Blade ha scritto:Hai letto le guide e guardato anche gli esempi dei grafici? Diciamo che il fatto che sia bifasico è alla base di tutto...per rilevare il giorno d'ovulazione devi vedere dei rialzi stabili che quindi determinano un grafico bifasico ossia con tb basse in pre ovo e alte in post ovo. Dal tuo grafico sembra abbastanza chiara l'ovulazione al 27° giorno di ciclo in quanto le tb dopo sono tutte molto più alte di quelle prima.

Grazie mille per le specifiche. Si, ho.letto le guide e visti i grafici ma non riesco ancora a prevedere l'ovulazione in base alla temperatura che prendo. L'andamento bifasico di cui parli si può riconoscere una volta finito il ciclo, ma immaginiamo che io ti stia scrivendo proprio quel giorno 27, come faccio a rendermi conto che sto ovulando? Guardando la temperatura di quel giorno o di quello precedente... non lo avrei mai detto che stavo ovulando. Io, cosi come tutte le donne nella mia situazione, ho bisogno di capire come individuare l'ovulazione prima che essa avvenga, era questa la domanda che ho posto all'inizio, come avrei potuto capire di aver ovulato?.
Dovrò usare stick di ovulazione dalla seconda settimana di ciclo e basta... mi sembra la cosa più sicura per beccare l'ovulazione visto che non ci riesco...

disperata me!