rainbow - ciclo del 11/07/14 - Ce la faró?!Non in agosto :-(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

rainbow - ciclo del 11/07/14 - Ce la faró?!Non in agosto :-(

Messaggioda rainbow » 15/07/2014, 17:46

Buonasera a tutte ragazze,
scusate l'assenza di questi giorni, ma il mio pc al lavoro si è bruciato e ho dovuto lavorare su quello del mio collega (che non si fa mai i ...zzi propri :roll: ) e ho potuto solo sbirciarvi dal cell. Ora è tutto a posto!

Nel frattempo le rosse malefiche sono praticamente finite e ho fissato quasi tutte le visite e gli esami che mi hanno dato da fare al primo colloquio per la PMA. Sono un drago! Sono riuscita ad avere quasi tutte le analisi con la mutua (tranne quelle che sono a pagamento forzato, tipo il dosaggio ormonale e l'antimulleriano che ho pagato 200 euro!!!) e tutte in questo mese!! :pon pon:
La beffa sapete qual è? L'unica visita che mi manca, ovvero l'eco per la conta dei follicoli antrali, che devo obbligatoriamente fare al Centro PMA e entro e non oltre il 5-6° giorno del flusso (ovvero oggi o domani!), non ho potuto fissarla e sapete perchè!? NON C'E' POSTO AL CENTRO......................... :testate: VA A FORTUNA, cioè se qualcuno disdice l'appuntamento entro oggi/domani, bene (e non mi mettono in lista, devo chiamare io ogni 3 ore)... altrimenti sarà per il prossimo ciclo!!! :disperato:
Cioè, io dico... sono in là con l'età, ho cicli lunghi e irregolari, agosto è un mese del cappero e non so neanche dove sarò quando mi verranno le prossime rosse: a quando andrò a finire per fare questo esame!? E se poi non c'è posto neanche la volta prossima, che faccio, gioco al lotto?! Mi hanno pure detto di richiamare domani mattina per il pomeriggio, se qualcuno annulla l'appuntamento, mi fanno andare al volo... peccato che ho un lavoro e sono distante 140 km dalla Clinica... :?

Scusate lo sfogo, ma mi sembra tutto così assurdo! :no no:

Nel frattempo io continuo con la tb e i canadesi che mi arrivano domani (comprati con il link da questo sito, ovviamente! ;) ): non appena vedo spuntare l'ovetto, calcolo i miei 12 gg di fl e chiamo per prenotare, sperando di non sbagliare i calcoli e di non cadere proprio a ferragosto, altrimenti finisco a ottobre... ma perchè deve essere sempre tutto così difficile?!!? :basita:

Ovviamente la speranza che la natura venga in mio soccorso e mi risparmi tutta la trafila, non muore mai... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Un grosso bacio a tutte e grazie per il vostro affetto!! :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Ultima modifica di rainbow il 19/08/2014, 8:39, modificato 2 volte in totale.
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: rainbow - ciclo del 11/07/14 PMA: corsa ad ostacoli

Messaggioda cip » 15/07/2014, 17:51

Ma non è possibile :disperato: :disperato: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

Incrocio per te che domani qualcuno disdica o non so, che con i calcoli che fai riesca a beccare posto subito :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Non ci sono parole su come funzionano alcune cose, veramente :no no:

Tanti pensieri positivi e incrocini per te :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda rainbow » 16/07/2014, 9:52

Grazie Cip! :bacio

Purtroppo nessuno ha disdetto l'appuntamento e mi hanno rimandato al prossimo mestruo... certo, se sapessi quando arriva di preciso, potrei calcolarlo il 5-6° giorno (mi hanno chiesto: "Ma non ha neanche una vaga idea di quando potrebbe essere!?!?" Magari! :(
Mi hanno fissato comunque un appuntamento, che vedremo di spostare in base a quando arriveranno le malefiche... 18 agosto... mah... la vedo dura, visto quanto è stato lungo questo ciclo...!
Però quando vedrò l'ovetto, potrò fare un calcolo più preciso, grazie alla tb! Speriamo..............

