Rieccomi qua!
Giorni super incasinati tra casa, lavoro, sport, e... medici di ogni tipo!!
Ho un incredibile bisogno di ferie, sto sclerando!
pinkie ha scritto:bella domanda.....
Allora da teoria si dovrebbe iniziare circa 2/3gg prima dell'ovulazione piu corta che hai avuto. Nel tuo caso hai solo un'ovulazione monitorata al 27pm, ma siamo in presenza di cicli irregolari.
Vedo che hai cicli da 30 a 41 gg... l'ultima e unica fl monitorata era di 12gg...
Sappiamo che la fl da un mese all'altro può variare in +/- di 1/2gg...
Con queste considerazioni si possono fare questo tipo di ipotesi:
- ciclo di 30gg - fl di 12gg - ovo al 18pm (ovulazione piu corta)
- ciclo di 41gg - fl di 12gg - ovo al 29pm (ovulazione piu lunga)
Diciamo quindi che tu ovuli indicativamente tra il 18 e il 29pm, considerando poi lo scarto di 1/2gg della fl ti conviene aggiungere due gg sia prima che dopo.. quindi dal 16 al 31 pm.
Dovresti iniziare gli stick intorno il 13/14pm
Con il ciclo irregolare purtroppo si usano parecchi stick e pure io ne so qualcosa... stesse ovulazioni lunghe come le tue.. ci vuole pazienza...

Tutte queste considerazioni sono fatte considerando solo i cicli riportati sul tuo grafico. I precedenti non so se non sono scritti perchè magari eri sotto pillola.. questo per dire che le indicazioni che ti ho dato sono solo riferite a quello che leggo, ma se ci sono stati cicli piu corti e non riportati in grafico i conti potrebbero essere leggermente sfalsati.
Pinkie, grazie infinite per i tuoi consigli... li seguirò alla lettera, questa volta l'ovetto non mi deve scappare!
Anche se so che posso tranquillamente mettermi comoda, l'odissea del pre-ovo è sempre lunga per me, mi sa...
Per quanto riguarda i miei cicli, sono sempre stati più o meno così, tra i 30 e i 40 gg

, per cui mi metterò a stikkare da domani (13 pm) e vediamo come va con i "famosi" canadesi!
Nel frattempo, vi aggiorno sulla mia "corsa ad ostacoli" verso la PMA... magari può essere utile a qualcuna!
Ho prenotato tuuuuuutte le analisi, il mio maritozzo ieri ha fatto il suo bello spermiogramma+test di capacitazione (alla "modica" cifra di 240 euro

), sabato io ho fatto il Tampone Vaginale per escludere malattie (tipo la Clamidia), mentre venerdì sono andata a fare la visita al Centro Trombosi... il medico in questione mi deve dare il suo benestare per la stimolazione ovarica e quindi alla PMA, altrimenti non se ne fa nulla.
Ebbene, il risultato della visita (che è stata più che altro una chiacchierata e esame di referti passati) è stata.... indovinate un po'? ALTRI ESAMI!!!!

Tra l'altro i più costosi, quelli genetici, che tra l'altro ho già fatto un anno fa... ma lui li vuole più aggiornati (ma se sono genetici, che cosa vorrà aggiornare, poi?!? Boh!

)
Giuro, mi viene da piangere...

lo so che l'obiettivo è la cosa che più conta (ed è ancora così!), ma il pensiero che sto spendendo tutto questo tempo, soldi e speranza per poi sentirmi dire che non si può fare, mi fa venire una stretta allo stomaco tremenda!
Martedì prossimo ho l'eco al seno e poi devo aspettare il nuovo mestruo per la conta dei follicoli antrali, sperando di essere fortunata... (tutto avrei pensato, tranne di dovermi affidare alla fortuna per prenotare una visita!

)
Certo non dimenticherò mai il medico del Centro Trombosi che mi dice: "Se restasse incinta naturalmente, sarebbe meglio... eviterebbe un sacco di rischi e complicazioni"... MA VA!?!?