Aruku~Ciclo del 9 luglio~ ecco le rosse ,ma l'ovulazione?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Aruku~Ciclo del 9 luglio~ ecco le rosse ,ma l'ovulazione?

Messaggioda aruku » 09/07/2014, 8:05

Ciao amiche,

Ecco la più vergognosa delle donnine in cerca di cicogna, ovvero, quella che cerca di studiare per leggere i grafici ma che non ci capisce nulla... :imbarazzato:
Studiando i miei ultimi cicli avevamo capito insieme che ho ritardi di due settimane circa e che avrei dovuto concentrare i rapporti tra il giorno 30 e il 40. Da questo periodo mi sono anche armata di stick ovulatori per beccare l'ovulazione e oggi....BAM! arrivano le rosse... ma come?? Io guardo il grafico e proprio non riesco a vedere l'ovulazione!!! Voi la vedete? Mi spiegate in che giorno e come fate ad individuarla in questo grafico??
Helpppp sono triiiste :(
Love :cuore:
aruku

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Aruku~Ciclo del 9 luglio~ ecco le rosse ,ma l'ovulazione

Messaggioda nica » 09/07/2014, 8:17

Ciao! :ciao:
a me sembra bifasico con ovulazione al 27pm.
Hai fatto gli stick troppo tardi, quando l'ovulazione era ormai superata
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aruku » 09/07/2014, 8:45

nica ha scritto:Ciao! :ciao:
a me sembra bifasico con ovulazione al 27pm.
Hai fatto gli stick troppo tardi, quando l'ovulazione era ormai superata

Grazie mille!!! Mi spieghi cosa vuol dire bifasico? Io studio e leggo le varie spegazioni... ma non ci capisco nulla!! :(
Grazie!
aruku

Messaggioda Blade » 09/07/2014, 9:02

Hai letto le guide e guardato anche gli esempi dei grafici? Diciamo che il fatto che sia bifasico è alla base di tutto...per rilevare il giorno d'ovulazione devi vedere dei rialzi stabili che quindi determinano un grafico bifasico ossia con tb basse in pre ovo e alte in post ovo. Dal tuo grafico sembra abbastanza chiara l'ovulazione al 27° giorno di ciclo in quanto le tb dopo sono tutte molto più alte di quelle prima. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aruku » 09/07/2014, 9:57

Blade ha scritto:Hai letto le guide e guardato anche gli esempi dei grafici? Diciamo che il fatto che sia bifasico è alla base di tutto...per rilevare il giorno d'ovulazione devi vedere dei rialzi stabili che quindi determinano un grafico bifasico ossia con tb basse in pre ovo e alte in post ovo. Dal tuo grafico sembra abbastanza chiara l'ovulazione al 27° giorno di ciclo in quanto le tb dopo sono tutte molto più alte di quelle prima. :ok:

Grazie mille per le specifiche. Si, ho.letto le guide e visti i grafici ma non riesco ancora a prevedere l'ovulazione in base alla temperatura che prendo. L'andamento bifasico di cui parli si può riconoscere una volta finito il ciclo, ma immaginiamo che io ti stia scrivendo proprio quel giorno 27, come faccio a rendermi conto che sto ovulando? Guardando la temperatura di quel giorno o di quello precedente... non lo avrei mai detto che stavo ovulando. Io, cosi come tutte le donne nella mia situazione, ho bisogno di capire come individuare l'ovulazione prima che essa avvenga, era questa la domanda che ho posto all'inizio, come avrei potuto capire di aver ovulato?.
Dovrò usare stick di ovulazione dalla seconda settimana di ciclo e basta... mi sembra la cosa più sicura per beccare l'ovulazione visto che non ci riesco... :( :( :( disperata me!
:disperato:
aruku

Messaggioda Natalia » 09/07/2014, 10:17

non puoi prevedere l'ovulazione a meno che tu non faccia i test di ovulazione (prima dell'ovo non dopo). La tb ti fa capire che hai ovulato solo qualche giorno dopo, nel tuo caso era molto chiaro già al 28° gg quindi subito il giorno dopo. Quel rialzo evidentissimo non ti ha fatto capire niente?? :dubbioso: :dubbioso: Consiglio leggere bene le guide, rileggerle e rileggerle e rileggerle e soprattutto studiare bene i grafici delle altre ragazze. Se non riesci a individuare l'ovulazione in un grafico così chiaro mi sa che quelle guide e i nostri grafici non li hai studiati abbastanza bene ;) :bacio :ciao:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda aruku » 09/07/2014, 10:47

Natalia ha scritto:non puoi prevedere l'ovulazione a meno che tu non faccia i test di ovulazione (prima dell'ovo non dopo). La tb ti fa capire che hai ovulato solo qualche giorno dopo, nel tuo caso era molto chiaro già al 28° gg quindi subito il giorno dopo. Quel rialzo evidentissimo non ti ha fatto capire niente?? :dubbioso: :dubbioso: Consiglio leggere bene le guide, rileggerle e rileggerle e rileggerle e soprattutto studiare bene i grafici delle altre ragazze. Se non riesci a individuare l'ovulazione in un grafico così chiaro mi sa che quelle guide e i nostri grafici non li hai studiati abbastanza bene ;) :bacio :ciao:

Hai ragione, leggo e non capisco... grazie per la spiegazione allora!
:D
aruku

Torna a I vostri grafici della temperatura basale