Io non mi arrendo........ :testate:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda pinkie » 16/07/2014, 9:54

che robe!!!! nel momento in cui ti dicono 5/6gg devono fartela al primo ciclo che ti arriva e che cavolo!!! comunque capisco il nervoso......... :disperato: :disperato: Sicuramente la tb ti aiuta .. ora speriamo nell'ovo! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rainbow » 16/07/2014, 10:22

pinkie ha scritto:che robe!!!! nel momento in cui ti dicono 5/6gg devono fartela al primo ciclo che ti arriva e che cavolo!!! comunque capisco il nervoso......... :disperato: :disperato: Sicuramente la tb ti aiuta .. ora speriamo nell'ovo! :portafortuna:

Già, Pinkie... la cosa particolare è che l'esame me l'hanno dato da fare il 10 luglio, e l'11 sono arrivate le rosse! Non ho avuto il tempo materiale per prepararmi, fare calcoli e prenotare... A dire il vero, manco mi aspettavo che non ci fosse posto!!! :shock:
Vabbè, speriamo nel prossimo giro! :roll:

Ma... domanda: visto che non ho mai usato i canadesi e ho monitorato 1 solo ciclo fino ad ora, da giorno mi consigliate di cominciare a "stikkare"? :imbarazzato:

Grazie per l'aiuto... :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda Nephentes » 16/07/2014, 10:50

Ciao Rainbow,

mi spiace :roll:
E' brutto leggere quando la burocrazia non fa altro che aumentare le nostre ansie invece che diminuirle...

Intanto questo mese sia qui insieme, e chissà, magari :affetto:
Un abbraccio :cuore:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 16/07/2014, 11:50

rainbow ha scritto:Ma... domanda: visto che non ho mai usato i canadesi e ho monitorato 1 solo ciclo fino ad ora, da giorno mi consigliate di cominciare a "stikkare"? :imbarazzato:

bella domanda.....
Allora da teoria si dovrebbe iniziare circa 2/3gg prima dell'ovulazione piu corta che hai avuto. Nel tuo caso hai solo un'ovulazione monitorata al 27pm, ma siamo in presenza di cicli irregolari.
Vedo che hai cicli da 30 a 41 gg... l'ultima e unica fl monitorata era di 12gg...
Sappiamo che la fl da un mese all'altro può variare in +/- di 1/2gg...

Con queste considerazioni si possono fare questo tipo di ipotesi:
- ciclo di 30gg - fl di 12gg - ovo al 18pm (ovulazione piu corta)
- ciclo di 41gg - fl di 12gg - ovo al 29pm (ovulazione piu lunga)

Diciamo quindi che tu ovuli indicativamente tra il 18 e il 29pm, considerando poi lo scarto di 1/2gg della fl ti conviene aggiungere due gg sia prima che dopo.. quindi dal 16 al 31 pm.
Dovresti iniziare gli stick intorno il 13/14pm :ok:
Con il ciclo irregolare purtroppo si usano parecchi stick e pure io ne so qualcosa... stesse ovulazioni lunghe come le tue.. ci vuole pazienza... :zizi:

Tutte queste considerazioni sono fatte considerando solo i cicli riportati sul tuo grafico. I precedenti non so se non sono scritti perchè magari eri sotto pillola.. questo per dire che le indicazioni che ti ho dato sono solo riferite a quello che leggo, ma se ci sono stati cicli piu corti e non riportati in grafico i conti potrebbero essere leggermente sfalsati.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rainbow » 22/07/2014, 11:34

Rieccomi qua!
Giorni super incasinati tra casa, lavoro, sport, e... medici di ogni tipo!! :strappa capelli:
Ho un incredibile bisogno di ferie, sto sclerando! :matto:

pinkie ha scritto:bella domanda.....
Allora da teoria si dovrebbe iniziare circa 2/3gg prima dell'ovulazione piu corta che hai avuto. Nel tuo caso hai solo un'ovulazione monitorata al 27pm, ma siamo in presenza di cicli irregolari.
Vedo che hai cicli da 30 a 41 gg... l'ultima e unica fl monitorata era di 12gg...
Sappiamo che la fl da un mese all'altro può variare in +/- di 1/2gg...

Con queste considerazioni si possono fare questo tipo di ipotesi:
- ciclo di 30gg - fl di 12gg - ovo al 18pm (ovulazione piu corta)
- ciclo di 41gg - fl di 12gg - ovo al 29pm (ovulazione piu lunga)

Diciamo quindi che tu ovuli indicativamente tra il 18 e il 29pm, considerando poi lo scarto di 1/2gg della fl ti conviene aggiungere due gg sia prima che dopo.. quindi dal 16 al 31 pm.
Dovresti iniziare gli stick intorno il 13/14pm :ok:
Con il ciclo irregolare purtroppo si usano parecchi stick e pure io ne so qualcosa... stesse ovulazioni lunghe come le tue.. ci vuole pazienza... :zizi:

Tutte queste considerazioni sono fatte considerando solo i cicli riportati sul tuo grafico. I precedenti non so se non sono scritti perchè magari eri sotto pillola.. questo per dire che le indicazioni che ti ho dato sono solo riferite a quello che leggo, ma se ci sono stati cicli piu corti e non riportati in grafico i conti potrebbero essere leggermente sfalsati.

Pinkie, grazie infinite per i tuoi consigli... li seguirò alla lettera, questa volta l'ovetto non mi deve scappare!
Anche se so che posso tranquillamente mettermi comoda, l'odissea del pre-ovo è sempre lunga per me, mi sa...
Per quanto riguarda i miei cicli, sono sempre stati più o meno così, tra i 30 e i 40 gg :roll: , per cui mi metterò a stikkare da domani (13 pm) e vediamo come va con i "famosi" canadesi!

Nel frattempo, vi aggiorno sulla mia "corsa ad ostacoli" verso la PMA... magari può essere utile a qualcuna!
Ho prenotato tuuuuuutte le analisi, il mio maritozzo ieri ha fatto il suo bello spermiogramma+test di capacitazione (alla "modica" cifra di 240 euro :testate: ), sabato io ho fatto il Tampone Vaginale per escludere malattie (tipo la Clamidia), mentre venerdì sono andata a fare la visita al Centro Trombosi... il medico in questione mi deve dare il suo benestare per la stimolazione ovarica e quindi alla PMA, altrimenti non se ne fa nulla.
Ebbene, il risultato della visita (che è stata più che altro una chiacchierata e esame di referti passati) è stata.... indovinate un po'? ALTRI ESAMI!!!! :testate: Tra l'altro i più costosi, quelli genetici, che tra l'altro ho già fatto un anno fa... ma lui li vuole più aggiornati (ma se sono genetici, che cosa vorrà aggiornare, poi?!? Boh! :dubbioso: )
Giuro, mi viene da piangere... :help: lo so che l'obiettivo è la cosa che più conta (ed è ancora così!), ma il pensiero che sto spendendo tutto questo tempo, soldi e speranza per poi sentirmi dire che non si può fare, mi fa venire una stretta allo stomaco tremenda! :(
Martedì prossimo ho l'eco al seno e poi devo aspettare il nuovo mestruo per la conta dei follicoli antrali, sperando di essere fortunata... (tutto avrei pensato, tranne di dovermi affidare alla fortuna per prenotare una visita! :lol: )

Certo non dimenticherò mai il medico del Centro Trombosi che mi dice: "Se restasse incinta naturalmente, sarebbe meglio... eviterebbe un sacco di rischi e complicazioni"... MA VA!?!? :clap clap:
Il mio grafico:

rainbow

Re: rainbow - ciclo del 11/07/14 Ce la posso fare... ?!

Messaggioda pinkie » 22/07/2014, 11:55

io ti auguro davvero di farcela in modo naturale.. perchè mannaggia ti stanno rovesciando come un calzino... e anche il portafoglio... :oops: Il discorso degli esami genetici me lo chiedo anch'io... se sono genetici e non ormonali.. cosa cambia? salvo escludere la presenza di malattie genetiche che possano "presentarsi dopo" .. ma se non c'è un pregresso di familiarità in teoria dovrebbero essere uguali.. o no? vado a "tastoni" perchè non so bene nemmeno io.. :roll:

Con i miei conteggi naturalmente sono andata ad ipotesi perchè abbiamo solo un ciclo "sicuro".. ma anche io con ovulazioni irregalori, e relativi cicli... cominciavo sempre presto... spenderemo qualcosa di piu in stick, ma amen! con i canadesi poi è davvero una spesa irrisoria :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: rainbow - ciclo del 11/07/14 Ce la posso fare... ?!

Messaggioda rainbow » 22/07/2014, 13:54

Grazie per l'augurio Pinkie :cuore: , lo spero tanto anche io...

Per gli esami genetici, il medico dice che nel frattempo ( :dubbioso: ) potrebbero esserci stati dei cambiamenti e preferisce essere sicuro al 101% che è tutto a posto... il mio portafogli non fa proprio i salti di gioia, ma... che devo fare?! :roll:

Nel frattempo arriverà l'esito dello spermiogramma e anche quello ci darà dei dati in più su cui ragionare... spero sia incoraggiante almeno quello: l'ultima volta che il mio maritino ha fatto questo "simpaticissimo" esame, sono rimasta incinta il mese successivo (anche se poi è andata male, con la GEU)... chi lo sa, magari porta bene! :lol: :portafortuna:
Il mio grafico:

rainbow

Torna a I vostri grafici della temperatura basale