Den89 ciclo del 03/07/14 dopo clomid Aiutatemi a capire

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Den89 ciclo del 03/07/14 dopo clomid Aiutatemi a capire

Messaggioda den89 » 23/07/2014, 15:19

Ciao a tutte, chiedo scusa se disturbo ma è il primo mese che utilizzo la temperatura basale. Vi spiego tutto. Allora fino a luglio 2013 ho preso la pillola, poi per vari problemi (dovuti a lei) l'ho interrotta. Da allora nessun ciclo. Zero. Il mese scorso ho fatto la puntura di Menovis per indurre il ciclo, e iniziare la cura con CLOMID. Ora, non ci capisco nulla su temperature e ovulazione (per chi chiedesse, il gine mi ha detto che con clomid non c'è nessun effetto collaterale, invece ora ho sentito tante che dicono che bisognerebbe fare i monitoraggi, cosa di cui lui non mi ha minimamente parlato). Potete dare un occhio al grafico e dirmi se ho segnato giusto secondo voi il giorno dell'ovulazione? (ho seguito le linee guida trovate nel forum).
Premetto che ho 25 anni, e che sono in cerca di un bambino, per il semplice fatto che purtroppo il mio ragazzo è stato operato di varicocele ed è passato da un 8% a un 2% di forme tipiche (da prima a dopo l'operazione). Per cui non ci sembra il caso di perdere tempo. Voi che dite?
Grazie!

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwww0rLF
Ultima modifica di den89 il 23/07/2014, 16:13, modificato 2 volte in totale.
den89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Help me a capire

Messaggioda paoletta79 » 23/07/2014, 15:37

Ciao Den,
innanzi tutto dovresti cambiare il titolo del tuo tread e chiamarlo: Den89 - ciclo del _________ - Help me a capire. Detto questo io non sono espertissima ma vedo che le temperature sono un po' altalenanti. Le prendi sempre piu' o meno alla stessa ora e prima delle 8am che e' buono..... pero' vedendo un po' cosi' io non sono sicura che tu abbia gia' ovulato, non riesco a vedere l'andamento bifasico del grafico.... Comunque aspettiamo il parere delle piu' esperte che ti sapranno dire di piu'!

Ma lo stai gia' prendendo il clomid? Stai facendo le eco per controllare se c'e' il follicolo dominante e quanto cresce? Qui sul forum ci sono ragazze che l'anno/stanno preso/prendendo, loro ti daranno una mano a capirci di piu'!

Purtroppo la pillola ha incasinato un sacco di gente, me compresa !!! Ci vuole tantissimo a smaltirla!

Ti auguro comunque buona fortuna! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Den89 ciclo di luglio dopo clomid Aiutatemi a capire

Messaggioda den89 » 23/07/2014, 15:43

Grazie per la dritta del titolo, spero ora vada bene. Si ho cominciato a prendere clomid dal 3 al 7 giorno del ciclo, dopo la puntura di menovis. Niente monitoraggi purtoppo, il gine non mi ha detto nulla.
den89

Re: Den89 ciclo di luglio dopo clomid Aiutatemi a capire

Messaggioda lara » 23/07/2014, 15:52

Ciao,ben arrivata! il titolo non è giusto, devi scrivere: Den89 ciclo del __/07/14 e poi la frase che vuoi.
Detto questo io, come te, ho smesso la pillola a luglio 2013 in cerca di un bimbo. amenorrea totale fino a marzo 2014 e lì ho iniziato il Clomid, ho fatto 3 cicli dal terzo al settimo giorno del mese, come te. Ma purtroppo niente cicogna...ora sono nel mio primo ciclo naturale.
E' importante che il ginecologo ti monitori!!! PRETENDILO!! il Clomid è molto pesante come farmaco, puà causare ovulazione con molti follicoli e quindi gravidanze gemellari. E poi per capire se hai un'ovulazione corretta ti deve fare delle eco!!
non sottovalutare questa cosa. il Clomid è molto potente e non va bene prenderlo senza monitoraggi..
questi ginecologi sarebbero da prendere a sberle!! :testate: :testate: :testate:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Re: Help me a capire

Messaggioda pinkie » 23/07/2014, 16:29

Ciao Den e benvenuta sul forum di tb.it! Per prima cosa suggerisco di modificare il titolo come da linee guida che invito a leggere. Vedo che non ti è chiarissima la compilazione del grafico, l'ovulazione, la cover, etc etc quindi ti suggerisco di guardare e studiare le nostre guide che sono fatte davvero molto bene, in modo semplice e con chiari esempi pratici.
Intanto vedo che prendi bene la tb, piu o meno sempre allo stesso orario ed entro le ore otto: ottimo! :ok:

Al momento io non vedo con chiarezza l'ovulazione in quanto non cè un netto andamento bifasico del grafico, cioè tb basse in pre ovo e alte in post ovo. Il posizionamento della cover va proprio a sottolineare questo andamento.
Non mi sento di azzardare nessuna ipotesi su dove piazzare in questo momento l'ovulazione perchè a me non sembra che sia ancora avvenuta. Le temperature che stai avendo non sono da post ovulazione, mentre se fai caso alle poche tb prese prima dell'ultimo mestruo sono tb piu alte (36.7-36.77) che sono poi calate nei 2/3gg che precedono le rosse.

Abbiamo una tibbina (Lara) che ha fatto tre mesi di ciclo con stimolazione con Clomid e lei ovulava dopo circa 10/15gg dall'ultima pastiglia.. quindi potrebbe essere simile a te come situazione.
Al 14pm hai segnato in grafico stick ovo negativo, poi hai proseguito a farli o hai fatto solo quello?
In linea di massima quando si fanno le stimolazioni è normale che il gine richieda di fare i monitoraggi per verificare il corretto sviluppo del follicolo ed eventualmente stabilire anche quanti follicoli si sono formati. Argomento che dovresti verificare con il tuo gine di fiducia. Se non ricordo male (e qui spero eventualmente nel passaggio di Lara per conferma) lei ha fatto qualche controllo ecografico.. per come tempistiche non mi ricordo con precisione.

Edit: come spesso accade non faccio invio nei miei messaggi.. ma vedo con piacere che Lara è passata e ti da dato le info di cui avevi bisogno.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Re: Den89 ciclo del 03/07/14 dopo clomid Aiutatemi a capire

Messaggioda den89 » 24/07/2014, 10:47

ORA STA TORNANDO A SALIRE...... BOH...
den89

Messaggioda pinkie » 24/07/2014, 12:53

meglio se risale :ok: se finalmente si sblocca da queste tb basse magari riusciamo ad arrivare finalmente all'ovetto :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda den89 » 24/07/2014, 13:25

Scusa, l'ignoranza.. Ma finchè sono basse ci sono poche possibilità di rimanere incinta?
den89

Messaggioda pinkie » 24/07/2014, 13:47

non è un discorso di poche possibilità di restare incinta è un discorso che se la tb non si alza significa che non avviene l'ovulazione... ed è con quella che hai la possibilità di beccare la cicogna....
In questo momento le tue tb sono tb da pre ovulazione.. come ti scrivevo anche ieri se guardi alcune tb prese prima dell'ultimo mestruo, hai dei valori da 36.7.. quelli sono da post ovo e poi la tb ha sceso fino all'arrivo delle rosse...
E' quello che devi aspettarti anche adesso: vedere la tb che sale.. si mantiene alta per tot gg (da 10 a 16gg e si chiama fasa luteale) e poi sperare nelle non rosse! :portafortuna:
Nel frattempo devi piazzare rapporti con piu costanza, a gg alterni o ogni due.. o almeno qualcosina da potersi tenere una possibilità...

pinkie ha scritto:Al 14pm hai segnato in grafico stick ovo negativo, poi hai proseguito a farli o hai fatto solo quello?

ieri non mi hai risposto quindi te lo richiedo.. perchè se hai gli stick sarebbe piu semplice riuscire ad anticipare l'ovulazione in quanto lo stick positivo anticipa l'ovo fino a 48h. :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 24/07/2014, 13:53

Finchè sono basse sei in pre ovulazione, quando si alzano significa che hai ovulato, l'ovulazione si piazza all'ultimo giorno di tb basse prima del rialzo stabile, se guardi un po' dei nostri grafici (magari non il mio perchè sono in dolce attesa e devi andare indietro un po' :imbarazzato: ) e guardi gli esempi della sezione guide puoi capire meglio cosa intendo.
Le possibilità di rimanere incinta ce le hai quindi nei giorni che precedono l'ovulazione che però non puoi sapere quali sono finchè questa non è avvenuta e le tb si alzano! Gli stick d'ovulazione ti possono aiutare a predire il giorno d'ovulazione, eventualmente. Le tue tb sono piuttosto altalenanti...hai anche all'incirca uno stesso numero di ore di sonno? Forse sono ancora influenzate dalla pillola e dalla stimolazione per provocare le "mestruazioni", prima e clomid, poi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale