accordissimo con blade che la tb si misura prima di fare qualunque cosa.. alzarsi e poi misurare non è corretto. Anche il mio suona e risolvo (anche io voltandomi di schiena rispetto al marito) coprendo con la mano la parte che fa il bip bip.. facendo cosi spesso non lo sento pure io ;) O basta mettere un attimo la testa sotto il cuscino :si si:

Sono d'accordo sugli orari, mea culpa! Non ho un sonno proprio sereno, ammetto.
Già prima di iscrivermi avevo pensato di prenderla più seriamente, infatti mi aspettavo questi discorsi ;)

Il mio ciclo dura solitamente 27 gg,e mi accorgo quando ovulo, o perlomeno mi accorgevo, questo mese ho difficoltà a capirlo.
Ho aggiornato il grafico sui cicli.

ps: mi sono accorta di aver ovulato da piccoli dolori e perdita, convinta al 100% non posso esserlo :)

Grazie ancora.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 9:18

nica ha scritto:
pinkie ha scritto: O basta mettere un attimo la testa sotto il cuscino :si si:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

auhahuhuahua no guarda che può sembrare stupido come problema, ma un pò è vero :mrgreen:
comunque domani proverò!!

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 9:21

...ma io il grafico in firma però non lo vedo! :disperato: è ancora un mio problema?? :testate:
Per l'orario di misurazione confermo quello che dice pinkie.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale