denia ciclo del 15/06/2014 termometro scarico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

denia ciclo del 15/06/2014 termometro scarico

Messaggioda denia » 04/07/2014, 17:42

ciao a tutte, sono al 20 giorno di ciclo, e sembra ancora non ci sia stata ovulazione, anche se ho segnato dei giorni in cui ho trovato muco parecchio simile alla chiara d uovo, per poi essere di nuovo acquoso e oggi molto calato, mi sono accorta questa mattina che il termometro è scarico, è un normale termometro digitale, poiché quelli di vetro nelle mie mani durano poco, non so se sia per questo, che non ha rilevato l ovulazione o non cè proprio stata per ora! cosa ne pensate?
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: denia ciclo del 15/06/2014 termometro scarico

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 17:49

cara denia, per quanto ne so, se il termometro si accende e sei riuscita a prende la temperatura, la temperatura è quella giusta... :ok: se invece il termometro non si è accesso e hai usato un altro termometro, la temperatura purtroppo non è attendibile, perché anche se suona strano, tra termometro e termometro ci possono essere delle variazioni... :shock:

ma puoi aspettare Pinkie, vedi che ti dice lei... :affetto:

Per quanto riguarda la cervice, purtroppo non sono una esperta...puoi andare qui http://www.temperaturabasale.it/info/TB-it/cervix.html oppure aspettare e vedere che ti dice Blade :affetto:

:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda denia » 04/07/2014, 18:11

intanto grazie,, si si è acceso ma suonava in modo strano, e molto più debole del solito! appena posso me ne procurerò uno migliore, questo penso non vada bene per molti fattori, anche se per ora ha sempre fatto il suo lavoro! ehm per la cervice :oops: dovè l ho scritto? perché mi ha sempre fatto un po' senso fare quell esplorazione! a parte che comunque ci capirei poco :mrgreen: :imbarazzato:
denia

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 19:35

cara denia come ti capisco...io prendo la temperatura basale da una vita e/o usavo l'apparecchio persona (anche per la contraccezione), ma misurare la cervice mi ha sempre fatto un pò paura...soprattutto per il fatto che avevo paura di fare errori e considerare una cosa per un altra... :shock: :shock: :shock:
Su questo fantastico sito c'è la voce "come misurare la cervice", la quale è molto d'aiuto ed in più su youtube si trovano dei video pratici che ti fanno anche capire come si fa.... Io comincio da questo mese (cioè domani) per la prima volta...e se anche tu sei sulla mia barca, ci potremmo scambiare opinioni ed esperienze...che ne dici?
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 20:20

Dal grafico ancora niente ovo.. Pero vedendo i cicli scorsi non dovrebbe mancare molto!
Anche io ho un normalissimo termometro digitale (da febbre) e in effetti al momento di iniziare a scaricarsi cambiava il suono finale con un bip bip più "spento". Visto che ancora resiste prendi subito una nuova batteria così che non resti senza.
L'ideale sarebbe appunto non cambiare termometro durante il ciclo, se proprio con quello nuovo perché da un termometro all'altro anche se uguali e stessa marca potrebbero esserci delle differenze.
Se hai un'altra termometro in casa prova a fare la doppia misurazione, anche ad orari qualunque, prima con il solito e poi con l'altro termometro, se misurano sempre uguali sei a cavallo.. Altrimenti noterai che magari il secondo segna sempre una differenza (che sia in più o in meno).
Io ho fatto così ed entrambi i termometri sono insieme nel cassetto che non si Sa mai... :ok: ma se fai in tempo a cambiare la batteria sei a posto e risolvi subito l'eventuale problema!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda denia » 05/07/2014, 9:26

grazie ragazze...Greta è una tappa in più quella della cervice, ho letto un pòchino e mi sembra un elemento in più per capire l ovulazione nel caso anche che il termometro fa cilecca :no no: mi fa un po impressione e ho paura di portare dei germi anche se lavo bene le mani, lo so che è una fissazione perché di certo dentro non siamo sterili! ma uno sforzo si può fare anche perché sto cercando di conoscere il mio corpo e la cervice fa parte di esso!
riguardo al termometro Pinkie, ho sbagliato a prendere le batterie, le ho prese troppo grandi, e tra ieri e oggi non sono ancora riuscita ad andare a prendere quelle giuste! questa mattina l ho misurata la prima volta alle 7,15 e mi dava 36,4 poi ho voluto riprovare alle 7.50 e mi dava 36,6, ma oramai ero sveglia da un po' quindi penso che quella che vale e quella da 36,4, che confusione :dubbioso: :imbarazzato:
forse non è neanche molto precisa la misurazione dato che sono andata a dormire alle tre quasi! e anche ieri, ed è stato un sonno agitato, bo si vedrà...intanto aspetto un rialzo degno di ovulazione, se no so che potrei anche non aver ovulato, ma mi pare strano dato i forti dolori alle ovaie dei giorni scorsi! vedrò come e quando si presenta il ciclo! grazie a tutte :ciao: :bacio :bacio
denia

Messaggioda pinkie » 05/07/2014, 11:31

se sei andata a ninna alle 3 e svegliata alle 6.45 hai troppe poche ore di sonne, se in piu non è stato un sonno "pieno" metterei quella tb come media attendibilità. La regola dice che è attendibile con 4/5 ore non consecutive di sonno purche l'ultima sia dormita per intero. QUindi per questo motivo: attendibilità media :ok:
La seconda misurazione è molto vicina alle 8, orario in cui la tb tende a salire in modo fisiologico, se poi (come sopra) non è stata un'ora piena di sonno, non la considererei buona.
In ogni caso la tb resta in linea con quelle dei gg precedenti quindi potrebbe non essere comunque del tutto sbagliata.
L'ovulazione sicuramente non è ancora avvenuta, non c'è in nessun modo andamento bifasico quindi dobbiamo aspettare ancora un po. Se senti diversi dolori magari ci sei quasi, anche perchè vedo che hai ovulato anche al 27pm...
Aspettiamo e vediamo :ok:

ah si.. per la batteria del termometro.. se riesci a prenderla oggi, altrimenti se dovesse scaricarsi ti mancheranno un paio di rilevazioni. Però vedo che metti rapporti protetti (quindi deduco non sei in cerca) percui facci ancora piu attenzione.. ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda denia » 05/07/2014, 13:28

grazie mille Pinkie, cercherò di andare a nanna presto questa sera, e vedo come va domani!
come avevo gia spiegato a Blade nel post precedente del ciclo di maggio, diciamo che non sono rapporti completamente protetti, o usiamo il coito , o si mette il profilattico alla fine del rapporto, metto rapporti protetti perché so che ci sono scarsissime possibilità di rimanere incinta cosi, anche se entrambi siamo coscienti che potrebbe venire (eventualità molto rara) ma sarebbe comunque bene accetto/a! mannaggia, proprio sto mese dovevo tardare ad ovulare, la settimana del 17 sono via tutto il fine settimana e mi sa che me lo faccio con il ciclo! :disperato: :testate:
denia

Messaggioda pinkie » 05/07/2014, 13:40

ah ok capito!!! beh allora in questo caso fai bene a segnali in questo modo, l'importante è capirsi :ok:
beh dai... speriamo che visto il ritardo dell'ovetto.. si prenda due gg in piu che in meno.. cosi magari il mestruo è solo gli ultimi gg di ferie.. :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda denia » 05/07/2014, 14:13

certo infatti avevo chiesto per questo, non sapevo come indicarli nel grafico, cosi ci capiamo :ok:
a parte le gravidanze abbiamo sempre usato il coito, e mai nessuno sorpresa, quindi mi sento tranquilla 8-)
a questo punto spero che l ovetto sia tra almeno due tre giorni, così me la scampo e il ciclo arriva a inizio settimana!
ma da che ne sapete voi, se non dovessi ovulare il ciclo si presenta lo stesso? è uguale o viene più leggero del solito? di solito è molto abbondante il mio! :dubbioso:
denia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale